Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1

Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1

La console di nuova generazione di Sony sbarca in Italia. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alle edizioni NTSC, ma è dotata di un bagaglio tecnologico comunque importante, in grado di far evolvere in maniera sensibile il gioco su console. Cell, RSX, SixAxis, PS Network, Blu-ray sono alcuni degli aspetti che rendono possibile questa evoluzione.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
  • Articoli Correlati
  • Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007 Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007 Quando mancano ormai pochi giorni dal lancio di PlayStation 3 in Europa, diamo uno sguardo in avanti per constatare come si concretizzerà l'offerta Sony nel corso del 2007. In questo articolo raccogliamo ogni tipo di informazione emersa sui giochi PlayStation 3 più attesi del 2007. Include i trailer dei giochi trattati.
800 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zermak23 Marzo 2007, 13:16 #101
Originariamente inviato da: pupgna
@zermak
ho sbagliato a scrivere......volevo dire il doppio del mio pc desktop

ah ecco
Dott.Wisem23 Marzo 2007, 13:19 #102
Originariamente inviato da: Ceruti
I pareri per l'estetica... sono sempre diversi... c'è anche a chi piace la multipla... ( senza offesa per chi l'ha, ma come design... non ci siamo )...

ma la PS3 ha comunque un design futuristico... le forme arrontondate, l'utlilizzo di materiale più solido rispetto al vecchio, la lucidità della parte superiore, la nuova scritta che assomiglia a SPIDERMAN ... messe di fianco la PS2 1° modello e la PS3... di sicuro l'occhio cade sulla sinuosità della neonata...
Di sicuro a te forse... Non parlare per tutti! Io mettendole di fianco noto quant'era avveniristica e fine la PS2 e quant'è grossa e pacchiana la PS3. Insomma, il design della PS3 mi sembra molto da 'sboroni', ovvero, da frasi del tipo: "La nostra console è tanto grossa perché è 'na beshtia". Ovviamente sono gusti personali.
Ci tengo a ribadire che anche la 360 non mi piace, esteticamente, ma che la trovo un po' meno brutta.
Io preferisco sicuramente i design sottili e dalle forme essenziali. In questo, Wii li batte tutti. Peccato che, al di là del controller, Wii abbia un hardware così datato.
Defragg23 Marzo 2007, 13:35 #103
Originariamente inviato da: MakenValborg
Prova a immaginare l'xbox con dentro l'alimentatore esterno...chiaramente la console diventa più grossa


logico..ma io avrei preferito una soluzione esterna e delle dimensioni più contenute, più o meno come la PS2 slim
peitro23 Marzo 2007, 13:36 #104
Originariamente inviato da: Paganetor
questa me l'ero persa!

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti
Oltretutto.... BRUTTISSIMA LA FRASE di PEITRO ...

"ma xche' vi stupite del titolo, questi articoli vengono pagati, o pensavate lodaSSERO una consol xche se lo meritava, costa di + ,e non regge il confronto con l'XBOX 360, vi ricordo che la consol è uscita 5 mesi fa ,e i confronti on l XBOX si sprecano in rete"



vabbè, quello sì che è un fanboy!

è un utente da ignore list


ma non vedete i banner SONY sulla sinistra(qui in alto),GLI ARTICOLI SI PAGANO COSI',non sono fanboy XBOX ,non posseggo ne l'una ne l'altra,è solo che questa non è informazione è pubblicita OCCULTA.
ps :ma uno straccio di garante!
Defragg23 Marzo 2007, 13:37 #105
Originariamente inviato da: Dott.Wisem
Io preferisco sicuramente i design sottili e dalle forme essenziali. In questo, Wii li batte tutti. Peccato che, al di là del controller, Wii abbia un hardware così datato.


non è tanto l'hardware ma la quantità dei componenti e soprattutto la dissipazione di calore...non credo che sia impossibile fare una PS3 o una 360 poco più grandi di un Wii, la miniaturizzazione ha fatto passi da gigante, ma sorge il problema della dissipazione del calore delle componenti
Quelo7623 Marzo 2007, 13:40 #106
Originariamente inviato da: rusty71
x DukeZ

ti devo correggere, la gpu di xbox 360 è una DirectX 9.0c, non ha nessuna caratteristica delle dx 10, equivale ad una radeon x1900, però la x1900 è leggermente più potente. non lo dico io, lo dice richard huddy.

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060208

guarda che ti sbagli, non leggo da nessuna parte che lo xenos sia una gpu 9.0c e basta anzi...

ecco cosa linki in pratica...

Dispone inoltre di caratteristiche più avanzate rispetto quelle offerte dallo SM 3.0 (Shader Model 3.0, che descrive le specifiche più elevate disponibili correntemente per le schede grafiche per PC) e fino a che non arriverà il nuovo hardware DirectX 10 non cambieranno.


che lo xenos non fosse una gpu unicamente dx9.0c ma andasse oltre lo si sapeva da 2 anni (e pure in maniera + marcata rispetto alla vecchia gpu del primo xbox...) aggiornati

xenos non è a tutti gli effetti catalogabile xchè x molti versi guarda verso le wgf2.0 è una gpu ibrida si potrebbe dire.

Ritornando all'articolo, direi che è ottimo, dimostra che alla sony hanno avuto cura nella progettazione della console nel suo intero, mi spiace solo x la compatibilità con i giochi ps2, una compatibilità praticamente inesistente.

per quanto riguarda il titolo, effettivamente è un po' poco "obiettivo" la nextgen è arrivata da un pezzo, e seppur in teoria questa ps3 sia molto avanti, non credo vedremo grandi differenze tra le 2 console, l'unica cosa sicura è che sony non avrà la strada spianata come x la ps2, questa volta se la dovrà sudare ^^
Feldmaresciallo23 Marzo 2007, 13:42 #107
Enro anche io nell'arena, da non possessore di nessuna console, e dico il mio parere sull'estetica della ps3. La trovo straordinariamente brutta. E dire che in generale trovo bello il design dei prodotti sony, forse l'unica a rigacciare la apple in termini di essenzialità. Qui non capisco come si possa parlare di linee futuristiche, trovo invece richiamino un certo gusto anni 80.
iava23 Marzo 2007, 13:45 #108
Oggi l'ho provata è vi posso garantire che è un vero gioiello.

Per tutti coloro che dicono che il prezzo è eccessivo mi potreste dire per
curiosità quanto vorreste pagarla??
bs8223 Marzo 2007, 13:49 #109
beh l'estetica ricorda i vecchi lettori betamax...chissà perchè...un fallimento annunciato?

MakenValborg23 Marzo 2007, 13:50 #110
Originariamente inviato da: iava
Oggi l'ho provata è vi posso garantire che è un vero gioiello.

Per tutti coloro che dicono che il prezzo è eccessivo mi potreste dire per
curiosità quanto vorreste pagarla??


se fosse stata sui 400€, magari risparmiare ancora qualcosa dando dentro la ps2 l'avrei presa di sicuro...purtroppo per ora è fuori dal mio budget..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^