The Elder Scrolls Online: il pacchetto Fallen Banners è ora disponibile su PC e Mac
The Elder Scrolls Online si arricchisce con il pacchetto dungeon Fallen Banners, che include due nuovi dungeon PvE e un update gratuito. I giocatori possono inoltre partecipare al test della campagna di Cyrodiil Champions PvP e celebrare il 10° anniversario dell'MMO con l'evento Guild Celebration.
di Pasquale Fusco pubblicata il 11 Marzo 2025, alle 11:01 nel canale VideogamesThe Elder ScrollsBethesda
Il mondo di The Elder Scrolls Online (ESO) continua a espandersi con l'introduzione del nuovo pacchetto Fallen Banners, ora disponibile su PC e Mac.
L'add-on porta con sé due nuovi dungeon PvE: Exiled Redoubt e Lep Seclusa. Ciascuno di essi offre una storia unica, personaggi affascinanti, sfide impegnative ed epiche boss fight. I giocatori possono affrontare queste sfide in gruppi di quattro. Al via anche il test della campagna di Cyrodiil Champions PvP, disponibile fino a fine marzo, e l'evento Guild Celebration che celebra il decimo compleanno dell'MMORPG di Zenimax Online Studios.
ESO: arrivano i dungeon di Fallen Banners e l'aggiornamento 45
Partiamo dalla premessa che per accedere ai contenuti di Fallen Banners è necessario un abbonamento a ESO Plus, almeno al lancio. Bethesda ha infatti promesso che nel corso dell'anno saranno disponibili altre opzioni per affrontare le sfide dei nuovi dungeon. Il pacchetto è già disponibile su PC e Mac e arriverà su console (PlayStation e Xbox) il 26 marzo.

In parallelo con l'arrivo di Fallen Banners, Bethesda ha rilasciato l'aggiornamento 45 del gioco base, che include una serie di miglioramenti significativi. La veste grafica delle zone iniziali è stata aggiornata con texture e modelli più dettagliati, al fine di offrire un'esperienza visiva più coerente con gli standard attuali del gioco. L'update introduce altri miglioramenti generali, tra cui l'aumento della velocità iniziale delle cavalcature, la rimozione degli slot per le stelle di Craft Champion e una maggiore visibilità dei doni della Mundus Stone.
Questo mese i giocatori di ESO potranno anche partecipare al test della campagna di Cyrodiil Champions PvP, disponibile dal 24 al 31 marzo. Sarà possibile scegliere tra sette classi con abilità, attributi e oggetti predefiniti, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni e la stabilità del mondo aperto PvP. I feedback dei giocatori saranno cruciali "per plasmare il futuro di Cyrodiil PvP", spiega Bethesda, rimandando a un Q&A con gli sviluppatori per ulteriori dettagli sul test.
Il publisher ci ricorda anche del 10° anniversario di The Elder Scrolls Online. Per l'occasione, viene reso disponibile l'evento Guild Celebration, che include un Guild Summit e ricompense speciali per tutti i giocatori. Ricordiamo che il prossimo 10 aprile si terrà l'ESO Direct, showcase digitale in cui il team di Zenimax svelerà importanti novità sul futuro del suo MMO.











Insta360 Ace Pro 2 e Xplorer Grip Pro Kit: quando l'action camera vuole diventare una compatta
Più di un semplice stabilizzatore: l'Osmo Mobile 8P introduce il controllo remoto con schermo
ASUS Zenbook Duo 2026: due schermi, massima produttività
Axiom Space prosegue lo sviluppo della stazione spaziale commerciale Axiom Station
Nikon ha annunciato lo sviluppo dell'obiettivo NIKKOR Z 120-300mm f/2.8 TC VR S
Proseguono i lavori per i lander lunari Blue Origin Blue Moon MK1 e Blue Moon MK2 in vista delle missioni Artemis
Sottocosto MediaWorld: fino a 1.000€ di sconto sui top di gamma Roborock
007 First Light: IO Interactive pubblica i requisiti per il 4K 200 fps
Il vecchio SATA è davvero morto? Kingston vende ancora milioni di SSD A400
Google abbandona il CAPTCHA: arriva Cloud Fraud Defense con verifica QR code via Android
Non solo chatbot: in questi test modelli di IA si auto-replicano come un virus a caccia di computer vulnerabili
TSMC non ha più spazio, SK hynix guarda alla tecnologia EMIB di Intel
Instagram prepara la svolta TV: podcast, serie e streaming più lunghi in arrivo
Chi ha ucciso l'open source gratuito? Il rapporto che punta il dito contro le grandi aziende
RPCS3 dichiara guerra al codice generato dall'IA: 'Basta spazzatura'
Sony vuole tutti content creator: depositato un brevetto per l'IA che prepara i contenuti mentre giochi
Questa GPU NVIDIA di 8 anni fa umilia schede moderne nell'AI: costa appena 100 dollari









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".