Valve annuncia Steam Link Beta per Raspberry Pi
Steam Link, il dispositivo hardware inizialmente previsto da Valve per lo streaming dei videogiochi di Steam, sembra essere destinato a uscire dal mercato
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Dicembre 2018, alle 08:21 nel canale VideogamesSteam
Valve ha annunciato una versione beta del software Steam Link progettata per consentire agli appassionati di assemblare il proprio sistema Raspberry Pi come unità remota verso la quale trasmettere i giochi elaborati dal sistema principale.
Steam Link app è adesso disponibile sui sistemi Raspberry Pi 3 e 3 B+ su cui gira Raspbian Stretch. Per l'installazione bisogna eseguire il seguente comando:
curl -#Of http://media.steampowered.com/steamlink/rpi/steamlink_1.0.4_armhf.deb sudo dpkg -i steamlink_1.0.4_armhf.deb
Alla prima esecuzione, viene scaricata l'app completa e creato un collegamento sul desktop. Se ci sono aggiornamenti da scaricare l'operazione viene eseguita automaticamente. Per tutti i dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo.
L'app Steam Link permette di fare lo streaming dei giochi verso il dispositivo mobile tramite WiFi. Inizialmente Valve prevedeva un'unità hardware per assolvere a questo scopo, commercializzata con lo stesso nome Steam Link, ma la produzione di quest'ultima sembra destinata ad essere definitivamente interrotta.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocpu Marvell DE3005-A1 (armv7)
gpu Vivante GC1000
512mb ram
4gb storage
3 porte usb
BT 4.0
Porta lan 100mb + wifi 802.11ac 2x2 (chip Marvell 88W8897)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".