Gli sviluppatori di Bayonetta e Vanquish sono al lavoro su un nuovo progetto
Durante il BitSummit di Kyoto, il producer Atsushi Inaba ha confermato la lavorazione di una nuova proprietà intellettuale con la collaborazione di un nuovo game director.
di Davide Spotti pubblicata il 22 Maggio 2017, alle 17:31 nel canale VideogamesNell’ultimo periodo Platinum Games si è dedicata alle conversioni PC di titoli console come Bayonetta e Vanquish e all’apprezzato action game NieR: Automata, in collaborazione con il designer giapponese Yoko Taro. Sotto la guida di Hideki Kamiya, lo studio è stato a lungo impegnato anche nello sviluppo di Scalebound, prima che Microsoft decidesse di cancellare il progetto nello scorso mese di gennaio.
Nel corso di un keynote che si è svolto al BitSummit di Kyoto, il producer Atsushi Inaba ha confermato la lavorazione di una nuova proprietà intellettuale, di cui per ora non sono stati divulgati dettagli. Da quel poco che sappiamo, il gioco appartiene allo studio e vedrà il coinvolgimento di un nuovo game director.
Inaba dice di non sapere se Platinum Games continuerà a proporre almeno un nuovo titolo a cadenza annuale, ma assicura che i fan continueranno a ricevere esperienze di gioco inedite. Peraltro non è la prima volta che lo sviluppatore fa riferimento al progetto: in occasione del BitSummit dello scorso anno era già stata comunicata l'idea di proporre qualcosa di mai visto e a quanto pare l'obiettivo sta progredendo.
“Una grande differenza tra Platinum e altri studi è che Platinum non possiede nessuna proprietà intellettuale”, aveva dichiarato Inaba. “Persino Bayonetta, che è strettamente associata a Platinum, in realtà appartiene a SEGA. Platinum deve sviluppare una propria IP e sfruttarla per avere successo nel panorama attuale”.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".