The Witcher 4 in sviluppo, il sequel di Cyberpunk 2077 è lontano: gli aggiornamenti da CD Projekt RED
In una recente intervista con Reuters, il nuovo CEO di CD Projekt RED ha fornito alcuni aggiornamenti sui nuovi progetti della software house polacca. L'attenzione è tutta concentrata sul nuovo The Witcher, ma gli analisti collocano l'uscita almeno nel 2026.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 23 Gennaio 2024, alle 11:32 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe WitcherCyberpunk 2077
In una recente intervista con Reuters, Adam Badowski, nuovo CEO di CD Projekt RED, ha fornito alcuni aggiornamenti sui prossimi progetti della software house polacca. Stando a quanto dichiarato, l'attenzione è tutta concentrata su The Witcher 4 (nome dato per convenzione), mentre per il sequel di Cyberpunk 2077 bisognerà attendere, ma sembrano esserci novità davvero interessanti.

Partiamo però dal quarto capitolo di The Witcher, nome in codice "Polaris", il cui sviluppo dovrebbe iniziare proprio quest'anno. Stando a quanto riferito da Badowski, CD Projekt conta di impegnare circa 400 dipendenti sul nuovo titolo entro la prima metà dell'anno.
Di The Witcher 4 sappiamo ancora poco, se non che sarà l'avvio di una nuova trilogia dell'action – RPG medievale. Al momento non è stata condivisa una possibile finestra di lancio, anche se gli analisti lo collocano tra il 2026 e il 2027. Questo significherebbe che, nella sostanza, CD Projekt RED non rilascerà alcun nuovo titolo per i prossimi due anni.
Non abbiamo ancora novità per quanto riguarda il remake del primo capitolo annunciato l'ottobre del 2022. L'ultima volta a parlarne fu l'allora CEO Adam Kiciński, il quale chiarì che il passaggio ad Unreal Engine 5 sarebbe avvenuto con il nuovo capitolo della saga e, solo dopo, parte del lavoro svolto sarebbe stato utilizzato per il remake del titolo originale. Non è da escludere che i piani siano cambiati e che il vuoto pronosticato dagli analisti venga riempito proprio con il remake.

Discorso diverso per Cyberpunk 2077, il cui sequel sembra essere decisamente lontano. Badowski, infatti, ha spiegato che il gioco è ancora in fase di concept e si stanno valutando diverse idee. In particolare, il co-CEO Nowakowski ha riferito che sono stati presi in considerazione elementi multiplayer, senza specificare altro.
Come sappiamo, Cyberpunk 2077 prevedeva una componente multiplayer che avrebbe dovuto essere rilasciata in un secondo momento, ma cancellata a causa degli evidenti problemi riscontrati al lancio del gioco. CD Projekt potrebbe aver deciso di sfruttare una parte di quel lavoro direttamente nel prossimo capitolo.

In merito a Cyberpunk, però, Badowski ha rivelato un ulteriore dettaglio decisamente interessante: l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. A tal proposito, ha anche chiarito che nel caso in cui dovesse essere sfruttata, "affiancherebbe il lavoro degli sviluppatori, ma non lo sostituirebbe".
Ad ogni modo, la società prevede di avere 80 persone impegnate sul nuovo Cyberpunk solo entro la fine dell'anno e non ha voluto discutere ulteriori dettagli. "Vorremmo evitare una situazione come quella affrontata con Cyberpunk 2077".










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTroppo ottimista?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".