Un nuovo Dragon Age è in lavorazione
Il produttore esecutivo del franchise Dragon Age ha confermato su Twitter che BioWare è al lavoro sul nuovo capitolo della serie
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Gennaio 2018, alle 12:01 nel canale VideogamesElectronic Arts
Fervono i lavori in BioWare: non solo sul già attesissimo Anthem ma anche sul nuovo capitolo di Dragon Age, a distanza di quattro anni dall'apprezzato Dragon Age Inquisition. Mark Darrah, produttore esecutivo del franchise Dragon Age, ha infatti confermato su Twitter che il suo team è già al lavoro sullo sviluppo del prossimo Dragon Age.
Sul social network Darrah aggiorna i suoi follower sui propri spostamenti: si sta recando a Barcellona per mostrare a EA gli ultimi progressi fatti su Anthem. Poi aggiunge: "Ci sono tante persone che stanno lavorando duramente su entrambi i franchise e siamo molto ansiosi di condividere presto con voi nuovi dettagli", riferendosi ovviamente a Dragon Age e ad Anthem. Il gioco è stato nelle ore successive confermato anche dal direttore di BioWare, Casey Hudson, sempre tramite Twitter, che ha però aggiunto che è "troppo presto per parlare di dettagli".
Congiuntamente, però, diverse fonti riportano voci a proposito di un possibile posticipo dello stesso Anthem. Annunciato originariamente all'E3 2017 pare che non uscirà nell'autunno del 2018 come previsto. I twit di Darrah e Hudson, infatti, sembrano una risposta a questo post su Kotaku che getta qualche ombra sul progetto Anthem. Si sostiene che il team di sviluppo sta incontrando qualche problema nella lavorazione del gioco e che i veterani di BioWare sono abituati a lavorare con ritmi più rilassati rispetto a quelli che servirebbero per un lavoro moderno e ambizioso come questo.
"Il rilascio di Anthem è previsto per la prima parte del 2019 secondo tre fonti bene informate sul progetto", si legge su Kotaku. "La finestra di rilascio dell'autunno 2018 indicata all'annuncio non è mai stata realistica. Le date esatte non sono ancora state fissate ma gli sviluppatori di Anthem puntano a rilasciare una beta, e pianificano un lancio EA Access e un programma di aggiornamenti e patch. Allo stesso tempo è improbabile che EA consenta a BioWare di posticipare l'uscita dopo la fine dell'anno fiscale di EA, ovvero dopo marzo 2019".
Si aspettano le comunicazioni ufficiali di EA per una panoramica più precisa su entrambi i progetti. Bisogna poi vedere che direzione EA e BioWare vorranno dare al franchise Dragon Age, dopo l'accoglienza non convintamente entusiasta che il pubblico ha riservato a Mass Effect Andromeda, il quale, ricordiamo, è basato sulla piattaforma tecnologica di Dragon Age Inquisition.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperando non ricalchi mai più le orme del 2.
Fino all'affaire DLC ...
Inserire il finale in un DLC è qualcosa di scandaloso
Io credo che il detto "Cavallo che vince non si cambia?" sia più che giusto... hanno rovinato un brand.
Questo 4° titolo della saga non lo prenderò al D1, come gli altri, ma aspettero di vedere sia gameplay e in caso in demo per provarlo prima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".