The Last of Us Remake per PS5 potrebbe arrivare quest'anno

The Last of Us Remake per PS5 potrebbe arrivare quest'anno

Durante il podcast Kinda Funny Gamecast, Jeff Grubb ha parlato del presunto remake del primo The Last of Us dedicato alla console di nuova generazione PS5. Secondo l'insider, il gioco è pronto e dovrebbe arrivare durante le festività natalizie.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Playstation
 

Non si fermano le voci sul possibile remake del primo The Last of Us, un progetto discusso ormai da tempo, ma non ancora annunciato da Sony. Secondo Jeff Grubb, il gioco sarebbe già pronto e dovrebbe uscire entro la fine del 2022, probabilmente durante il periodo natalizio.

Le notizie su un possibile remake di The Last of Us risalgono all'aprile dello scorso anno, quando si apprese che lo sviluppo era passato nelle mani di Naughty Dog dopo un periodo di turbolenze interne ai team di sviluppo di Sony. L'azienda nipponica avrebbe infatti deciso di togliere il progetto dalle mani di Michael Mumbauer, fondatore di Visual Arts Service Group, a causa delle richieste economiche ritenute eccessive.

Dopo quella vicenda si sono susseguiti numerosi rumor, ma durante l'ultimo episodio del podcast Kinda Funny Gamecast, Jeff Grubb è tornato sull'argomento dichiarando di aver sentito "diverse voci che pongono l'arrivo del gioco entro quest'anno" e più precisamente durante le "vacanze". Le parole di Grubb fanno seguito a quanto sostenuto da Tom Henderson a gennaio, il quale dichiarò che "lo sviluppo era quasi concluso ed il gioco sarebbe arrivato verso la fine dell'anno".

The Last of Us è ormai uno dei giochi simbolo del marchio PlayStation, e un remake sicuramente gioverebbe al franchise, senza dimenticare che Naughty Dog sta continuando i lavori per lo sviluppo di una componente multiplayer del secondo capitolo ed è stata coinvolta nella realizzazione della serie TV dedicata al gioco, prodotta da HBO e prevista per il 2023.

Una nuova iterazione del primo capitolo sarebbe quindi una buona soluzione per promuovere gli altri progetti che ruotano attorno al brand e offrire un'esperienza in grado di sfruttare la potenza di PlayStation 5.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Maggio 2022, 15:03 #1
A questo punto spero in una conversione per PC, anche se magari non a breve...
il menne19 Maggio 2022, 15:40 #2
Qiundi siamo alle solite, invece di lanciare nuovi giochi, si continua fare remake di remake sempre dei soliti giochi.... per quanto bello TLOU è un gioco PS3 .... già rifatto poi per ps4, ora per ps5.... come gtaV quindi.... belli ma alla faccia della novità.

Poi va visto il prezzo, se, come per gtaV avrà un prezzo di 9,99 euro su ps5 se ne può parlare, ma se sarà tipo demon's souls a 80 sacchi resterà lì.

Per chi già possiede il gioco retail su ps4 dovrebbe essere come un upgrade a 10 euro, non di più, ma ho idea che Sony batta cassa.

Ma da me se costa più di 10 euro non prende niente, me lo rigioco nella versione ps4 se mi va.
il menne19 Maggio 2022, 15:43 #3
Sto aspettando da anni Bloodborne che giri a 60 fps e non hanno fatto niente, anche per quello batteranno cassa su ps5 mi sa. Ma chissà quando.

E invece di questo tirano fuori ancora tlou.
Titanox219 Maggio 2022, 15:50 #4
in effetti è incomprensibile progetto completamente inutile, avrei concentrato le forze per fare uscire factions quest'anno
agonauta7819 Maggio 2022, 17:48 #5
Sto ancora aspettando il remake di pacman su ps5
Titanox220 Maggio 2022, 08:58 #6
Originariamente inviato da: agonauta78
Sto ancora aspettando il remake di pacman su ps5


nel catalogo steam in mezzo a tutti gli early access in alpha a vita qualcosa di simile lo troverai sicuramente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^