Ubisoft abbandona DRM che richiede connessione a internet permanente

Ubisoft abbandona DRM che richiede connessione a internet permanente

Secondo alcune segnalazioni degli utenti, Ubisoft avrebbe rimosso il DRM che richiede la connessione a internet permanente in giochi come Assassin's Creed II e Splinter Cell Conviction.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion06 Gennaio 2011, 00:20 #31
Originariamente inviato da: fukka75
Non fermatevi alla sola news, che è alquanto fuorviante. Il DRM NON è stato tolto, ma solo "semplificato": il check online viene cmnq SEMPRE FATTO ad ogni avvio del gioco, poi si può giocare anche offline. E' ovvio che verrà mantenuto per i giochi a venire


Infatti ancora non ci siamo: mi va bene la validazione online ma solo una volta, non è possibile non poter giocare senza connessione a internet.
elevul21 Gennaio 2011, 20:13 #32
Originariamente inviato da: ABCcletta
Idem. Di recente ho fatto incetta di giochi su Steam visti i saldi e ho evitato accuratamente di comprare roba Ubisoft.


Idem, ed è un peccato, perché AC2 l'avrei comprato volentieri.
Dott.Wisem22 Gennaio 2011, 12:43 #33
Comunque si può discutere fino alla notte dei tempi, ma se, secondo i loro dati, le vendite PC sono aumentate da quando hanno usato questo sistema, loro continueranno ad usarlo... Non penso proprio che sia loro interesse creare un sistema di "repulsione" degli acquirenti PC, perciò, se le vendite fossero state nettamente inferiori (o anche uguali, o poco superiori), il sistema l'avrebbero subito abbandonato (anche perché credo sia abbastanza oneroso mantenere un certo numero di server per far fronte alle attività di check online di centinaia di migliaia di utenti, specie se continue).
La tesi dello spostamento dell'utenza verso il mercato console secondo me ha poco peso, in quanto a loro basterebbe smettere completamente di produrre per PC... In tal caso, infatti, l'utente molto interessato ad un loro gioco prenderebbe seriamente in considerazione l'acquisto di una console.

Io, personalmente, un gioco dotato di tali sistemi di protezione, lo comprerei soltanto se a 7-8 euro, magari come allegato ad una rivista. Ma mi dovrebbe attirare proprio tanto, perché comunque il fatto di poter essere "spiato" sulle mie abitudini di gioco (orari, durata sessione, ecc.) è una cosa che concettualmente mi darebbe un fastidio enorme, al punto che sarei tentato di cercare ed usare sistemi per scavalcarli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^