The Last of Us Parte I è la peggior conversione PC per Digital Foundry, ma i nomi illustri sono tanti

The Last of Us Parte I è la peggior conversione PC per Digital Foundry, ma i nomi illustri sono tanti

Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video in cui raccoglie le peggiori conversioni PC del 2023. Lo scalino più alto del podio lo occupa The Last of Us Parte I, ma i titoli elencati sono tutte produzioni di alto profilo.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
SonyPlaystationElectronic ArtsStar Wars
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn29 Dicembre 2023, 17:23 #11
Originariamente inviato da: ningen
Più che altro ha sorpreso il fatto che proprio con questo gioco per cui rompono le scatole ogni momento possibile su quanto sia bello ed un capolavoro, abbiano cannato il lancio con una situazione tecnica inconcepibile.
Fortuna che non sono tra quelli che stravedono per questa ip, ma immagino come abbiano girato i coglioni a quelli che erano interessati e l'hanno acquistato al lancio.
Beh come ha detto qualcuno prima di me, quando acquisti al day one o peggio pre-ordini nel 99% dei casi prendi solo fregature, ovvero giochi mal ottimizzati, incompleti e pure sovraprezzati per quello che offrono (che spesso è un prodotto non propriamente funzionante).


Ribadisco, comprare al day-1 è un tipo di approccio che cozza irrimediabilmente col buon senso di questi tempi, è come dormire sotto la spada di Damocle e sperare che possa cadere di piatto invece che di punta o come lasciare il cane chiuso in casa per due settimane e sperare che non vada a cagare proprio sul tappeto persiano...
coschizza29 Dicembre 2023, 19:57 #12
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Assolutamente no. Sei rimasto indietro di 4 anni quando 8GB Vram erano sufficienti. Oggi no. Con 8GB Vram dovrai fare molti sacrifici e rinunce per giocare a titoli come Hogwarts Legacy, Phantom Liberty, The Last of Us Part I, Forspoken, Avatar Frontiers of Pandora, Alan Wake 2, Resident Evil 4 Remake e tanti altri. E questo anche a 1080p. Oggi avere una GPU con 16GB Vram dovrebbe essere il minimo per la fascia media, purtroppo però a Nvidia piace speculare su questo e offre la Vram con il contagocce (che poi non è neanche costoso aggiungere Vram in più e ci sono approfondimenti ad hoc sul web ma questo è un altro discorso). Avere una GPU con 8GB Vram oggi è una condanna. E sono proprio le conversioni new gen console to pc ad aver fatto lievitare i requisiti di memoria per poter giocare bene. Ma ci sono tanti contenuti sul tubo che spiegano quello che è accaduto meglio di me.


tutti i giochi che hai elencato li ho finiti con la mia 3060 ti e 8GB di vram e tutti in ultra, mi sa che hai qualche problema sul pc
Ripper8929 Dicembre 2023, 19:57 #13
Originariamente inviato da: goma76
Se parliamo del gioco allo stato attuale (TLOU) è una caxxata enorme quanto riportato nella notizia.
Giocato e finito da poco e non c'è nulla di cui possa lamentarmi sul lato tecnico.

Le citazioni dell'articolo fanno riferimento ovviamente agli status al day one.
Ovviamente sono stati fixati
h.rorschach29 Dicembre 2023, 20:05 #14
Nota bene: DF ha escluso da questa classifica tutti i giochi rilasciati da settembre in poi, asserendo che è inutile giudicare un gioco a prima di 3 mesi dall'uscita perché fanno tutti cagare. Questo la dice lunga sullo stato reale delle cose.
LucaZar30 Dicembre 2023, 11:23 #15
L'ultima patch per last of US è di agosto. Leggendo l'elenco di correzioni e miglioramenti dal primo hotfix ad oggi mi pare praticamente un altro gioco...
StylezZz`30 Dicembre 2023, 12:15 #16
Da peggior conversione è diventata una delle migliori con le ultime patch, nessun problema con la mia 3070 e 8GB di VRAM.
biometallo30 Dicembre 2023, 13:22 #17
Originariamente inviato da: TheFanDance
Altra notevole eccezione è BG3.
Comprato al Day 1 e nessun problema.

C'è da dire che Baldus'Gate 3 è rimasto per ben 3 anni in early access con gente che ha pagato 60$ per fare da Beta tester...
Zappz30 Dicembre 2023, 13:26 #18
Originariamente inviato da: biometallo
C'è da dire che Baldus'Gate 3 è rimasto per ben 3 anni in early access con gente che ha pagato 60$ per fare da Beta tester...


E il risultato e' stato notevole, direi che hanno fatto solo bene.
biometallo30 Dicembre 2023, 14:06 #19
Originariamente inviato da: Zappz
E il risultato e' stato notevole, direi che hanno fatto solo bene.


E non lo metto in dubbio, facevo però presente che in realtà il gioco era acquistabile 3 anni prima di quel "giorno uno" in una forma incompleta, insomma il tempo per sistemarlo c'è stato, comunque la mia non voleva essere tanto una critica, ma un'osservazione su come sia cambiato il modello si sviluppo dei giochi.
Ripper8903 Gennaio 2024, 16:15 #20
Originariamente inviato da: biometallo
C'è da dire che Baldus'Gate 3 è rimasto per ben 3 anni in early access con gente che ha pagato 60$ per fare da Beta tester...

La gente ha pagato in modo consapevole, visto che Larian ha ben specificato che si trattava di un EA, contrariamente invece ad altri studi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^