Dalla Germania si ridefinisce il genere degli RPG con Gothic 3
Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione del terzo episodio della serie di RPG sviluppata da Piranha Bytes. Analizziamo le tante promesse e i pochi rischi di una produzione importante, che ha come obiettivo quello di scalzare titoli come Oblivion e Neverwinter Nights 2.
di Rosario Grasso pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale Videogames
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi in effetti i giudizi sono contradittori, e sul thread ufficiale appare evidente come ci sia stata una sopravalutazione del gioco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303134
Io aspetto la demo comunque sia.
ma non ne capite niente
non sto offendendo oblivion ma il realismo e la senzazione che dà la serie gothic ad un hardcore gamer come me non ha eguali tra gli rpg!puntoNo, dal mio punto di vista non hai ragione.
Oblivion e Gothic sono due giochi completamente diversi, punto.
Tanto per cominciare non hai giocato i due capitoli precedenti, e non conosci assolutamente il livello di immersione che puoi raggiungere con Gothic; la componente ruolistica è fortissima ed è bellissimo perdersi nel suo mondo (quando ci gioco perdo il senso del tempo).
Non è un gioco che punta a meravigliare con la grafica, punta invece a creare un mondo credibile e realistico, e ci riesce benissimo. Al contrario di Oblivion, non puoi andare a spasso dove ti pare quando sei ancora a lvl 1 perchè incontri creature che ti fanno il mazzo, e questa è soltanto una delle tante differenze.
Certo G3 è stato rilasciato in uno stato di evidente incompletezza (troppi bachi, estrememante sbilanciato e mancata ottimizzazione), ma sono sicuro che la seconda patch in lavorazione rimetterà a posto la maggior parte dei problemi.
Rispetto la tua opinione, perchè non possiamo pensarla tutti allo stesso modo (infatti quando giocavo ad Oblivion dopo un pò cominciavano gli sbadigli...e per queso non l'ho neanche finito), ma per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga il mondo di Gothic (ad essere sincero mi piacerebbe vedere Gothic 3 con la grafica di Oblivion).
Che vengono presentati come rivali nello stesso genere.
hai perfettamente ragione qua.
Resta di fatto che in un gioco io non dovrei MAI perdere una giornata fra le voci dell'ini per sperare di avere qualche fps in più, perchè qualche simpatico programmatore poteva aggiungere qualche detail slider nei menù. Soprattutto quando hai una scheda da 600 euro
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto dell'ini. Anche se ci ho smanettato parecchio, non si riesce ad avere una performance adeguata anche su schede di fascia alta. Questo perchè il caro publisher ha voluto far uscire il gioco prima del dovuto (penso che ci sarebbero voluti altri 2 mesi per pulirlo e ottimizzarlo come si deve). E' questo il motivo per cui non ci sto giocando (in attesa della 2a patch), e credimi mi sto davvero dando i pizzichi sulle mani per non farlo....
No..noo , per carita' , la grafica di Gothic3 e' stupenda , non scambierei mai la grafica di Gothic3 con quella di Oblivion , quella di Oblivion e' bella , niente da dire , ma mi sembra troppo plasticosa troppo da artwork , invece quella di Gothic3 e' molto naturale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".