Ubisoft abbandona DRM che richiede connessione a internet permanente
Secondo alcune segnalazioni degli utenti, Ubisoft avrebbe rimosso il DRM che richiede la connessione a internet permanente in giochi come Assassin's Creed II e Splinter Cell Conviction.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2011, alle 16:01 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola modalità offline di steam però permette ad esempio di salvare gli achievements? (quella di gfwl per esempio no).
Sarebbe cmq già molto meglio rispetto ad adesso, che devi stare fisso collegato per un gioco sp, è questo il controsenso assurdo che nn mi va giù.
Il check all'avvio lo posso anche tollerare, ormai ci sono abituato con steam e gfwl che nn uso mai offline
Forse han detto questo per salvarsi la faccia, provate solo a pensara se avessero dichiarato ufficialmente che il costo del DRM così com'era gli costasse di più degli utili, che figura di cioccolatini al sole che facevano Immagino nei forum dedicati al Gaming
Idem. Di recente ho fatto incetta di giochi su Steam visti i saldi e ho evitato accuratamente di comprare roba Ubisoft.
Perfetto, rimane sullo scaffale. Si vive anche senza VG, di sicuro si vive tranquillamente con solo quelli fatti da chi rispetta i clienti paganti.
Tanto queste sono tutte "protezioni" che creano problemi a chi acquista il gioco originale e che non limitano la pirateria (anzi spesso il gioco piratato funziona meglio)
ma questo penso l'abbiano capito tutti. Il fatto di poter poi giocare offline è il nocciolo della questione, è questo ciò che andava fatto principalmente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".