Un chipset di PlayStation 2 incluso in ogni PlayStation 3?
La rivista giapponese Ultra One rivela importanti indiscrezioni riguardo l'hardware della nuova console di Sony.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Giugno 2006, alle 11:00 nel canale VideogamesSonyPlaystation
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) Gli ho sentito dire, ai tempi dell'uscita del succitato Oblivion, "
Bhè francamente è cosa risaputa da tutti. L'ho detto pure io senza scomodare Fek o chi per lui. Il gioco fa parte del pacchetto TWIMTBP e, guarda caso, il tipo di HDR utilizzato (che doveva essere FP16) non permette di utilizzare con le X1x00 anche l'AA. Cosa che permettono di fare invece gli altri giochi che sfruttano HDR con superfici in FP. Difficile sostenere quello che tu sostieni quando esiste un report di Chuck del giro che ha dovuto fare per permettere, con una patch, di utilizzare AA e HDR insieme. Cosa, ricordo per i più sbadati, permessa solo dalle Gpu Ati nuove
2) Il succitato caso di Linux su PS3. Continua ad esprimere sue opinioni personali
come se ne avesse delle informazioni "di prima mano", quando non e' cosi',
non inserisce un solo dannato IMO (rileggete pure il topic che ho quotato),
e la "rivelazione" che la Lionhead abbia lavorato/lavori ancora per le console Sony,
quando mi pare sia stata acquistata dalla stessa Microsoft, mi sembra un po' forzata
(questo non esclude che possano aver tirato fuori qualcosa ai tempi di PS1..... boh).
Non voglio fare l'avvocato di Fek ma a me pare abbia sempre sostenuto che non sarà liberamente installabile (nel senso che prendo una distro fatta da qualche appassionato e ce la pianto sopra e ci faccio quello che mi pare). Dubito che a livello di logica quanto detto sia complicato da capire. Sony offre una cosa (cosa c'è dentro o sotto passa in secondo piano) e permette alla gente di fare solo quello che vuole lei.
[QUOTE]
Per quanto ne so io, le dichiarazioni di 2 personaggi "in Sony" sul fatto che Linux per
PS3 avra' il compilatore gcc valgono piu' di 1000 articoli di Fek che sostengano il
contrario, ma visto che non mi avete passato la definizione di "chiedere all'avvocato
delle tubature", la riformulo:
Quindi il fatto di avere gcc come compilatore equivale a dire che Sony permetterà di installare linux su PS3? Spero di avere capito male
Insomma, tu trai conclusioni sul fatto che Fek (in questo caso) sia sostenitore di Xbox e che non so cos'altro secondo due teorie... poi 2 discorsi di logica facili facili non ti sono chiari?
Se volessi una conferma su un modello di Bmw ascolterei forse più l'uomo Fiat, non perchè meglio informato su Bmw ma perchè non coperto da NDA (spero si chiamino così anche nel mondo delle auto) su quanto non gli concerne
P.S. Visto che non c'entro nella diatriba, se Raffaele o Francesco ritengono fuori luogo il mio post, me lo dicano che lo tolgo.
dai ascolto al tuo avvocato piuttosto che al tuo idraulico per questo genere
di problemi, secondo me stai commettendo uno sbaglio.
Ho lavorato per quasi quattro mesi sulla PS3. Per cortesia, smettila col tuo attacco ad personam, non ne cavi un ragno dal buco
Credo che l'IMHO sia sottointeso in tutto cio' che si scrive su un forum
Pero':
1) Gli ho sentito dire, ai tempi dell'uscita del succitato Oblivion, "
Non ho mai scritto una cosa del genere, perche' e' un'evidente fesseria. Soprattutto perche' proprio in questo forum ricordo di aver scritto che TWIMTBP e' un accordo che riguarda il solo marketing del prodotto e non le ottimizzazioni. Ti sei confuso, puoi linkarlo per favore?
