The Medium, i requisiti per PC: vi servirà una RTX 3080 per i 4K con RTX On
A pochi giorni dal lancio su Xbox e PC, Bloober Team diffonde la lista dei requisiti hardware per la versione PC di The Medium. L'horror sarà piuttosto esigente sul fronte prestazionale: servirà una RTX 3080 o una RX 6800 XT per raggiungere il 4K con Ray Tracing attivo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 21 Gennaio 2021, alle 15:01 nel canale VideogamesXbox
Tra pochi giorni i giocatori di Xbox Series X|S e PC potranno mettere le mani su uno dei giochi più interessanti di questa stagione. The Medium promette un'esperienza horror senza precedenti, proponendo uno storytelling innovativo e un'atmosfera da brividi.
La produzione di Bloober Team offre inoltre un comparto tecnico all'avanguardia, impreziosita dal supporto al Ray Tracing. Il developer ha dunque diffuso la lista dei requisiti minimi e raccomandati per la versione PC di The Medium: per "spremere" questo gioco avrete bisogno di un processore performante e di una scheda video di ultima generazione.
The Medium farà sudare i vostri PC: ecco la lista dei requisiti
In modo simile a quanto fatto da CD Projekt per Cyberpunk 2077, Bloober Team ha condiviso una pratica tabella che evidenzia le diverse configurazioni grafiche disponibili in The Medium. Anche qui troviamo una netta divisione tra i preset standard e quelli legati al Ray Tracing, tecnologia che richiede un sensibile boost prestazionale - e i requisiti hardware lo confermano.
La scorsa estate Bloober Team parlava della nuova GeForce RTX 3080 definendola la GPU di riferimento per la migliore esperienza di gioco. L'introvabile scheda video della famiglia Ampere è in effetti la scelta raccomandata per poter far girare The Medium a 2160p/30 fps con RTX On - ma si può sempre optare per una RX 6800 XT di AMD. Rinunciando al Ray Tracing ci si dovrà "accontentare" di una RTX 2060 Super o di una 5700 XT per puntare ai preset alti (1440p).
Qualche giorno fa la software house polacca ha inoltre svelato ulteriori dettagli circa il Ray Tracing di The Medium, che a quanto pare sfrutterà due diverse modalità: una Performance Mode e una Quality Mode. Mentre la prima garantirà le prestazioni migliori, con la Quality Mode il gioco potrà offrire il migliore comparto visivo con ombre e riflessi renderizzati in tempo reale, così come sfrutterà il DLSS e altri vantaggi assicurati dall'hardware di Nvidia.
Vi ricordiamo che The Medium sarà disponibile dal prossimo 28 gennaio su Xbox Series X, Series S e ovviamente su PC. Potrà essere acquistato sul marketplace di Microsoft o riscattato senza costi aggiuntivi dal catalogo di Xbox Game Pass, già dal day one.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE lui può essere "esigente" quanto gli pare, ma io 2/3000€ per la 3080 da ebay non li voglio spendere. Vorrà dire che giocherò a 640x480 e riesumerò il mio stupendo crt 24 pollici 4:3 !
invece io ci giocherò tranquillamente con la 5060 nel 2026 prendendolo su steam a 4,99€
Io penso che la mia 1070Ti(più performante di una 1660 Super) dovrei andare a quei 30fps agognati.
Notare poi che i frame rate superiori non vengono considerati. Cioè serve sempre una RTX3080 per andare a 30fps. Mah.
RESPECT, amico mio !
Per il post, ma soprattutto per la tua residenza, io lo sapevo che esisteva veramente quell'essere tentacolare !
Per il post, ma soprattutto per la tua residenza, io lo sapevo che esisteva veramente quell'essere tentacolare !
Decisamente. Si sta bene, basta resistere all'umidità e ai sacrifici umani, ma tanto anche per acquistare una 3080 servono... quindi!
ma infatti..
invece di barboneggiare con sti giochi a 30fps fate gli arretrati che avete la libreria zeppa e girano pure al massimo con l' hw attuale
Gioco molto atteso....mhh
Requisiti molto alti....mhh
Ray tracing....mhh
tutto questo mi ricorda qualcosa di molto familiare...la più grande cilecca videoludica della storia recente...speriamo non faccia la sua stessa fine questo The Medium
Gioco molto atteso....mhh
Requisiti molto alti....mhh
Ray tracing....mhh
tutto questo mi ricorda qualcosa di molto familiare...la più grande cilecca videoludica della storia recente...speriamo non faccia la sua stessa fine questo The Medium
Infatti ho pensato subito anche io a Cyberpunk 2077. Troppe coincidenze e speriamo non sia buggato come quello
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".