Xbox One S: prime immagini e caratteristiche. Più sottile e con supporto video 4k

A poche ore dalla conferenza stampa che Microsoft si appresta a tenere in occasione dell'E3 arrivano le prime immagini e i dettagli sulla nuova versione della console Xbox One. Design rivisitato, scocca più sottile, HDD da 2TB e supporto alla riproduzione video in 4k.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 13 Giugno 2016, alle 08:50 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
A poche ore dalla conferenza stampa che Microsoft terrà all'E3 arrivano le prime informazioni sulla più volte chiacchierata versione riveduta e corretta di Xbox One. Nel corso del week-end sono state infatti diffuse in rete due immagini e i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche.
Secondo le recenti indiscrezioni, il nuovo modello si chiamerà Xbox One S e la lettera "S" sta verosimilmente per "slim". La nuova versione di Xbox One sarà il 40% più compatta dell'attuale versione Nella prima immagine leaked, è ritratta in colorazione bianca.
Xbox One S sarà equipaggiata con HDD da 2TB e supporterà la riproduzione dei video in 4K e in HDR (High Dynamic Range). Nella seconda immagine riportata di seguito si fa inoltre riferimento alla possibilità di posizionare la console in verticale tramite stand dedicato.
Rivisitato anche il controller, anche se i dettagli a riguardo sono esclusivamente quelli desumibili dalle immagini. L'ultima indiscrezione fa riferimento ad un modifica alla sezione di alimentazione: a differenza dell'attuale modello, l'alimentatore sarà integrato all'interno della scocca - esattamente come PS4 - e non più esterno.
Per il momento, manca qualsiasi accenno a novità relative a componenti interni, come CPU, GPU e RAM. Si tratterebbe, in altri termini, di una versione più compatta, con design rinnovato, disponibile con un HDD ancor più capiente rispetto a quello fornito in dotazione con l'attuale modello. Il potenziamento delle prestazioni si avrebbe sul fronte della riproduzione video, come detto.
Si precisa che le informazioni appena riportate non hanno ancora carattere di ufficialità. Non resta, quindi, che attendere il keynote di Microsoft all'E3, previsto per la giornata di oggi (13 giugno) per conoscere tutti i dettagli ufficiali a riguardo.
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh?
Qui si parla di un redesign, come ce ne sono stati tanti altri nelle generazioni precedenti. Stesso HW di base, con qualche micro aggiunta (o defezione), e design più compatto.
A me piace molto questo look e l'assenza di un alimentatore esterno sarebbe un grosso plus (adesso i Giappo potrebbe pure prenderla in considerazione
Se ti vuoi incazzare per la presunta Scorpio, aspetta almeno l'ufficializzazione.
ma chi se ne frega di scorpion o sub zero... sto prendendo atto che si parla ormai sempre più solo di hardware e sempre meno di software. Una console più piccola e con alimentatore interno consuma come quella vecchia, se stanno spente entrambe perchè non ci sono i giochi.
edit: ah come non detto, hanno ufficializzato il remastered di skyrim, sto correndo a prenotarla.
Perché?
Vai qui, la maggior parte degli articoli riguardano i giochi
http://www.eurogamer.it/
http://multiplayer.it/
Il remaster di skyrim e' tanta roba, hanno anche introdotto il supporto alle mod
mica mi riferivo al forum, ci mancherebbe che non si parli di hardware qua dentro. Mi riferivo a Sony e Microsoft e a questa finta corsa all'hardware che non condivido, si sta arrivando all'obsolescenza programmata all'incontrario.
Sono d'accordo! E per fortuna direi, altrimenti vivremmo nell'ignoranza.
Il problema è che per colpa delle varie "simpatie" (PS, XBOX, INTEL, NVIDIA, AMD, APPLE, SAMSUNG e chi più nè ha più nè metta) a volte l'informazione viene alterata proprio a discapito nostro.
EDIT: peccato che abbiano omesso proprio le specifiche più importanti.
L'ignoranza o la cultura ingegneristica non sono requisiti di questo mondo qui.
Sapere o non sapere quanti compute units ha la GPU della ps4 non interessa a nessuno.
Come non interessava a nessuno che lo Snes aveva 128 sprite Hardware vs l'Amiga 500 che ne poteva gestire solo 8 col mitico Denise.
Anzi, nel mondo console piu si sa di hardware e peggio e' visto che poi alla fine partono i labirinti mentali.
Sarebbe da parlare solo di giochi, e' uscito il trailar con qualche scena in game di Mafia III
http://www.eurogamer.it/articles/20...eplay-22-minuti
è questo il problema, hanno messo in secondo piano il software per seguire i fanatici dell'hardware...non capisco cosa è preso a sony e ms
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".