Non capisco perche' per sostenere la tua tesi tu debba dare addosso a me, mettendola sul personale, e riportando cose che non ho mai scritto.
come se ne avesse delle informazioni "di prima mano", quando non e' cosi',
non inserisce un solo dannato IMO (rileggete pure il topic che ho quotato),
e la "rivelazione" che la Lionhead abbia lavorato/lavori ancora per le console Sony,
quando mi pare sia stata acquistata dalla stessa Microsoft, mi sembra un po' forzata
(questo non esclude che possano aver tirato fuori qualcosa ai tempi di PS1..... boh).
Ripeto per l'ennesima volta, lascia il mio datore di lavoro fuori dalla discussione. Ho lavorato per quasi quattro mesi su PS3, questo dovrebbe soddisfare la tua curiosita'. Il discorso sul supporto di Linux all'homebrew e' gia' stato fatto, qui non si tratta di opinioni, si tratta di leggere cio' che ha dichiarato Harrison al GDC (e poi ripetuto all'E3).
Durante la conferenza stampa Nintendo, per altro, Iwata ha lanciato piu' di una frecciatina a Sony sostenendo che il loro supporto dell'homebrew non e' altro che una copia spudorata del Virtual Console di Nintendo.
Funzionera' piu' o meno cosi' (si', hanno annunciato anche questo):
- Tu scrivi del software per PS3/Wii con dei particolari SDK (infatti non c'e' il supporto all'SDK ufficiale)
- Lo sottoponi a Sony/Nintendo
- Sony/Nintendo lo accetta e lo pubblica via rete oppure non lo accetta
[quote]Per quanto ne so io, le dichiarazioni di 2 personaggi "in Sony" sul fatto che Linux per
PS3 avra' il compilatore gcc valgono piu' di 1000 articoli di Fek che sostengano il
contrario, ma visto che non mi avete passato la definizione di "chiedere all'avvocato
delle tubature", la riformulo:
Che ovvieta', avra' un compilatore gcc per lo sviluppo, oppure il compilatore Codewarrior, non si capisce come questo possa dire qualcosa sulle modalita' di rilascio del software homebrew.
Tu stai sostanzialmente sostenendo una teoria che Kuturagi non si e' mai sognato di formulare. Sostieni che:
- Sony ti vendera' un pezzo di hardware sotto costo perdendo circa 100/150$ a PS3 e ti permettera' di installare qualunque distribuzione Linux aprendo la macchina a qualunque software, di modo che chiunque possa comprarsi la PS3, e senza acquistare un gioco, mettere su un PC per quello che gli pare finanziato da Sony
- Sony attuera' una politica diametralmente opposta alla politica che ha adottato per PS1, PS2 e PSP, e che l'ha fatta diventare leader mondiale
Non bisogna essere ne' avvocati ne' esperti di tubature per comprendere l'evidente assurdita' in queste affermazioni, basta avere una vaga idea di come funziona il Business Model nel mercato delle console. Qui tu sembri un fanatico xbox, perche' stai dando apertamente degli stupidi a Sony (oltre che a me, ma vabbe'): e alla Sony non sono stupidi. Anzi.
Si', sei particolarmente offensivo, perche' mi dai del venduto e dell'incompetente, e poi, simpaticamente, speri anche di non aver offeso nessuno
Sarebbe opportuo che la finissi e ti attenessi solo alla discussione.
fek, capisco che ti senti attaccato, ma puoi fare tu per primo quanto suggerisci? La discussione mi interessa molto (specie la "visione" che ho fatto su una ipotetica console "di continuità" rispetto al passato) e non vorrei che andasse chiusa o in vacca...
Ah: non lo sapevo...
Meglio così!
Ma ti rendi conto almeno di quello che hai scritto?
1) Quali sarebbero il link alle memorie scazzati?
2) Che la GPU sia scadente lo dici tu, magari è un po' meno performante di quella della x360, ma non è assolutamente scadente.
3) Cosa ti da fastidio del fatto che mettano una PS2 miniaturizzata (come la chiami tu) nella PS3 per l'emulazione? Per la PS2 seguirono la stessa strada e infatti i problemi di emulazione sono sorti unicamente quando si è passati all'emulazione software sulle PS2 slim.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".