Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
BattlefieldDiablo
 

Forza Motorsport 4 (360)

L'annuncio di Forza Motorsport 4 è arrivato recentemente e sono ad oggi noti pochissimi dettagli sul nuovo simulatore di guida per XBox 360. Microsoft lo ha infatti annunciato agli Spike Video Games Awards nella prima parte di dicembre, confermando le caratteristiche anticipate all'E3.

Il gioco viene sviluppato ancora una volta dall'esperto team Turn 10 Studios e ha come obiettivo principale quello di aggiornare il precedente capitolo della serie, uscito nella parte conclusiva del 2009.

Viene confermata la modalità di visualizzazione degli interni e degli esterni delle auto già mostrata all'E3. Come detto in quell'occasione, inoltre, Forza Motorsport 4 è pensato per essere giocato con Kinect, quindi senza l'uso del volante fisico. Il supporto ai volanti fisici, comunque, viene altresì contemplato.

Alla fine del debut trailer di presentazione c'è il logo di Top Gear, segno della collaborazione con la popolare trasmissione televisiva britannica, partner anche di Gran Turismo 5. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, la campagna di marketing di Forza 4 partirà prossimamente con tutte le informazioni e le caratteristiche del nuovo titolo automobilistico.

L'uscita è prevista nell'autunno del 2011 nel formato XBox 360.

 
^