Un'app con un emulatore GBA nascosto all'interno

Un'app con un emulatore GBA nascosto all'interno

Un emulatore del Game Boy Advance non è stato individuato dal review team dell'App Store e ora può essere scaricato su iPhone e iPad.

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Videogames
iPhoneiPadApple
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire21 Marzo 2013, 11:19 #11
Originariamente inviato da: LMCH
Guarda che questo vale per qualsiasi tipo di programma o applicazione, l'unico modo per essere al sicuro da "sorprese" consiste nel poter analizzare i sorgenti.

I vari controlli che fanno Apple, Microsoft e Google per i rispettivi app store funzionano solo fino ad un certo punto, tutto qui.

Ad esempio, lo sapevi che Microsoft Office 97 aveva nascosto dentro Word un gioco del flipper, dentro Excel c'era nascosto un simulatore di volo e dentro Access c'era una "palla magica" (magic 8 ball) per predire il futuro ?

Nonostante il controllo di qualita ecc. ecc. che oltre per le bug serviva per assicurarsi che nessuno infilasse dentro all'applicazione "qualcosa per altri usi" (backdoor, spyware, ecc.) ... o forse proprio a causa di quello, dei dipendenti avevano fatto a gara a chi ci infilava dentro la roba più strana.

un easteregg è una cosa un malware sfuggito ai controlli ne è un altra

diciamo che ero ingenuo e pensavo che i programmi venissero testati bene prima di essere inseriti nello store, una cosa tipo quella dell'articolo è normale non si noti, io intendo cose del tipo al primo salto dell'ultimo livello lancia il malware

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^