Valve annuncia Steam Link Beta per Raspberry Pi

Valve annuncia Steam Link Beta per Raspberry Pi

Steam Link, il dispositivo hardware inizialmente previsto da Valve per lo streaming dei videogiochi di Steam, sembra essere destinato a uscire dal mercato

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Steam
 

Valve ha annunciato una versione beta del software Steam Link progettata per consentire agli appassionati di assemblare il proprio sistema Raspberry Pi come unità remota verso la quale trasmettere i giochi elaborati dal sistema principale.

Steam Link app è adesso disponibile sui sistemi Raspberry Pi 3 e 3 B+ su cui gira Raspbian Stretch. Per l'installazione bisogna eseguire il seguente comando:

curl -#Of http://media.steampowered.com/steamlink/rpi/steamlink_1.0.4_armhf.deb
sudo dpkg -i steamlink_1.0.4_armhf.deb

Steam

Alla prima esecuzione, viene scaricata l'app completa e creato un collegamento sul desktop. Se ci sono aggiornamenti da scaricare l'operazione viene eseguita automaticamente. Per tutti i dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo.

L'app Steam Link permette di fare lo streaming dei giochi verso il dispositivo mobile tramite WiFi. Inizialmente Valve prevedeva un'unità hardware per assolvere a questo scopo, commercializzata con lo stesso nome Steam Link, ma la produzione di quest'ultima sembra destinata ad essere definitivamente interrotta.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen07 Dicembre 2018, 10:02 #1
Beh il Samsung QLED che probabilmente acquistero' l'anno prossimo ha gia' Steam Link integregato, a questo punto penso che anche in quel caso si tratti solo di un'app che si collega alla rete.. Non avevo mai effettivamente capito perche' ci volesse hardware dedicato...
matrix8307 Dicembre 2018, 13:07 #2
Bho io ho lo steam link visto che lo hanno praticamente regalato a 1€ in una offerta tempo fa. Non so se un rasp abbia le stesse caratteristiche hw di default e sicuramente costerà molto di più:
cpu Marvell DE3005-A1 (armv7)
gpu Vivante GC1000
512mb ram
4gb storage
3 porte usb
BT 4.0
Porta lan 100mb + wifi 802.11ac 2x2 (chip Marvell 88W8897)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^