Xbox One S: prime immagini e caratteristiche. Più sottile e con supporto video 4k

A poche ore dalla conferenza stampa che Microsoft si appresta a tenere in occasione dell'E3 arrivano le prime immagini e i dettagli sulla nuova versione della console Xbox One. Design rivisitato, scocca più sottile, HDD da 2TB e supporto alla riproduzione video in 4k.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 13 Giugno 2016, alle 08:50 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché basta pochissima gente che si lamenta su Internet per creare danni, e soprattutto, gli sviluppatori stavano tornando a preferire il PC ed eventualmente poi fare un porting su console (soprattutto se con pochi soldi, come gli indie).
Ci sono stati una decina di kickstarter milionari e nessuno che ha come target le console, evidentemente questo ha preoccupato Sony e MS. Anche se MS in realtà sta probabilmente correggendo il tiro: Xbox One non è la console di Spencer, e lui se ne vuole sbarazzare quanto prima.
Per fortuna che ci sono siti come questo che parlano di ciò e fanno chiarezza ("simpatie" a parte), mentre per i giochi ci sono ben altri lidi per farlo meglio e più approfonditamente, ma qualcuno fatica ancora a capirlo
Acculturarsi su qualcosa (che sia in ambito tecnologico o altro) non fà mai male, anzi.
NO all'ignoranza e SI all'informazione (di qualsiasi tipo si tratti).
La cultura in sè (che sia informatica o meno) non è mai inutile, anzi, e serve per arricchirci e il detto "impara l'arte e mettila da parte" è sempre valida.
EDIT: probabilmente qui qualcuno ha sbagliato il tipo di sito da frequentare.
Quello che serve per le console è imparare ad usare i servizi on line, settare le reti WiFi, usare le app, gestire le funzioni di base come i risparmi energetici, destreggiarsi tra le offerte del DD , eccetera eccetera. Basta imparare il minimo indispensabile per usarla, giusto un ABC.
La conoscenza dell'informatica vera serve agli addetti ai lavori e ai windowsniani, visto tra le altre cose i settaggi custom possibili nei giochi... e la cultura hardware serve a tutti i picisti, visto che ci sono seimila schede.
E con questo hai scoperto le carte, e la tua posizione di fanboy.
E' un discorso molto religioso, tipico di chi vuol irretire le masse: "l'ignoranza vi renderà liberi"...
Si liberi ... liberi di dire castronerie in questo ambito come lui ha fatto con me in alcuni suoi mitici post, con tanto di contraddizioni (diceva che non gli importava della grafica ma poi duemila menate mentali per l'hardware).
I vg devono anche essere belli da vedere..e per quello ci vuole hw adeguato.
Brutta bestia il cieco fanatismo.
Esattamente, ma tanto chi ha posizioni incoerenti/insensate prima o poi finisce per contraddirsi: non possono reggere di fronte all'incalzare della logica.
Il bello che sparlano di if-then-else per cercare screditare chi, invece, la testa la usare...
PS: peccato che ancora non hanno detto le altre specifiche di questa nuova console.
Perche tanto i superesperti hanno gia sentenziato che le console fanno schifo, potevano e dovevano essere piu potenti.
Quindi c'e' poco da parlare di hardware.
Ps4 e One sono dei ripieghi economici, fanno schifetto, manco i 1080 @ 30 fps a momenti tengono.
Per te il PC conviene a prescindere perche ha un rapporto prezzo potenza migliore, con il piu basso costo dei giochi ammortizzi il prezzo di un ottima GPU nel tempo.
delle console nuove non si sa nulla di nulla.. mi spieghi di che hardware e hardware si dovrebbe parlare e per dire cosa?
ti / vi viene forse un pochino il dubbio che se si vendono e sono protagoniste dell'e3 la gente le compra non perche e' cieca fanboy o stupida (quindi senza cultura informatica).... ma perche per le persone normodotate il focus sono i giochi?
Ma davvero, un po di dubbi non ti / vi vengono mai? Sono tutti ignoranti, fanboy ecc ecc.
Forse, ma forse sara che alle persone interessano i giochini alla fine?
Un cincinino di dubbiettino ponetevelo.
Infatti vedi le risposte che ha fornito dopo: è più prevedibile del cane di Pavlor.
Arriveranno. Intanto il grosso è stato detto.
Tranquillo che parliamo anche con te, se scrivi: non ci facciamo certo problemi.
