Il gioco ispirato a Game of Thrones sarà pubblicato da Atlus

Il titolo è confermato per il 2012 ed è supervisionato da George R.R. Martin in persona. La longevità si attesterà sulle 30 ore di gioco, mentre i personaggi avranno le fattezze degli attori presenti nella serie televisiva.
di Davide Spotti pubblicata il 11 Novembre 2011, alle 17:24 nel canale VideogamesCyanide Studios ha confermato di essere al lavoro su un gioco di ruolo ispirato alla serie televisiva Game of Thrones (a sua volta tratta dalla serie di romanzi intitolata Cronache del Ghiaccio e del Fuoco). Lo studio ha già lavorato ad uno strategico in tempo reale ispirato al medesimo universo, che è stato pubblicato lo scorso settembre.
Nel frattempo Atlus ha annunciato che si occuperà della pubblicazione di questo inedito RPG. Il gioco introdurrà svariate location tratte dai libri, mentre l'aspetto dei personaggi sarà il medesimo degli attori presenti nel telefilm lanciato da HBO.
La longevità si attesterà sulle 30 ore, ponendo i giocatori nei panni di un nuovo personaggio. In qualità di ex membri della Robert's Rebellion, si avrà il compito di affrontare numerose quest in un contesto difficile, dal momento che il potere sui Sette Regni è quantomai incerto.
Per quanto riguarda il gameplay, verrà implementato un particolare sistema di combattimento, che consentirà di prendere decisioni di carattere tattico nel corso delle battaglie. Inoltre le interazioni con gli altri personaggi e le decisione del giocatore avranno un impatto evidente sul mondo di gioco.
Lo scrittore George R.R. Martin, creatore della saga, è stato direttamente coinvolto nel progetto, sia per quanto riguarda gli scenari che per la delineazione della trama. Yves Bordeleau, studio director di Cyanide ha commentato: "Tutte le situazioni e la storyline sono state scritte sotto la supervisione di Martin, in modo tale da rispettare le aspettative dei fan".
Vi ricordiamo che Game of Thrones è previsto per il 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, infatti, per non parlare del fatto che sta allungando il brodo in modo indecente...
assomiglia sempre di più al vitalizio personale di Martin piuttosto che a una saga fantasy!
devo ancora prendere l'ultimo in italiano, voglio vedere se riesco a leggermi tutto l'ebook in inglese prima ma mi tocca farlo sempre con Google Translate a fianco, non è così semplice
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".