Ubisoft Originals: nuovo brand per Assassin's Creed, Far Cry e gli altri giochi sviluppati internamente
Il produttore di Assassin's Creed e Far Cry userà un'etichetta specifica per i giochi sviluppati dai propri studi interni. Questo vuol dire che Ubisoft pubblicherà anche giochi realizzati esternamente?
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 17:01 nel canale VideogamesUbisoftFar CryAssassin's Creed
Ubisoft Originals è il nuovo brand del produttore di Assassin's Creed e Far Cry per identificare i titoli sviluppati dai suoi studi interni, come Ubisoft Montreal o Ubisoft Toronto. Il brand è stato utilizzato per la prima volta con l'annuncio di The Division Heartland, nuovo titolo free-to-play, spin-off della popolare serie looter shooter.
"Con la nuova etichetta vogliamo sottolineare che questi giochi sono sviluppati dai team interni di Ubisoft e creati dai nostri sviluppatori di talento" ha detto un portavoce di Ubisoft. D'altronde, sembra che manchi una parte in questo ragionamento, dato che Ubisoft attualmente non distribuisce nessun gioco sviluppato esternamente. Tutti i giochi di cui si occupa, infatti, vengono realizzati da studi da lei fondati o acquisiti successivamente alla fondazione.
Questo vuol dire che Ubisoft diventerà un produttore completo e inizierà a distribuire giochi provenienti da team esterni? Si attendono ulteriori conferme in tal senso, così come rimaniamo in attesa di novità su Far Cry 6. Diventato ufficiale un anno fa, il suo rilascio è previsto per il 2021, ma Ubisoft non ha ancora comunicato una data ufficiale, facendo sorgere il dubbio che lo sviluppo del nuovo sparatutto sia stato rallentato dalla crisi sanitaria.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn nuovo Splinter Cell non mi dispiacerebbe
ma magari si nintendizzasse. Nintendo usa gli stessi personaggi, ma in contesti completamente diversi. Ubisoft usa lo stesso gameplay e ci cambia le texture ogni sei mesi, che è ben diverso da quello che fa Nintendo.
il problema è questo. Va bene che hai creato l'ip figa con Assassin Creed, ma non per questo devi farci 800 action. Per dire, si potrebbe fare benissimo un titolo isometrico a turni, o un titolo in prima persona "alla thief". Se li fanno però vuol dire che anche dopo 800 titoli semestrali vendono comunque, e quindi il problema si riduce sempre allo stesso: se c'è questa offerta è perchè esiste la domanda, il mio pensiero è minoranza e dobbiamo stare alle leggi di mercato. Nel mio piccolo posso solo evitare di comprare titoli ubisoft, come faccio ormai dai tempi di Assassin Creed 2. Penso che potrei cedere solo per uno Splinter Cell fatto come si deve.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".