Un milione di copie vendute per Limbo

Continuano le soddisfazioni per Playdead, che nel frattempo grazie al successo ottenuto sta ampliando i propri orizzonti.
di Davide Spotti pubblicata il 11 Novembre 2011, alle 17:24 nel canale VideogamesPlaydead ha annunciato che il gioco arcade Limbo ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. Il titolo è stato giocato in ben 153 paesi diversi e in nove lingue. Il grande successo riscosso ha permesso ai suoi creatori di espandere gli orizzonti, consentendo l'acquisizione completa della compagnia dagli originari investitori.
"Con il successo conseguito da LIMBO, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento ideale per raggiungere la nostra completa indipendenza", ha spiegato Dino Patti, CEO di PlayDead. "Siamo grati a tutti coloro che ci hanno supportato negli scorsi anni e non vediamo l'ora di ottenere nuove partnership che ci consentano di raggiungere nuove vette, offrendo al nostro director Arnt Jensen spazio per crescere sul piano creativo".
Il titolo ha esordito, in esclusiva Xbox Live Marketplace, nel luglio del 2010, per poi approdare anche su PC e PlayStation 3 a luglio di quest'anno. Playdead ha confermato che una versione destinata al Mac è in fase di lavorazione e sarà pubblicata entro la fine del 2011.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI videogiochi: prima di tutto, IDEE!
peccato per la longevità..
Va nella lista assieme a Braid e Trine: questi sono i giochi da comprare.
quando le idee superano i muscoli
pensate ai requisiti hardware di certi giochi, questo gioco mi ha preso più di mega produzioni AAA... spero in un seguito magari più longevosegnalo che oggi è appena uscito un nuovo gioco free "Nitronic Rush" credo che prometti bene
ok ci giocherò a breve!
questi indie games affascinano sempre di più; soprattutto sono un valido compromesso per coloro che attualmente non hanno hw all'ultima moda (tipo me
cmq il thread sugli indie games credo che esista già; tenetelo in vita ed aggiornatelo quando potete, senz'altro io darò il mio contrbuto
bye
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".