Steam porta giochi e streaming sui dispositivi mobile
Valve ha annunciato che rilascerà due nuove app per gli utenti di Steam, a partire dal 21 maggio
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesSteam
Steam Link app sarà la prima di due app gratuite destinate agli utenti di Steam. Arriverà il 21 maggio e permetterà di fare lo streaming dei giochi verso il dispositivo mobile tramite WiFi. La seguirà nell'estate la Steam Video app che permetterà agli utenti di vedere video e film in streaming sul dispositivo mobile.
Steam Link app permetterà di giocare su terminali Android come smartphone, tablet e TV o iOS come iPhone, iPad e Apple TV. Il gioco viene comunque elaborato dal PC desktop, che manda lo streaming tramite connessione WiFi 5Ghz o Ethernet cablata. L'app contemplerà il supporto allo Steam Controller e ai controller MFI.
La Steam Video app, invece, permetterà di vedere le migliaia di film e di show disponibili su Steam direttamente sul terminale Android o iOS su rete WiFi o LTE. "Seguendo il feedback degli utenti, permetteremo di usufruire dei contenuti offline e in streaming", si legge su Steam.
Esiste già un'app di Steam per i dispositivi mobile che permette, tra le altre cose, di accedere al Mercato di Steam, di gestire il sistema di protezione Steam Guard, di parlare con gli amici, di sfogliare il catalogo di Steam e di avviare i download da remoto. La si trova su Google Play e App Store.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon avrei usato parole diverse!
concordo! C'ho giocato tutto doom in streaming via wifi e funziona veramente benone, cosi dovrebbe andare ancora meglio
Ciao! Potresti condividere il tuo setup? Host che fa lo stream (cpu/gpu) e guest dal quale giochi (gpu/cpu/os)? Grazie mille!
Ciao! Potresti condividere il tuo setup? Host che fa lo stream (cpu/gpu) e guest dal quale giochi (gpu/cpu/os)? Grazie mille!
Guarda lo streaming funziona bene pure sull'app della mia TV Samsung, che di per se è tutto tranne che scattante. Il cavo è il cavo ma con un buon segnale wifi si può giocare (e streammare tutto in realtà non solo i giochi dello store), la configurazione è relativa
Certo su TV è utile, su PC più scarso/portatile pure, su tablet ci sta (su quelli windows è ovviamente possibile streammare da sempre, ci installi steam originale)...lo schermetto del cellulare invece io non lo userei mai.
Poi un cellulare da almeno 6 pollici e controller laterali stile switch sarebbe un'altra cosa
speriamo che lo rilascino anche per android tv cosi sarebbe nativamente disponibile su tutte le tv sony ed anche su i mii box e la shield.
il prossimo passo? rendere possibile la connessione su wan senza bisogno di una vpn, come gia fa gamestream di nvidia. allora si che sarebbe il massimo.
Certamente
desktop (host):
phenom 960T @3.6ghz e M4A89GTD pro USB3
8GB ddr3
1070
windows 7
linea fibra telecom con modem nuovo, non l'ultimo disponibile, collegato in wifi 5Ghz
guest:
chuwi hi12, leggermente limitato dal wifi a 2.4 ghz, con windows 10;
portatile lenovo con i7 e 8GB di ram, windows 10, collegato con wifi a 5Ghz, nessun problema di sorta: giusto qualche microlag qui e la.
Non gioco molto, ma quelle volte che lo faccio mi piazzo col portatile dove voglio in salotto e vado di streaming, molto comodo davvero. DOOM l'ho finito giusto una settimana fa ed è assolutamente giocabile a 1080p@60 frame tutto maxato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".