Warframe: nuovo aggiornamento gratuito Operation: Buried Debts ora disponibile su PC

Warframe: nuovo aggiornamento gratuito Operation: Buried Debts ora disponibile su PC

Digital Extremes sta ristrutturando significativamente il melee di Warframe e con Operation: Buried Debts ha compiuto solamente il primo passo

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
Warframe
 

Con una valutazione media "Molto positiva" su Steam Warframe continua a essere uno dei giochi più apprezzati dalla community dei giocatori PC, e non solo. La software house canadese Digital Extremes ha rilasciato il nuovo aggiornamento Operation: Buried Debts, gratuito come del resto lo è anche il gioco di base (free-to-play). Si tratta del primo Community Event del 2019, che ha una durata nel tempo limitata e prevede nuovi contenuti e sblocchi per questo rpg online capace ancora di sorprendere e coinvolgere grazie a una progressione molto interessante e a idee di gameplay di spessore.

Warframe - Operation: Buried Debts

Hildryn

Fra le altre cose, l'aggiornamento introduce il trentanovesimo Warframe, ovvero Hildryn, che si caratterizza per un'armatura pesante e poteri basati sullo sfruttamento dello scudo. A differenza della maggior parte dei Warframe, Hildryn attinge dai suoi scudi per alimentare le sue abilità, mentre l'Energia le ricarica.

Warframe - Operation: Buried Debts

Abilità di Hildryn

  • Balefire: ricarica e lancia devastanti proiettili di fuoco
  • Shield Pillage: sottrae una percentuale di scudi e armature dei nemici che si trovano nei dintorni per alimentare i propri
  • Haven: crea uno scudo intorno agli alleati e i nemici che vi si avvicinano troppo subiscono danni
  • Aegis Storm: Lancia e mantiene i nemici in aria fin quando gli scudi non si scaricano. Quando succede piombano a terra

Non perdete la guida con i suggerimenti per iniziare a giocare a Warframe
Durante tutto l'evento i giocatori possono ottenere oggetti unici legati a Hildryn, ma per sbloccare la ricompensa finale dovranno sconfiggere un nemico molto temibile.

Operation: Buried Debts, inoltre, porta avanti la storia della controversa colonia di Fortuna. Dopo l'espansione originale, con il nome proprio di Fortuna, e il successivo aggiornamento The Profit-Taker, i Tenno sono coinvolti in una nuova storia che riguarda ancora una volta la tirannia che Nef Anyo esercita sulla Solaris United.

Warframe - Operation: Buried Debts

L'hoverboard K-Drive può essere personalizzato in seguito all'aggiornamento con l'installazione di componenti modulari che ne migliorano le prestazioni e l'estetica. Sono previsti anche nuovi modi per personalizzare i Warframe, che corrispondono agli effetti Ephemera (nella gif di seguito qualche esempio).

Warframe

Ci sono la nuova skin Limbo Limina, le cui parti sono acquistabili tramite il mercato, la nuova spada Tatsu e le nuove acconciature con i capelli ricci. Insieme agli ornamenti Sugatra.

Warframe

Cambiamenti Melee

Ma il cambiamento più importante in assoluto riguarda il combattimento melee, che Digital Extremes sta rivedendo alle fondamenta. Un cambiamento di cui Operation: Buried Debts rappresenta solo il primo passo. Digital Extremes sta cercando di rendere questa componente più fluida e di garantire maggiore continuità rispetto al firing. Il passaggio da arma a melee non solo sarà più rapido ma quando si interrompe una combo melee per sparare, schivare, saltare o fare parkour, il successivo attacco melee riprenderà la combo dal punto in cui era stata interrotta.

Warframe - Operation: Buried Debts

Digital Extremes promette maggiore controllo rispetto agli attacchi ad area realizzati dall'alto. Il giocatore potrà continuare a sfruttare la capacità di posizionarsi in alto e avrà maggiore controllo sulla zona che attaccherà, il che garantirà maggiori vantaggi tattici. Risulta migliorata anche la componente visiva dei combattimenti, con azioni più spettacolari e intense. La parata, inoltre, è adesso automatica e non dipende dalla pressione di un tasto, mentre "F" serve a passare dall'arma primaria a quella secondaria. Il mouse serve solo a sparare: il tasto sinistro è sempre dedicato al fuoco e quello destro sempre dedicato alla mira. Permane comunque un'opzione che consente di ripristinare la vecchia impostazione di controllo per il melee.

Il nuovo sistema di melee inizia ora ma non è strettamente legato a Buried Debts; riguarda piuttosto il gioco in generale. Altri dettagli sui cambiamenti al sistema di combattimento melee si trovano a questo indirizzo.

Fortuna

Fortuna è un'area di Warframe di tipo open world che aumenta il numero delle zone a navigazione libera dopo le Piane di Eidolon. Si trova sul visionario pianeta di Venere di Warframe e offre sia ai vecchi giocatori che ai nuovi diverse opportunità di gameplay, il tutto gratuitamente. Questo territorio si può esplorare a piedi, con i vorticosi volteggi dell'hoverboard K-Drive o volando con l'Archwing. Si può esplorare, cacciare, pescare e cercare di contrastare il nefasto Nef Anyo. Buried Debts è il secondo importante aggiornamento di Fortuna dopo The Profit-Taker. Altri dettagli si trovano su Steam.

Nightwave

Si tratta di aggiornamenti che accrescono considerevolmente la portata di gioco di Warframe, introducendo nuove modalità di gameplay e contenuti, il che rende Warframe una sorta di hub per esperienze di gioco anche molto diverse tra di loro, all'interno della cornice del gioco di ruolo con progressione regolata da sblocchi e ricompense. Come avrete capito è recentemente diventato il videogioco più amato qui nella redazione di Hardware Upgrade, per cui aspettatevi altri contenuti a tema nelle prossime settimane. Intanto, andate a verificare quali novità ha introdotto la serie Nightwave.

Con Nightwave Digital Extrems non ha introdotto nuovi contenuti, ma nuovi modi di accedere ai contenuti già esistenti e di ottenere ricompense in Warframe. I giocatori sono chiamati a portare a termine una serie di sfide che li porteranno a scoprire nuovi nemici e retroscena e guadagneranno ricompense uniche per potenziare il loro Arsenale mentre scalano la progressione di Reward Tier.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^