Xbox: la prossima console 'offrirà il più grande salto tecnico mai visto in una generazione' e caratteristiche esclusive
Durante il podcast di ieri, Sarah Bond ha promesso grandi novità per il futuro dell'hardware marchiato Xbox. A rincarare la dose ci ha pensato Phil Spencer durante un'intervista con The Verge.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Febbraio 2024, alle 14:50 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Come abbiamo riportato ieri, durante il suo ultimo podcast Microsoft ha confermato che continuerà a produrre hardware. A tal proposito ci sarebbero piani a lungo termine, ma la direzione intrapresa dalla prossima console della casa di Redmond è già tracciata e secondo Sarah Bond, presidente di Xbox, offrirà il salto tecnico più grande mai visto in una generazione.
"Ciò su cui ci stiamo concentrando è offrire il più grande salto tecnico che si sia mai visto in una generazione hardware" ha spiegato la Bond. Naturalmente, abbiamo ascoltato solo qualche accenno alla cosiddetta "next-gen", ma nulla di concreto sulle sue caratteristiche. D'altro canto, il ciclo di vita di questa generazione è ancora a metà e avere informazioni certe sulla prossima risulta alquanto prematuro.
Xbox hardware will also continue to be a flagship experience for players and for game developers to launch games on with a robust and innovative multi-year hardware roadmap, including more console and controller options for you this holiday.
— Xbox (@Xbox) February 15, 2024
Tuttavia, con un post su X (Twitter) l'account ufficiale di Xbox ha rassicurato i fan aggiungendo qualche interessante dettaglio. Microsoft ha deciso di ampliare la gamma hardware e fornirà una scelta più diversificata di console e controller entro la fine di quest'anno.
"L'hardware Xbox continuerà ad essere un'esperienza di riferimento per i giocatori e per gli sviluppatori che decidono di rilasciare i propri giochi, con una robusta e innovativa roadmap hardware pluriennale che includerà più opzioni per controller e console a partire dalle prossime festività" si legge nel post. Con tutta probabilità, il riferimento è alle festività natalizie 2024.
A rafforzare quanto già messo sul piatto, ci ha pensato direttamente Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, durante un'intervista con The Verge. Stando alle parole di Spencer, la prossima Xbox potrà vantare caratteristiche esclusive che dovrebbero convincere i giocatori ad acquistare la console.
"Sono molto orgoglioso del lavoro che sta facendo il team hardware, non solo per quest'anno, ma anche per il futuro" ha detto a The Verge. Ha poi aggiunto "Ci stiamo sforzando di realizzare un dispositivo che venda ai giocatori grazie agli aspetti unici dell'hardware. È una sorta di espressione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta".
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa PS non aveva vinto tutto?
Ma Microsoft non si doveva ritirare dal gaming?
Vabbeh! Sarà per la prossima volta ... capiscers!
Per quanto riguarda invece Switch 2, speriamo che la prossima console Nintendo abbia una Gpu almeno pari a una rtx 2060 super (ma conoscendo Nintendo ho i miei dubbi)
ahaha quindi la vorrai pagare 2 mila euro?
Beh dipende quanto esce. Tra 4/5 anni non sarà impossibile con le nuove architetture. (Penso, poi in caso illuminami )
Potrebbe essere tranquillamente un aggiornamento modesto dell'hardware come di consueto e l'integrazione di qualche chip dedicato ai modelli di AI per poter usare meglio le tecnologie di upscaling.
Ormai visto il successo di FSR , dlss e xes la strada credo sarà quella....
Per quanto riguarda invece Switch 2, speriamo che la prossima console Nintendo abbia una Gpu almeno pari a una rtx 2060 super (ma conoscendo Nintendo ho i miei dubbi)
Adesso glielo diciamo , sono sicuro che ti assumano come direttore marketing con le tue idee innovative
Qualcosa c'è. E di solito i MMO che escono (anche ) su console vengono progettati appositamente per essere giocato col pad.
Vedi TESO, DIABLO4 , THE DIVSION...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".