UFL: il terzo incomodo rispetto a FIFA e PES. E sarà meritocratico
Un terzo incomodo si inserisce nell'eterna sfida tra FIFA e PES (quest'anno eFootball) nel settore dei giochi di calcio. Si chiama UFL e sarà free-to-play e meritocratico
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Settembre 2021, alle 10:31 nel canale VideogamesUFL è un nuovo gioco di calcio free-to-play che si prepara a sfidare i mostri sacri FIFA e PES, da quest'anno eFootball. In lavorazione da quattro anni presso la software house Strikerz Inc., la quale annovera 200 dipendenti dislocati in 5 uffici in varie nazioni europee (Cipro, Bielorussia, Ucraina e Lituania), UFL avrà Oleksandr Zinchenko come testimonial.
UFL: primo video di gameplay con Oleksandr Zinchenko
Ed è proprio in un video con Zinchenko che per la prima volta viene rivelato l'aspetto grafico di UFL, la cui data di uscita è per il momento prevista tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. UFL è sviluppato su Unreal Engine.
Here’s a first in-game look at our Game Ambassador Oleksandr Zinchenko! Zina’s here, let’s party! New announcements coming #fairtoplay #uflgame #joinufl pic.twitter.com/tz06TMwnpc
— UFL (@UFLgame) September 22, 2021
Più che free-to-play, gli sviluppatori di UFL definiscono il loro gioco 'fair to play'. "Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio, con un'esperienza che non sia solo rivoluzionaria ed emozionante da giocare, ma soprattutto che sia equa" ha detto il CEO di Strikerz Inc., Eugene Nashilov.
UFL: un FIFA meritocratico con nessuna opzione 'pay-to-win'
UFL sarà completamente gratis e quasi esclusivamente online. L'obiettivo è quello di rendere UFL il più leale possibile, in modo da premiare le abilità del singolo giocatore senza alcun meccanismo di tipo 'pay-to-win', per la presenza dei quali spesso gli appassionati attaccano i giochi della serie FIFA.
"Ci sarà una lega globale online dove contano soltanto le abilità", ha sottolineato lo sviluppatore. Sul fronte delle licenze, FIFA e PES lasciano pochissimo spazio alle altre realtà, visto che si sono accaparrati tutte le licenze relative alle squadre. In UFL ci saranno, invece, giocatori reali per effetto di un accordo stipulato con FIFPro, che ha permesso l'inserimento all'interno del gioco di oltre 5 mila giocatori con nomi, cognomi e volti reali.
Per quanto riguarda il sistema di rilascio, UFL assomiglierà al nuovo eFootball, con la versione di base che arriverà in maniera completamente gratuita, mentre nel corso del tempo lo sviluppatore rilascerà nuove caratteristiche e aggiornamenti. I giocatori non saranno in alcun modo vincolati da pagamenti obbligatori o dalla sottoscrizione di un abbonamento.
UFL è previsto nei formati PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X e su PC. Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Strikerz Inc..
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoKick off
Sensible Soccer
Super Sidekicks
Pc Calcio
Actua soccer
Virtua Striker
Adidas power soccer
This is football
E alcuni usciti solo come singoli tipo Bomba 98, Libero grande, Ronaldo V-football.
Ma che ne sanno i 2000
Kick off
Sensible Soccer
Super Sidekicks
Pc Calcio
Actua soccer
Virtua Striker
Adidas power soccer
This is football
E alcuni usciti solo come singoli tipo Bomba 98, Libero grande, Ronaldo V-football.
Ma che ne sanno i 2000
Kick off e PC Calcio, mamma mia quante partite.
Ovviamente, i vari Fifa fino al 2000 erano altrettanto belli, poi c'è stato il declino, secondo me.
Kick off
Sensible Soccer
Super Sidekicks
Pc Calcio
Actua soccer
Virtua Striker
Adidas power soccer
This is football
E alcuni usciti solo come singoli tipo Bomba 98, Libero grande, Ronaldo V-football.
Ma che ne sanno i 2000
la vera goduria era recuperare le versioni modificate di ISS pro (winning eleven) per psx con tutte le squadre aggiornate sia per maglie che per nomi che ricordi
se volete farvi del male proprio fisico, leggete questo articolo: https://www.italian.tech/2021/07/23...ball-311395083/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".