Un nuovo Dragon Age è in lavorazione

Un nuovo Dragon Age è in lavorazione

Il produttore esecutivo del franchise Dragon Age ha confermato su Twitter che BioWare è al lavoro sul nuovo capitolo della serie

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Fervono i lavori in BioWare: non solo sul già attesissimo Anthem ma anche sul nuovo capitolo di Dragon Age, a distanza di quattro anni dall'apprezzato Dragon Age Inquisition. Mark Darrah, produttore esecutivo del franchise Dragon Age, ha infatti confermato su Twitter che il suo team è già al lavoro sullo sviluppo del prossimo Dragon Age.

Sul social network Darrah aggiorna i suoi follower sui propri spostamenti: si sta recando a Barcellona per mostrare a EA gli ultimi progressi fatti su Anthem. Poi aggiunge: "Ci sono tante persone che stanno lavorando duramente su entrambi i franchise e siamo molto ansiosi di condividere presto con voi nuovi dettagli", riferendosi ovviamente a Dragon Age e ad Anthem. Il gioco è stato nelle ore successive confermato anche dal direttore di BioWare, Casey Hudson, sempre tramite Twitter, che ha però aggiunto che è "troppo presto per parlare di dettagli".

Anthem

Congiuntamente, però, diverse fonti riportano voci a proposito di un possibile posticipo dello stesso Anthem. Annunciato originariamente all'E3 2017 pare che non uscirà nell'autunno del 2018 come previsto. I twit di Darrah e Hudson, infatti, sembrano una risposta a questo post su Kotaku che getta qualche ombra sul progetto Anthem. Si sostiene che il team di sviluppo sta incontrando qualche problema nella lavorazione del gioco e che i veterani di BioWare sono abituati a lavorare con ritmi più rilassati rispetto a quelli che servirebbero per un lavoro moderno e ambizioso come questo.

"Il rilascio di Anthem è previsto per la prima parte del 2019 secondo tre fonti bene informate sul progetto", si legge su Kotaku. "La finestra di rilascio dell'autunno 2018 indicata all'annuncio non è mai stata realistica. Le date esatte non sono ancora state fissate ma gli sviluppatori di Anthem puntano a rilasciare una beta, e pianificano un lancio EA Access e un programma di aggiornamenti e patch. Allo stesso tempo è improbabile che EA consenta a BioWare di posticipare l'uscita dopo la fine dell'anno fiscale di EA, ovvero dopo marzo 2019".

Si aspettano le comunicazioni ufficiali di EA per una panoramica più precisa su entrambi i progetti. Bisogna poi vedere che direzione EA e BioWare vorranno dare al franchise Dragon Age, dopo l'accoglienza non convintamente entusiasta che il pubblico ha riservato a Mass Effect Andromeda, il quale, ricordiamo, è basato sulla piattaforma tecnologica di Dragon Age Inquisition.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8826 Gennaio 2018, 12:35 #1
Notizia straordinaria, lo aspetterò con ansia.
Sperando non ricalchi mai più le orme del 2.
khuzul26 Gennaio 2018, 13:57 #2
Avevo giocato il primo e mi era piaciuto molto, vediamo. Preferisco i veterani che lavorano rilassati e tirano fuori bei giochi piuttosto che le Sw house che lavorano di corsa e rilasciano più bug che altro
riuzasan26 Gennaio 2018, 14:27 #3
Ho amato il primo ...
Fino all'affaire DLC ...

Inserire il finale in un DLC è qualcosa di scandaloso
fraussantin26 Gennaio 2018, 19:10 #4
Mi son fermato quì...

a distanza di quattro anni dall'apprezzato Dragon Age Inquisition.
poi ho chiuso l'articolo..
Uakko27 Gennaio 2018, 22:18 #5
Qualcuno sa, se Anthem, avrà l'online in crossplatfom tra PC e CONSOLE?
Bonex28 Gennaio 2018, 21:00 #6
Ho amato il primo Dragon age!!! Il primo!!! Anche il DLC mi è garbato infatti per la 360 ho la versione Ultimate ed.. il primo l'ho finito sia su PC che su 360... il 2, preso per 360, e il 3, per PC in versione deluxe pergiunta, non mi sono garbati per niente ed infatti non li ho mai finiti.
Io credo che il detto "Cavallo che vince non si cambia?" sia più che giusto... hanno rovinato un brand.
Questo 4° titolo della saga non lo prenderò al D1, come gli altri, ma aspettero di vedere sia gameplay e in caso in demo per provarlo prima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^