Unreal Engine 4 in video: la next-gen all'E3 2012

Epic Games ha mostrato la sua nuova tecnologia a Los Angeles e rilasciato pubblicamente il primo video.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2012, alle 11:44 nel canale VideogamesEpic
Epic Games ha mostrato la sua nuova tecnologia a Los Angeles e rilasciato pubblicamente il primo video.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2012, alle 11:44 nel canale Videogames
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?
A me sembra spettacolare, poi fate voi ....
ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."
si vabbè alla fine è sempre la solita cosa.. a parte la grafica che non è proprio nulla di chè... il movimento del "mostro" è veramente ridicolo.. barcolla invece di camminare.. sembra in fin di vita... e poi alla fine sembra un cyborg che appena si ferma si mette in modalità stabile.
e per tutti gli altri video.. sempre la solita solfa, sono video falsi... non rappresentano nemmeno lontanamente la reale grafica che si avrà nel gioco.. ma come sempre, puntualmente, tutti ci cascano urlando al miracolo
Se mi consentite un parere puramente artistico non comprendo l'effetto telecamera delle scene!
In Unreal ci sono i lens flare e si scorge perfino il poligono dell'apertura del diaframma! Cavolo sono nella scena o la sto riprendendo con la telecamera?
Invece in FF c'è l'effetto presa diretta con le immagini poco stabilizzate che non ti fanno capire nulla! Ma che senso ha?
Primo: È per colpa di gente che ragiona così se sempre più spesso ci ritroviamo con giochi graficamente accettabili ma dalla storia e il gameplay scabrosi.
Secondo: Un motore grafico non è solo "grafica", ma è anche illuminazione e ombreggiatura in tempo reale, fisica, effetti particellari, modularità, scalabilità, facilità di utilizzo degli strumenti di sviluppo, integrazione maggiore con software di terze parti e script in altri linguaggi, e via discorrendo.
Io commento eccome, se una ocsa si fa si deve fare per bene, mancano mila effetti di nuova generazione Dx11, ma potrei dire pure dx10
la fisica dove la vedi, solo dove volgiono loro, manca in tutto il resto, se guarda il ghiaccio all'inizio del fimato non è finto, ma fintissimo
non ci sono luci rifelsse nada de nada...
se il motore ha queste potenzialità, che le usi..
Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?
A me sembra spettacolare, poi fate voi ....
ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."
Difficile essere sorpresi da questo dopo aver visto cosa può fare il cryengine.
No ragazzi, se i grafici che hanno realizzato quel video non sono tanto bravi e non hanno usato texture meglio definite, non significa che l'engine non sia niente di speciale. Tecnicamente ha dei punti di forza notevoli, datelo solo in mano a dei bravi grafici e vedrete effetti spettacolari anche su PC di media potenza (!).
Ma quello vale per qualsiasi engine, come quello schifo di Red Engine ha dimostrato perfettamente...
comunque da non sottovalutare che "i principali obiettivi come quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti."
E quindi tempi ulteriormente ridotti sia in fase di sviluppo che debugging:
Unreal Engine 4: Development Walkthrough
comunque tutto sommato l'engine mi pare valido...ancora troppo presto per dare valutazioni.
Probabilmente sarà parecchio economico da usare (nel senso di risorse richieste per lo sviluppo), quindi avrà una grande diffusione come il UE3.
Rimane il fatto che a livello visivo non pare tanto sorprendente, comparato ad altra roba che abbiamo già visto.
Alla fine è chiaro che l'engine che vende meglio non è il migliore, ma è quello che sa vendersi meglio...
Che la Texture sia poco definita non è certo un limite dell'engine, è un limite di soldi che han dato agli sviluppatori :P
Che la Texture sia poco definita non è certo un limite dell'engine, è un limite di soldi che han dato agli sviluppatori :P
Che è un po' come se Ferrari presentasse, ad un salone internazionale, un nuovo modello stradale con i cerchi in ferro, i paraurti non verniciati e i freni a tamburo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".