Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1

La console di nuova generazione di Sony sbarca in Italia. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alle edizioni NTSC, ma è dotata di un bagaglio tecnologico comunque importante, in grado di far evolvere in maniera sensibile il gioco su console. Cell, RSX, SixAxis, PS Network, Blu-ray sono alcuni degli aspetti che rendono possibile questa evoluzione.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Marzo 2007 nel canale VideogamesSonyPlaystation
800 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho sbagliato a scrivere......volevo dire il doppio del mio pc desktop
ah ecco
ma la PS3 ha comunque un design futuristico... le forme arrontondate, l'utlilizzo di materiale più solido rispetto al vecchio, la lucidità della parte superiore, la nuova scritta che assomiglia a SPIDERMAN ... messe di fianco la PS2 1° modello e la PS3... di sicuro l'occhio cade sulla sinuosità della neonata...
Ci tengo a ribadire che anche la 360 non mi piace, esteticamente, ma che la trovo un po' meno brutta.
Io preferisco sicuramente i design sottili e dalle forme essenziali. In questo, Wii li batte tutti. Peccato che, al di là del controller, Wii abbia un hardware così datato.
logico..ma io avrei preferito una soluzione esterna e delle dimensioni più contenute, più o meno come la PS2 slim
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti
Oltretutto.... BRUTTISSIMA LA FRASE di PEITRO ...
"ma xche' vi stupite del titolo, questi articoli vengono pagati, o pensavate lodaSSERO una consol xche se lo meritava, costa di + ,e non regge il confronto con l'XBOX 360, vi ricordo che la consol è uscita 5 mesi fa ,e i confronti on l XBOX si sprecano in rete"
vabbè, quello sì che è un fanboy!
è un utente da ignore list
ma non vedete i banner SONY sulla sinistra(qui in alto),GLI ARTICOLI SI PAGANO COSI',non sono fanboy XBOX ,non posseggo ne l'una ne l'altra,è solo che questa non è informazione è pubblicita OCCULTA.
ps :ma uno straccio di garante!
non è tanto l'hardware ma la quantità dei componenti e soprattutto la dissipazione di calore...non credo che sia impossibile fare una PS3 o una 360 poco più grandi di un Wii, la miniaturizzazione ha fatto passi da gigante, ma sorge il problema della dissipazione del calore delle componenti
ti devo correggere, la gpu di xbox 360 è una DirectX 9.0c, non ha nessuna caratteristica delle dx 10, equivale ad una radeon x1900, però la x1900 è leggermente più potente. non lo dico io, lo dice richard huddy.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060208
guarda che ti sbagli, non leggo da nessuna parte che lo xenos sia una gpu 9.0c e basta anzi...
ecco cosa linki in pratica...
che lo xenos non fosse una gpu unicamente dx9.0c ma andasse oltre lo si sapeva da 2 anni (e pure in maniera + marcata rispetto alla vecchia gpu del primo xbox...) aggiornati
xenos non è a tutti gli effetti catalogabile xchè x molti versi guarda verso le wgf2.0 è una gpu ibrida si potrebbe dire.
Ritornando all'articolo, direi che è ottimo, dimostra che alla sony hanno avuto cura nella progettazione della console nel suo intero, mi spiace solo x la compatibilità con i giochi ps2, una compatibilità praticamente inesistente.
per quanto riguarda il titolo, effettivamente è un po' poco "obiettivo" la nextgen è arrivata da un pezzo, e seppur in teoria questa ps3 sia molto avanti, non credo vedremo grandi differenze tra le 2 console, l'unica cosa sicura è che sony non avrà la strada spianata come x la ps2, questa volta se la dovrà sudare ^^
Per tutti coloro che dicono che il prezzo è eccessivo mi potreste dire per
curiosità quanto vorreste pagarla??
Per tutti coloro che dicono che il prezzo è eccessivo mi potreste dire per
curiosità quanto vorreste pagarla??
se fosse stata sui 400€, magari risparmiare ancora qualcosa dando dentro la ps2 l'avrei presa di sicuro...purtroppo per ora è fuori dal mio budget..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".