Una nuova modalità storia per Fifa 17

Una nuova modalità storia per Fifa 17

Electronic Arts, come al solito, ha lasciato molto spazio ai suoi titoli sportivi durante la conferenza pre-E3 svoltasi nella notte.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

EA Play, l'evento Electronic Arts organizzato in occasione dell'E3, ha riservato molto spazio a Fifa 17. Il nuovo gioco di calcio basato su Frostbite Engine offrirà un'esperienza narrativa in cui si seguirà Alex Hunter, un candidato alla Premier League che si ritroverà a giocare insieme ad alcuni campioni come Wayne Rooney. La nuova modalità di gioco è stata definita Il Viaggio.

La tecnologia Frostbite, nata originariamente per i giochi della serie Battlefield, conferirà più enfasi a questa modalità, soprattutto in termini di riproduzione di volti umani credibili ed emotivi.

"I giocatori visiteranno nuovi scenari del mondo calcistico, incontreranno nuovi personaggi ricchi di sfaccettature e vivranno gli alti e i bassi emotivi della loro storia unica, prendendo decisioni fuori dal campo, vivendo le performance in campo e interagendo con i personaggi nel corso della stagione 2016/17, giocando per una delle 20 squadre della Premier League", ha detto EA nel corso dell'evento.

Quanto al gameplay vero e proprio si promettono migliaia di nuove animazioni e rinnovata attenzione alla tecnologia. Ci saranno nuove soluzioni per le fasi statiche, ovvero nuovi falli, punizioni, calci d’angolo e rimesse che aggiungono creatività e varietà in ogni situazione di palla ferma. EA Sports cambierà tutto per quanto riguarda la gestione del gioco fisico: la tecnologia Pushback in attesa di brevetto cambia il modo in cui i giocatori interagiscono fisicamente in ogni situazione e introduce un nuovo sistema di shielding che concede ai giocatori maggiore controllo quando sono in possesso della palla o cercano di conquistarla.

EA Sports introduce anche un nuovo sistema di intelligenza attiva, che dà ai giocatori la possibilità di definire e classificare meglio lo spazio per prendere decisioni di gioco più ragionate. I giocatori useranno inoltre diversi tipi di corsa come la finta, la corsa diretta e stentata per essere ancora più attivi sulla palla. Non mancano nuove opzioni in attacco che offrono ancora più modi per creare possibilità di gioco e finire di fronte alla porta: Threaded Through Pass permette di fare avanzare i compagni di squadra, mentre Driven Finish o Downward Header consentono di segnare gol entusiasmanti.

"I fan vogliono controllo, autenticità, un gioco equilibrato ed entusiasmante che regali momenti che li fanno saltare dalla sedia e far venire voglia agli amici di riguardare il replay", dice Aaron McHardy, Producer. "Abbiamo colto l’opportunità di introdurre un nuovo motore per affrontare tutti gli aspetti possibili per regalare questi momenti speciali e abbiamo così individuato quattro aree in cui introdurre un livello di controllo mai raggiunto prima".

Fifa 17 è previsto per il 29 settembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^