The Game Awards 2021: ecco quando verrà eletto il miglior gioco dell'anno
Geoff Keighley annuncia la data in cui verranno trasmessi i The Game Awards 2021, la cerimonia di premiazione più attesa dai produttori di videogiochi e dai giocatori stessi. Durante l'evento assisteremo a nuovi annunci e scopriremo quale sarà il prossimo Game of the Year.
di Pasquale Fusco pubblicata il 01 Ottobre 2021, alle 15:31 nel canale VideogamesPlaystationXboxNintendo
Anche quest'anno si terranno i The Game Awards, gli 'Oscar' dei videogiochi.
La nuova edizione dell'evento statunitense, prodotto e presentato da Geoff Keighley, si terrà a dicembre: in tale occasione verranno premiati i migliori titoli del 2021 - suddivisi in diverse categorie - e i content creator più apprezzati. Recuperando il format adottato per le precedenti edizioni, la cerimonia dei TGA 2021 verrà trasmessa in streaming in tutto il mondo. Al termine dell'evento scopriremo, inoltre, quale sarà il prossimo Game of the Year (GOTY).
Geoff Keighley svela la data dei The Game Awards 2021
Giovedì, 9 dicembre 2021. È questo il giorno scelto da Geoff Keighley per i The Game Awards 2021, la cerimonia di premiazione più attesa dagli sviluppatori e publisher di videogiochi. Dopo l'evento streaming dello scorso anno - trasmesso da un set chiuso al pubblico - i TGA tornano al Microsoft Theater di Los Angeles per riproporre il tradizionale format dal vivo.
L'annuncio è stato condiviso dallo stesso Keighley su Twitter. Il giornalista canadese, patron dei The Game Awards e del Summer Game Fest, ha definito l'evento "una celebrazione globale della cultura del videogioco". Lo scorso anno, più di 83 milioni di spettatori si erano collegati in diretta per seguire la cerimonia losangelina; un risultato impressionante che Geoff Keighley e colleghi sperano di replicare, se non superare, il prossimo dicembre.
📌 SAVE THE DATE 📌
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) September 30, 2021
⁰Thursday, December 9
THE GAME AWARDS⁰
Live In-Person from Microsoft Theater
Los Angeles
And Streaming Live Everywhere
A Global Celebration of Video Game Culture#TheGameAwards pic.twitter.com/Zd5hbYWWIT
Come anticipatovi, sarà un evento molto importante per gli sviluppatori di videogiochi, che con le proprie opere proveranno ad accaparrarsi il riconoscimento più ambito dell'anno, quello di Game of the Year (GOTY). Il Gioco dell'Anno 2020 è stato The Last of Us: Parte II: il capolavoro di Naughty Dog aveva conquistasto tutti i premi delle categorie in cui era nominato, inclusa la statuetta del GOTY, assegnata da una giuria internazionale composta da giornalisti e critici.
I The Games Awards 2021 sono attesi anche dai videogiocatori stessi: ricordiamo che, come ogni anno, durante la cerimonia sarà possibile assistere agli annunci delle prossime produzioni in arrivo, con World Premiere e teaser trailer dedicati ai giochi più attesi.
Mancano ancora le nomination e le categorie per i migliori giochi dell'anno, così come altri dettagli legati alla livestream dell'evento. Ne sapremo di più tra ottobre e novembre, quando Geoff Keighley inviterà il pubblico ad eleggere i titoli più apprezzati e, soprattutto, il GOTY 2021.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE basta..... Bhu hahahahH!!
Se han eletto Death Stranding all'epoca come gioco dell'anno .... mi aspetto che quest'anno possa vincere qualunque cane/porco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".