UFL, la sfida a FIFA è lanciata: non solo gameplay, si punta anche sulla grafica

UFL, la sfida a FIFA è lanciata: non solo gameplay, si punta anche sulla grafica

UFL è un nuovo gioco di calcio free-to-play che si prepara a sfidare i mostri sacri FIFA e PES, da quest'anno eFootball

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Videogames
 

UFL è un progetto molto ambizioso: non solo perché punta a inserirsi nella classica sfida fra giochi di calcio che coinvolge FIFA e PES (ora eFootball), ma anche perché si preannuncia molto più meritocratico rispetto ai giochi esistenti, premiando la bravura dei giocatori più forti. In lavorazione da quattro anni presso la software house Strikerz Inc., la quale annovera 200 dipendenti dislocati in 5 uffici in varie nazioni europee (Cipro, Bielorussia, Ucraina e Lituania), UFL si mostra di nuovo con il video ravvicinato di un giocatore renderizzato in tempo reale dal motore di gioco.

UFL

UFL: non solo gameplay sofisticato, ma anche grafica avanzata

Su Twitter, infatti, si può ammirare il modello di un calciatore, specificamente Roberto Firmino del Liverpool, così come viene reso dal motore grafico di UFL. Realizzato con Unreal Engine, UFL sarà completamente gratis e quasi esclusivamente online. L'obiettivo è quello di rendere UFL il più leale possibile, in modo da premiare le abilità del singolo giocatore senza alcun meccanismo di tipo 'pay-to-win', per la presenza dei quali spesso gli appassionati attaccano i giochi della serie FIFA.

Il video che si può ammirare su Twitter rivela ambizioni decisamente importanti per questo gioco, vista la grafica dettagliata e molto definita, con il viso del calciatore che appare molto realistico e con espressioni facciali decisamente consistenti. UFL, dunque, parte con diverse dichiarazioni di intenti: non solo gameplay sofisticato, ma anche grafica avanzata.

UFL è previsto nei formati PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X e su PC, anche se non vi è ancora una probabile data di rilascio. Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Strikerz Inc..

Leggi anche: Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^