Videogiochi alle Olimpiadi: per presidente CONI "una barzelletta"

Hanno fatto discutere le parole del presidente del CONI Giovani Malagò rilasciate a una trasmissione della Rai
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Novembre 2017, alle 12:41 nel canale Videogames
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoalle olimpiadi il karate no, ma tekken si.
uhm.... no, non mi convince
Invero potrebbero fare delle "olimpiadi" dei videogiochi...
Cò,s,àò,dò,àdò,àdò,md
La questione pagato o non pagato non ha nulla a che vedere con sport o non sport.
Oltretutto le olimpiadi sono accessibili SOLO A DILETTANTI e NON A PROFESSIONISTI.. infatti guardacaso tutti gli atleti (ovviamente professionisti visto che campano di quello) aggirano il vincolo infilandosi in qualche divisa.. finanza, carabinieri.. tutto fa brodo.
Se vogliamo parlare poi di soldi non vedo perchè dovrebbe essere irritante vedere uno che prende soldi per giocare coi videogiochi mentre invece non è irritante chi prende soldi per nuotare avanti e indietro in una piscina o per correre dietro ad un pallone.
Quindi decisamente un discorso privo di qualsiasi logica.
la vela è durissima, c'è parecchia gente con l'ernia del disco già a 30 anni.
Comunque ha raggione malagò, cercare di paragonare gli e-sport e sport e cercare adirittura di metterli nelle olimpiadi è una idiozia.
Ha anche tocatto altri temi interesanti come che in italia ce la possibilità di pratticare tanti sport diversi (il paese che piu diversi ne prattica al mondo)
E questa è vera ed è anche una bella cosa.
Tocca anche il tema calcio, non so quale "riforme" vorrebe , perche io la vedo molto professionale, sicuro si puo fare di piu, la mia nazionale ad essempio è tornata al mondiale dopo tanti anni e nessuno sa come, perche la nostra serie a (16 squadre) è uno schifo, a malapena me abbiamo 2da divisione (corrotta pure) e una specie di (copa italia) forse il torneo piu lungo al mondo dove una squadra amateur puo andare in serie A! una pagliacciata insomma ...
Dipende da che punto di vista guardi la cosa.
Anche io sono d'accordo nel distinguere SPORT da E-SPORT perchè sono assolutamente cose diverse. E a logica sarebbe più giusto avere delle E-olimpiadi lasciando stare le olimpiadi tradizionali.. ma se l'obiettivo è quello di lanciare gli E-sport facendoli conoscere alle grandi masse metterli nelle olimpiadi (che guardano tutti) è mooooolto più efficace che non fare un evento separato.
Brutto da dire ma questo punto specifico è chiaramente una questione di business.
Faccio notare che non tutti gli sport sono olimpici. Per essere considerati olimpici devono prima di tutto rispettare i principi fondamentali dell'Olimpismo:
stillmed.olympic.org/Documents/olympic_charter_en.pdf
inoltre ci devono essere una diffusione su scala mondiale con presenza significativa in ciascuno dei 5 continenti, un equa presenza di uomini e donne, e deve esistere di un'organizzazione che garantisca il rispetto delle norme e delle regole del Movimento olimpico...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".