Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games

Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games

Unreal Tournament 2007 segnerà il debutto ufficiale dell'attesissimo Unreal Engine 3.0, il motore grafico che si preannuncia in grado di sconvolgere ogni parametro legato all'aspetto puramente visivo dei videogiochi, anche in ottica multiplayer

di pubblicato il nel canale Videogames
Epic
 

Armi e veicoli

Ogni sparatutto 3D degno di questo nome deve contenere un set di armi equilibrato e che possa dare al giocatore quelle sensazioni che sostanzialmente fanno la differenza tra un prodotto riuscito e uno fallimentare. In questo aspetto, Unreal Tournament 2007 è terribilmente avvantaggiato, perché si basa su armi ed equilibri di gioco ormai saldamente comprovati da anni di partite online.

Saranno riconfermate armi storiche quali shock rifle, rocket launcher e flak cannon. Mancherà, invece, il lancia granate flak. Tuttavia l'argomento legato all'introduzione di certe armi piuttosto che altre è in fase di discussione in seno ad Epic Games. Si tratta di un elemento estremamente delicato che va ponderato con calma e sul quale i programmatori, promettono, stanno lavorando moltissimo. Oltre a queste sparute informazioni per il momento non ci è dato sapere altro.

Quel che è certo è che saranno ripristinati i "mutators" che avevamo visto nel primo Unreal Tournament. Si tratta delle opzioni che possono modificare sensibilmente la struttura di gioco delle varie modalità di Unreal Tournament 2007, in modo da rendere il tutto ancora più veloce o, ad esempio, difficile. Tra i "mutators" sarà inclusa anche la funzione adrenaline, la quale era invece presente costantemente all'interno degli equilibri di gioco nei precedenti episodi. In questo modo sarà, pertanto, possibile escluderla definitivamente.

Le varie mappe saranno dotate anche di enormi armi collocate in maniera fissa (superweapons). Sarà possibile, ad esempio, imbattersi in spettacolari eruzioni o precipitare a causa di una frana.

Quanto ai veicoli, anche da questo punto di vista, viene promessa un'enorme varietà di opzioni e tante introduzioni. Ritorneranno i veicoli della razza Necris, guerrieri umanoidi apparsi già nel primo episodio della serie. Non ci sono ulteriori dettagli su questi, se non il fatto che saranno drasticamente differenti rispetto al resto dei veicoli e che richiederanno, pertanto, un approccio sostanzialmente differente. Sono ampiamente confermati tutti i mezzi della militare Axon Research Corporation che abbiamo già avuto modo di ammirare in Unreal Tournament 2004. Oltre al fatto che adesso saranno adattati alle caratteristiche del nuovo motore grafico, vanteranno delle aggiunte di non poco conto come nuove armi o sistemi di difesa.

 
^