Un debutto Infernale per AGEIA
In seguito all'annuncio del rilascio del nuovo SDK di Ageia e del supporto ai titoli PlayStation 3, arriva la rivelazione di un nuovo progetto videoludico basato sul motore fisico in questione. Si tratta dello sparatutto 3D Infernal, sviluppato dal team polacco Metropolis Software.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2006, alle 10:42 nel canale VideogamesPlaystationSony
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCapisco che a molti vada bene anche così, ma allora che continuino a giocare con quello che c'è gia ed evitano di buttare via stipendi per il funo senza l'arrosto.
Magari non ve ne siete accorti ma state giocando a Doom da quando uscì l'originale, con qualche patacca grafica applicata sopra per renderlo visivamente "Upgraded", anche nelle soluzioni ludicamente più evolute tipo Rainbow six.
Eppure siamo passati da un Pentium 166 MMX al AMD64 e al P4 nelle ultime evoluzioni, quindi, magari, il processore potenziato non è proprio la soluzione più "BRILLANTE" per fornire innovazione
Ma non è colpa dei processori se non vengono sfruttati abbiamo già i dualcore, intel ha già presentato il quad core che sarà commercializzato tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, nvidia ha commercializzato sistemi quad vga, creative ha inserito la ram sulle schede audio per sgravare (anche se in minima parte) il compito ai processori... Possibile che tutto questo non basta ???
p.s.
Mi ricordo che già ai tempi della geffo3 c'era una porzione di chip che permetteva di gestire l'IA a suo carico. della serie "risorse sprecate".
ti ricordo che una cpu è fatta per il GP, quindi va bene per tutti i tipi di applicazioni ma la PPU si occuperà della fisica, e permetterà modelli estremamente più complessi (sul sito dell'ageia dicono che tipicamente un pc riesce a gestire non più di 30/40 oggetti "fisici" mentre con la ppu dichiarano che si arriva a 40 mila)...
secondo il tuo ragionamento non sarebbero servite nemmeno le schede acceleratrici ai tempi di 3dfx e power vr
..
Dopo l'annuncio relativo al rilascio del nuovo SDK per sfruttare la tecnologia AGEIA, al supporto per il processore Cell e quindi per la PlayStation 3sempre che esca sta benedetta play3
Impratica stiamo tornando ai tempi della S3 Virge da 4mb affiancata da una scehda acelleratrice VooDoo 1
Lol
solo che questa volta avremo una X1900XTX da 512 affiancata ad una super scheda acceleratrice.
Pazzesco che livelli stiamo arrivando
p.s.
Mi ricordo che già ai tempi della geffo3 c'era una porzione di chip che permetteva di gestire l'IA a suo carico. della serie "risorse sprecate".
Probabilmente non hai mai visto una simulazione fisica degna di questo nome, in particolare non hai mai visto quanto tempo si possa impiegare per creare una palla che cade in una vasca d'acqua e calcolarne tutti gli spostamenti... Non scherziamo con queste fesserie, please.
Secondo me quei due screen sono un pò esagerati, non so in quel gioco specifico, ma le esplosioni ci sono già magari con Ageia sono più dettagliate ma il quel filmato si esagera in negativo per il sistema senza scheda dedicata...
Probabilmente sono un po esagerati, come dici. Tuttavia devi considerare che in seguito ad un'esplosione di verifica una turbolenza particellare molto complessa e per essere gestita al meglio a quei livelli una scheda fisica è proprio necessaria. Anzi, secondo me quegli screen non rendono proprio ciò che può fare una scheda del genere.
Perchè nVidia e ATI non danno forse i driver gratuitamente con implementazioni OpenGL, i loro SDK e tutto il resto gratuitamente? Non capisco che c'è di strano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".