Ubisoft mostra due prototipi di giochi per HoloLens

Ubisoft mostra due prototipi di giochi per HoloLens

L'impegno dei principali produttori del mondo dei videogiochi rimarca ancora una volta il potenziale della realtà aumentata

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
MicrosoftHoloLensUbisoft
 

In occasione di un keynote allo Unite Europe 2017 svoltosi ad Amsterdam, Ubisoft ha mostrato due progetti per Microsoft HoloLens, Toy Soldier e Rabbid Rockets. Non ha chiarito se si tratta di due giochi che prima o poi arriveranno in forma commerciale, ma la presentazione rivela l'interesse di un produttore appartenente al mercato dei videogiochi tradizionale verso la realtà aumentata.

Ubisoft HoloLens

I due giochi sono stati mostrati da David Yue in un panel intitolato “AR Prototyping for the HoloLens”, secondo quanto riportato da VRFocus. Prima di questo momento, l'impegno di Ubisoft in relazione alle forme di interazione moderne ha riguardato i vari Eagle Flight, Star Trek: Bridge Crew e Werewolves Within, ma mai prima d'ora aveva palesato un interesse diretto nei confronti della realtà aumentata. Nel corso del recente E3, inoltre, Ubisoft ha annunciato nuovi progetti VR, ovvero Transference, Space Junkies e Just Dance VR.

Ubisoft HoloLens

Quanto ai prototipi mostrati allo Unite Europe, Toy Soldier materializza dei soldatini su una superficie, con cui i giocatori possono interagire per imbastire delle tattiche. La battaglia si materializzerà davanti a loro, con tanto di esplosioni e fuoco incrociato.

Mentre il primo progetto usa tecnologie di spatial mapping per far sì che gli oggetti virtuali interagiscano con quelli reali, Rabbid Rockets vedrà semplicemente le tipiche creature dell'universo Ubisoft volare per la stanza intorno all'utente.

Ubisoft HoloLens

Microsoft HoloLens si farà attendere ancora a lungo, ma dal momento in cui Redmond ha rilasciato il dev kit molti sviluppatori si sono subito messi al lavoro, come nel caso di Asobo Studio con le esperienze Fragments e Young Conker o di Abhishek Singh e Super Mario giocato al Central Park.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^