Sony: probabile il remake di The Last of Us per PS5

Sony: probabile il remake di The Last of Us per PS5

Stando a quanto riferiscono alcuni siti di videogiochi, c'è stato un periodo di turbolenza negli studi interni a Sony che ha portato alla cancellazione di qualche progetto

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony starebbe pensando di rilasciare un remake del primo capitolo di The Last of Us dedicato espressamente a PlayStation 5. Sebbene sia possibile giocare TLOU sulla nuova console di Sony in modalità retrocompatibilità, un remake permetterebbe di sfruttarne in maniera più efficace le caratteristiche hardware. Il progetto, inoltre, si sposerebbe particolarmente bene anche con i piani sulla nuova serie televisiva con Pedro Pascal e Bella Ramsey.

PlayStation 5: in arrivo il remake di The Last of Us e forse un nuovo Uncharted

Il remake di TLOU sarebbe stato affidato a Naughty Dog dopo un periodo di turbolenze interne ai team di sviluppo che lavorano per Sony. Lo rivela l'accreditato giornalista Jason Schreier di Bloomberg. Si apprende che un remake di Last of Us con nome in codice T1X è stato in lavorazione per un certo periodo di tempo sotto la direzione di Michael Mumbauer. Si tratta del fondatore di Visual Arts Service Group, uno sviluppatore Sony che tradizionalmente assiste lo sviluppo dei giochi PlayStation Studios.

The Last of Us

Tuttavia, secondo quanto riferito, il team ha avuto problemi con lo sviluppo del gioco e ha richiesto ulteriori finanziamenti per andare avanti. Sony, che aveva tenuto fino a quel momento segreto il progetto, ha ritenuto che le richieste fossero eccessive e ha sollevato Mumbauer e il suo team dall'incarico. Questi programmatori sono stati riassegnati come team di supporto allo sviluppo di The Last of Us Parte 2.

Dopo la fine dei lavori su quest'ultimo, alcuni sviluppatori di Naughty Dog sono stati assegnati al remake del primo TLOU, che a quel punto è diventato a tutti gli effetti un progetto Naughty Dog. Mumbauer e altri suoi collaboratori hanno nel frattempo lasciato Sony ma, secondo quanto riferisce Mumbauer, il remake è ancora in lavorazione.

Ma non è tutto, anche Bend Studio, ovvero il team che si occupa di Days Gone, sarebbe stato coinvolto dall'ondata di cambiamenti di strategia. Sony avrebbe impedito a Bend Studio di lavorare sul seguito di Days Gone per metterlo al lavoro su due nuovi progetti legati, ancora una volta, a Naughty Dog.

Bend Studio sarebbe stato ripensato come un team di supporto e assegnato a un nuovo titolo multiplayer ambientato nell'immaginario di The Last of Us. Inoltre, avrebbe in programma anche un nuovo capitolo della serie principale di Uncharted, probabilmente un prequel degli episodi precedenti.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Leggi anche: The Last of Us: Parte II, melodie di sangue - Recensione per PlayStation 4

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen10 Aprile 2021, 19:10 #1
Ho giocato l'originale per PS3, ed avendo saltato la PS4 sinceramente a me farebbe piacere rigiocarlo per PS5, specie in 4K e col televisore nuovo (l'avevo giocato su un 32', adesso ho un 65')...
kamon10 Aprile 2021, 20:39 #2
Madonnina, la loro voglia di innovare mi intimidisce.
Darkon11 Aprile 2021, 09:04 #3
Ormai siamo arrivati al punto di fare remake di giochi usciti praticamente la generazione prima o poco prima?!

Ma fare giochi nuovi? Fare qualcosa di innovativo? Ormai campano di remake... ci manca solo che facciano anche il remake di pong e siamo a posto.
Lino P11 Aprile 2021, 09:25 #4
Originariamente inviato da: dontbeevil
reboot, remake, remaster... repeat


resales...
A volte ho l'impressione che sta gente creda di aver a che fare con una massa di cerebrolesi, che ricomprano la stessa cosa su 3 generazioni di console.
ningen11 Aprile 2021, 10:52 #5
Ormai questi di sony sono diventati cosi tanto dipendenti dagli action adventure in terza persona, che pur di farne uno sono disposti a fare il remake di The last of us, gioco che aveva tral'altro ricevuto una remastered per ps4.
Vabbè meglio che lasciamo perdere che certa gente è irrecuperabile.
ghiltanas11 Aprile 2021, 11:19 #6
Mi sono sparato l'1 e il 2 da poco, trall'altro pagati una scemata. Bellissimi giochi, peccato per il 2 che ha uno dei finali più brutti della storia.
Lino P11 Aprile 2021, 11:45 #7
Originariamente inviato da: dontbeevil
Non é che credono, purtroppo i fatti gli danno ragione, naturalmente non tutti li comprano ma molti si


diciamo pure che il quadro, in sintesi, è questo...
deejlux11 Aprile 2021, 14:28 #8
Originariamente inviato da: Darkon
ci manca solo che facciano anche il remake di pong e siamo a posto.


Forse te lo sei perso
https://www.youtube.com/watch?v=yGJO5bydch4&t=62s
niky8911 Aprile 2021, 14:42 #9
Originariamente inviato da: jepessen
Ho giocato l'originale per PS3, ed avendo saltato la PS4 sinceramente a me farebbe piacere rigiocarlo per PS5, specie in 4K e col televisore nuovo (l'avevo giocato su un 32', adesso ho un 65')...


Beh lo si può già fare.
29Leonardo11 Aprile 2021, 15:29 #10
Ma sono l'unico a cui tlou è veramente piaciuto ma esclusivamente per quanto riguarda l'online?

Ci sono rimasto malissimo quando spensero i server su ps3, era l'unico motivo rimasto per continuare ad usare la console, di certo non mi andavo a comprare un'altro soprammobile solo per quello

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^