GTA VI e il 'Joker della Florida': la richiesta sale a 5 milioni di dollari
Lawrence Sullivan, il cosiddetto "Joker della California", continua la sua battaglia contro Rockstar che a suo parere ha sfruttato la sua immagine per GTA VI. Dopo aver avanzato diverse richieste di risarcimento, la cifra adesso è salita a cinque milioni di dollari.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 29 Dicembre 2023, alle 12:43 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Lawrence Sullivan, anche conosciuto come "Il Joker della Florida" sta continuando la sua battaglia nei confronti di Rockstar che, a dire suo e apparentemente dei suoi legali, si sarebbe indebitamente appropriata dei suoi diritti d'immagine. Dopo una richiesta di risarcimento per due milioni di dollari, poi diventati tre, adesso l'indennizzo richiesto ammonta a cinque milioni di dollari.
Per chi non lo sapesse, Lawrence Sullivan è un cittadino americano ribattezzato "Il Joker della Florida" a causa dei suoi tatuaggi che gli ricoprono buona parte del volto. Un personaggio con fattezze accostabili a quelle di Sullivan è apparso nel primo trailer di GTA VI rilasciato da Rockstar alcune settimane fa.
In un video pubblicato sui social network, l'uomo ha accusato Rockstar di "avergli rovinato la vita" e ha richiesto un indennizzo per aver utilizzato la sua identità senza alcuna autorizzazione. Il personaggio a cui si fa riferimento appare per qualche attimo nel trailer, in un notiziario che ne annuncia l'arresto.
In effetti anche Sullivan ha trascorso qualche anno in una cella: l'uomo è stato arrestato due volte per possesso illegale di armi. Tuttavia, come già accaduto in passato, quella di Rockstar è una parodia di personaggi noti nel contesto statunitense. Non dimentichiamo, infatti, la causa intentata (e persa) da Lindsay Lohan, la quale sosteneva che la ragazza ritratta sulla copertina di GTA V fosse proprio lei.
@lawrence.sullivan0 #take2 #gta #gta6 #gta6 #gta6trailer #miamijoker #florida #facemask #jokersmile #fyp #foryou #hahahahaha #california #airport #batman #rockstar ♬ original sound - Lawrence Sullivan
Nonostante il precedente, però, Sullivan pare intenzionato a continuare la sua lotta. Stando a quanto dichiarato, l'ex galeotto sarebbe in possesso di prove concrete che gli farebbero vincere una causa legale. Ha anche detto di aver "parlato con entrambi i suoi avvocati ebrei" e, nel suo ultimo video, ha sostenuto di essere stato molestato di ritorno dalla California a causa del suddetto trailer, all'aeroporto, poiché in molti lo hanno fermato identificandolo come "il Joker di GTA VI".
"Ora voglio 5 milioni di dollari. Vengo molestato ovunque vada, per strada, all'aeroporto…'tu sei il Joker di GTA VI'. Vi siete divertiti? Rockstar Games vai a fare due chiacchiere con Take-Two, il tuo paparino, e fatti dare i miei soldi".
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco un altro che vuol finire a tutti i costi in manicomio...andrà a finire che se rompe troppo le scatole ci fanno finire pure lui !
Cambiasse "roba" che è meglio !
"Ora voglio 5 milioni di dollari. Vengo molestato ovunque vada, per strada, all'aeroporto…'tu sei il Joker di GTA VI'. Vi siete divertiti? Rockstar Games vai a fare due chiacchiere con Take-Two, il tuo paparino, e fatti dare i miei soldi".[/COLOR]
Poverino, lo hanno importunato riconoscendolo, mentre chiaramente uno che si concia così è una persona schiva e timida che vorrebbe passare inosservata:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E ovviamente dato che non vuole essere riconosciuto si è fatto i capelli viola proprio come il personaggio del videogioco.
Non so se lui sia pazzo, ma sicuramente solo un folle potrebbe dargli ragione.
Secondo me tornano indietro 4.999.990 dollari
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Vade retro con l'argomento vaccini...
Vade retro con l'argomento vaccini...
potevo usare come paragone le assicurazioni sanitarie, o altro di simile, dove basta poco per scagionare dalla colpa una delle parti.
che ne sò, magari come alla renault che alcune auto si azionava il freno a mano in corsa sopra i 100km/h , però non c'è niente nel log, ed è stato un colpo di sonno, o recentemente il camionista cinese, che ha accellerato come un dannato con la tesla , "non rendendosi conto che premeva l'accelleratore" ma molto lucido nel evitare parecchi innocenti che erano sulla strada.
avete dei preconcetti appena leggete certe parole.
Eh ravviviamo il thread ! Tanto il 31 non faccio una s€g@ neppure io. Ho dato buca a tutti gli inviti perchè mi son rotto le balle di regalar soldi e cominciare a bofonchiare dopo le 00,30 perchè voglio andare a dormire ma sono invece costretto a rimanere per chiacchierare con gente che ormai, causa vino e droghe, non sa più neanche dove si trova (non tutta).
Quindi "festeggerò" in casa. Tranquillo. Dicevamo.
A quanti dopo la terza dose di Pfizero è sceso un terzo testicolo nello scroto ???
che ne sò, magari come alla renault che alcune auto si azionava il freno a mano in corsa sopra i 100km/h , però non c'è niente nel log, ed è stato un colpo di sonno.
Fa niente, ormai l'idea è stata buttata sul piatto e ha trovato pure consensi !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".