Valve mostrerà il suo nuovo hardware PC al CES

Il sistema supporterà le nuove funzionalità di Steam, come Big Picture. È realizzato congiuntamente a Xi3Corporation.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2013, alle 09:37 nel canale VideogamesSteam
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe fosse come tu dici, non sarebbe altro che un PC. In tal caso non avrebbe senso comprarla.
Sony e Microsoft dovrebbero tremare per un'altra serie di errori ma l'utente "inserisco il disco-gioco-finisco-estraggo il disco-spengo" ci sarà sempre. Quindi, almeno sotto questo aspetto, le consoles avranno sempre una nutrita base a cui rivolgere la loro offerta.
Io aspetto di vedere sta release del sistema per intero per metterla o in una pen, sd se userà il cloud oppure faccio una ulteriore partizione sull'ssd apposita......vi prego voi della valve aggiungete bf3 e fatemi girare tutti i server di...su linux gioco solo su quelli senza pb
Ho aggiornato la firma
Il pc lo porto sempre con me in una borsa apposita, e quando serve lo attacco alla tv
Pero' l'idea di tornare a un bel fisso vecchi stile uberpotente e poter giocare in streaming per casa non mi dispiacerebbe affatto... e kmq è pur sempre un fatto di comodità!
(terrei ugualmente un m-itx da viaggio perchè mi sposto molto...)
È semplicemente una versione differente di una qualsiasi dashboard di una qualsivoglia console, niente di più niente di meno.
Si compra, si gioca, si chatta... non mi sembra ci voglia chissà quale potenza di calcolo per far girare un gioco attuale su un PC di fascia media per allinearsi a livello prestazionale alle console odierne.
Considerando che non avrà una serie di boiate che ti appesantiscono il tuo SO e automaticamente anche il PC, tipo antivirus, programmi in esecuzione automatica, aggiornamenti di altre cose inutili.
Sarà una pseudo console che le persone potranno avere per 300/400€ e potranno giocare tranquillamente a qualsiasi cosa senza snervarsi con drivers patch a seconda del processore o del tipo di gpu che monti... insomma una sorta di PC per tutti che alla fine ti occupa meno spazio.
Certo gli utenti più smaliziati preferiranno sempre i loro SuperPC, ma le console non sono per loro, questo lo sanno anche le pietre.
Poi a quanto vedo non avrà neanche un lettore, quindi niente di niente, compri, scarichi, giochi e fai qualche cazzatella.
Poi quando usciranno le fantomatiche console next-gen (odio questo termine) avremmo la possibilità di upgradare la scatoletta e continuare a giocare con tutto il parco giochi acquistato fino a quel momento, senza cestinare o vendere o regalare intere collezioni di videogames.
A me l'idea piace, poi non so tutta sta riluttanza da dove viene...
A me quello che piace assai di questa idea... è il parziale abbattimento della barriera che ci sta tra PC e Console
http://www.vg247.com/2013/01/09/ste...-made-hardware/
http://www.joystiq.com/2013/01/08/n...will-use-linux/
http://www.vg247.com/2013/01/09/val...larifies-issue/
Si parla di tante cose, tra cui anche una interessante finestra sullo streaming e su come la steambox possa diventare un server.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".