Bethesda rivela i dettagli su Dawnguard, il DLC di Skyrim

Dawnguard è un contenuto di espansione dalle dimensioni paragonabili a Shivering Isles in cui i giocatori dovranno decidere se schierarsi dalla parte dei vampiri o combattere contro di loro.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Giugno 2012, alle 09:25 nel canale VideogamesBethesda
Sangue di Drago potrà diventare un vampiro nella prossima espansione di Skyrim, Dawnguard, sulla quale Bethesda ha rivelato nuovi dettagli all'appena conclusosi E3. Il vampiro che segue il protagonista, Serena, rintraccia la madre Valerica al Castello Valkihar, a nord del Northwatch Keep.
Si tratta di un'area di gioco completamente nuova che si trova su un'isola che era precedentemente nascosta nella mappa di Skyrim. Sull'isola si trova un portale verso l'Oblivion, un esperimento condotto da Valerica che l'ha intrappolata nel Soul Cairn dell'Oblivion insieme a dozzine di anime perdute.
Passando attraverso il portale inizia la quest Beyond Death, in un mondo avvolto dal porpora con anime spettrali che si lamentano e aggressivi Bonemen scheletrici. In questo luogo, all'interno di una prigione, il giocatore si imbatterà in Valerica che spiega come porre fine "alla tirannia del sole" e che questa sarà una buona notizia per i vampiri, ma non per Serena.
Giocando come vampiri si avrà accesso a un nuovo albero delle abilità dedicato al vampirismo. Ci si potrà trasformare in vampiri con un semplice pulsante e avere l'abilità di volare, succhiare il sangue e lanciare nuovi tipi di incantesimi. Il vampirismo funziona come la licantropia in Skyrim, quindi si ottengono nuove abilità mentre alcune tra le precedenti rimangono interdette.
Al vertice dell'albero delle abilità del Vampirismo troviamo Supernatural Reflexes, una magia di paralisi istantanea, e Night Cloak, che materializza una nuvola di pipistrelli intorno al personaggio, respindendo chiunque sia intenzionato a infilare un paletto nel petto dell'alter ego del giocatore.
Essere vampiro, poi, naturalmente impedisce di spostarsi di giorno, obbliga ad ascoltare una serie di brani nu-metal e a rimanere sempre accorti contro i possibili attacchi dei cacciatori di vampiri. Nella prima ora dell'espansione, comunque, si può scegliere se stare dalla parte dei vampiri o se combatterli e, in quest'ultimo caso, si ha accesso a un nuovo albero delle abilità da licantropo. Dawnguard introdurrà diverse novità, come una rivisitazione dei dungeon e l'introduzione della prima montatura epica, Arvak, un cavallo spettrale che viene dall'Oblivion e che può essere evocato in qualsiasi momento.
Il DLC costerà 1600 Microsoft Points, un prezzo non indifferente per un contenuto di espansione, ma riscriverà buona parte del mondo di gioco di Skyrim, darà un nuovo senso a tutti i vampiri che vi sono, aggiungerà un nuovo urlo, nuove armi e nuove magie, oltre che i contenuti di cui abbiamo parlato.
Dawnguard sarà disponibile nel corso dell'estate nel formato Xbox 360, mentre successivamente arriverà negli altri formati.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo sapevo che i vampiri esposti al sole sbrilluccicano e attirano orde di ragazzine moleste ed irritanti... ^_^
In modalità licantropo esiste l'armatura inferiore "Jeans"?
E quando ci si trasforma in lupo si assomiglia a grossi e teneri pelouche? :P
Io sapevo che i vampiri esposti al sole sbrilluccicano e attirano orde di ragazzine moleste ed irritanti... ^_^
In modalità licantropo esiste l'armatura inferiore "Jeans"?
E quando ci si trasforma in lupo si assomiglia a grossi e teneri pelouche? :P
LOL!
Si avrebbe già accesso al relativo albero abilità senza dover iniziare la nuova/e quest/s?
Si avrà già la scelta schieramento predeterminata o ci si dovrà prima curare?
I bug presenti relativi al vampirismo saranno riproposti pari pari o c'è speranza che vengano fixati ufficialmente senza dover ricorere al lavoro di mod amatoriali?
In ogni caso, felice che questa volta saranno altri a far da cavie (altro che esclusiva
Belle le alucce però ...
E tra parentesi non è che le abilità siano un granchè...
Comunque, 1600 microsoft point, significa che quando uscirà per pc il costo sarà 20 € ?!? Spero solo che sia un'espansione bella sostanziosa e non un 'dlc'...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".