Se si faranno un autogol flopperanno tutte e due di brutto. Vedremo.
Mi tengo il post salvato.
Chi ha parlato di vendite qui?
Comunque venderanno, non ti preoccupare, e proprio perché i fanboy consolari, checché dicano di facciata, in fondo amano un hardware pompato che gli garantisca una migliore esperienza di gioco.
Sono pronti a puntare il dito perché "ma la grafica non è importante", salvo poi fiondarsi sull'acquisto della console con hardware più potente.
Gente coerente fino al midello.
Se non lo capisci è un problema tuo: hai dimostrato ampiamente di avere problemi di comprensione tutte le volte che abbiamo incrociato una discussione.
Puntualmente tiri fuori algoritmi che non c'entrano nulla, per cercare di sminuire quello che gli altri dicono. Una fallacia logica, che cerca di distrarre dai fatti e dalle argomentazioni che sono stati riportati, e che ovviamente non ti sono graditi.
No, è solo una mera questione di logica e intelletto: ciò che sistematicamente manca quando si parla di religione o pseudoreligione (tanto sono uguali per gli effetti che producono), che prosperano sull'ignoranza dei fedeli.
Proprio quello che vorresti ammantando di religiosità l'esperienza videoludica.
No, è soltanto una fallacia logica perché è un argomento a te sgradito, ma che rimane perfettamente valido.
Se ti sta sullo stomaco, puoi benissimo evitare di farlo, ma gli altri hanno tutto il diritto e il piacere di entrare nell'argomento.
Ed ecco il superfanboy consolaro che continua a parlare in quanto tale, cercando di sminuire ciò che gli sta sullo stomaco.
Ne nuove console più potenti sono la chiara dimostrazione di ciò.
Il problema è che NON vuoi accettarlo perché fai parte dei fanboy integralisti de "ma la grafica non è tutto", ma al contempo mostri interesse per le console con hardware più potente.
E' chiaramente una posizione incoerente e inconciliabile, e pertanto indifendibile, ma che ovviamente un fanboy come te deve continuare a portare avanti a prescindere.
Al contrario: si parla proprio di hardware. Poi che non ti piaccia il discorso, non ce ne può fregar di meno.
Bravo, hai appena descritto la realtà, ma il tuo problema è che non riesci ad accettarla.
Però una PS4 Neo, invece, l'accetti proprio perché supera i problemi di cui sei perfettamente a conoscenza, anche se cerchi di coprirli o sminuirli.
Infatti l'hai anche espresso nell'altro thread, sebbene a denti stretti.
Benvenuto nel mondo reale...
Chi ha parlato di PC qui? TU, perché sei un fanboy consolaro che devi dividere necessariamente il mondo dei videogiocatori in caste isolate.
Un videogiocatore che si rispetti apprezza qualunque piattaforma di gioco. E questo NON significa che deve piazzare un ben paio di fette di prosciutto sugli occhi ignorando le problematiche di ogni piattaforma videoludica.
Si sanno già alcune cose, invece, e proprio da poche ore. Basta leggere.
Poi è chiaro che mancano ancora tanti dettagli, ma arriveranno anche quelli col tempo, e quando lo sarà ne riparleremo ancora un volta perché, magari ti sarà sfuggito, questo è un forum di discussione, per cui è naturale che si parli delle notizie, incluse le voci, che ci sono in giro.
Ed ecco puntuale l'offesa celata fra le righe, tipica di chi non è più in grado di sostenere una discussione, per cui abbandona il piano del civile rispetto vomitando frecciatine inopportune che gli sono necessarie per appagare il proprio ego violato.
Che un videogiocatore apprezzi il gioco è ovvio. A dir poco lapalissiano. Ma ciò NON implica che non possa criticare lacune e problematiche varie.
Solo i ciechi fanboy si tappano gli occhi a prescindere, e ingurgitano tutto quello che gli viene propinato.
Brutta cosa la pseudoreligione.
Tutti no, per fortuna: c'è chi riesce ad apprezzare i giochi senza per questo scadere nel ridicolo, cieco e ignorante fanboyismo.
Un cincinino di dubbiettino ponetevelo.
Certo: sono così interessati soltanto ai giochi, che sono pronti a saltare sul carro delle nuove console con hardware ben più pompato.
Nel suo universo parallelo non può succedere. Se uno gioca, deve automaticamente ignorare tutto il resto, turarsi il naso, e non lamentarsi: "il gioco è il focus..."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".