Xbox One Slim a fine anno, modello più potente solo nel 2017
Secondo i rumors Microsoft avrebbe in programma di lanciare anche una versione con hardware potenziato nel 2017.
di Davide Spotti pubblicata il 26 Maggio 2016, alle 08:25 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAttenzione che l'xbox 360 è uscite nel 2005, c'erano ancora le DX9 e nessuna gpu a shader unificati, nè in casa Ati (che ha ritardato appunto per il progetto Xbox) nè in casa Nvidia. G80 è del 2006, un anno dopo.
Si pardon
Hai ragione.
Si ci chiede allora come caspita ha fatto AMD nonostante avesse già un prodotto a shader unificati a ritardare così tanto le 2900 ed essere un fail.
Hai ragione.
Si ci chiede allora come caspita ha fatto AMD nonostante avesse già un prodotto a shader unificati a ritardare così tanto le 2900 ed essere un fail.
Questo non lo so, probabilmente portare avanti due progetti (l'XGpu e la Gpu a shader unificati) era troppo dispendioso e sono arrivati tardi...
Mah, questo lo vedremo... In passato ci sono stati casi di macchine con meno forza bruta ma che grazie ad un hardware specifico per certe feature erano molto avvantaggiate rispetto ad altre che in teoria erano più potenti... Tipo chip dedicati per per lo scrolling o il super fx di super nintendo oppure... Bho, al momento non mi viene in mente altro .
Siccome pochi erano i titoli che soddisfassero sti requisiti han tirato fuori ste nuove versioni.
L'HW maggiorato serve solo a garantire almeno sti 60fps con i titoli pesanti, che in VR verranno percepiti come 30 o poco più.
dipende cosa tu intendi per dettaglio...
riduce il dettaglio in termini di pixel, ma aumenti quello poligonale...che poi è quello che abbiamo assistito nel tempo con la ps3...dove i primi giochi giravano a 1280x1080, per poi scendere alla risoluzione 720p dopo 3 anni dal debutto e persino a 600p...
Se avessero ingegnerizzato la 360 in modo corretto, avrebbero dovuto ripensare tutto il case e il sistema di dissipazione mettendone uno moolto buono, a livello dei sistemi per overclock del PC.
Ovviamente non potevano perche avrebbero dovuto aumentare il costo della macchina, sempre se ci fossero riusciti a far stare un'accoppiata CPU+GPU da 175w in una scatola delle scarpe.
Solo dopo con la Jasper, nel 2008 credo, , passando da 90 a 60nm, hanno potuto fare una console finalmente decente.
Un buon dissipatore da PC costa anche 40€ in versione retail.
Un acquisto a di massa avrebbe portato ad un aumento di qualche decina di euro, roba minima considerando che sarebbe comunque costata molto meno di PS3 e sempre in anticipo sull'uscita.
Il ritardo voluto da MS e SONY (palesemente d'accordo sulle date di uscita), ha compromesso molte strategie, anche a cavallo di tecnologie come 4K e VR che erano alle porte.
Hanno fatto un errore, perchè avrebbero potuto gestire meglio il tutto non posticipando così tanto One e PS4, e così facendo uscire tranquillamente Xbox New e PS5 verso Ottobre 2018, senza che nessuno avrebbe detto nulla.
Comunque, spero che Microsoft faccia uscire una console di nuova concezione, con GPU, RAM e CPU nuova capaci di garandire magari giochi a 2K e 60fps poi upscalati a 4K e con inoltre un emulazione totale dei giochi di Xbox One e 360 anch'essi migliorati via emulazione dandogli maggiore risoluzione e filtri AA.
Hai ragione.
Si ci chiede allora come caspita ha fatto AMD nonostante avesse già un prodotto a shader unificati a ritardare così tanto le 2900 ed essere un fail.
C'è anche da dire che R580 delle x1900, aveva una potenza, seppur più difficile da sfruttare, enormemente superiore...550Gflops contro i 200 e spicci di xenos.
E anche la complessità, non era certo paragonabile:
384 milioni vs 220milioni..(molto meglio di PS3 sia chiaro, che è uscita con colpevole ritardo). Imho in quegli anni ha pagato anche la scelta di nvidia, di avere frequenze di clock maggiore per gli shader. Vantaggio, annullato con il passaggio ai 55nm..
Imho, più che demeriti di ATI (un disegno unificato dx10, è per sua natura meno efficiente di quello dx9 con shader dedicati con codice legacy), credo che sia stata nvidia a piazzare il colpo..
Un acquisto a di massa avrebbe portato ad un aumento di qualche decina di euro, roba minima considerando che sarebbe comunque costata molto meno di PS3 e sempre in anticipo sull'uscita.
Non saprei....ATI ha fatto un chip con architettura custom per Xbox, e quindi avrà dovuto versare quattrini anche per il suo sviluppo e tape out. Sony si è comprata i chip g71 di nvidia...
Vi ricordo anche MS, aveva ancora bisogno di farsi un nome tra i consolari....il prezzo del modello base era di 299 euro....estremamente competitivo
non tutta è colpa della gpu di ATI..
avevano anche un mostro di CPU, un tri-core da 3,2GHz..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".