TES IV: Oblivion, il mega-leak di Microsoft conferma il remaster. Tornerà anche Fallout 3
Da un leak che vede coinvolta Microsoft emergono numerose informazioni circa le prossime console di Redmond e i nuovi giochi in produzione presso gli studi di Bethesda. Tra questi ci sarebbero i remaster di due iconici GdR: Oblivion e Fallout 3. Menzionati anche Dishonored 3 e DOOM Year Zero.
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 12:27 nel canale VideogamesBethesdaThe Elder ScrollsFalloutMicrosoft
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn nuovo motore grafico?
Stiamo sempre nel campo dei rumors selvaggi ma si parla di un possibile utilizzo di un engine diverso dal CE e un Oblivion e un FO3 remaster e/o remake servirebbero, oltre a mitigare il lungo periodo che ci aspetta per avere un FO5 e TES6, per fare "esperienza" per i nuovi titoli made in Bethesda...
Definire Skyrim un aborto, imho, mi sembra un tantino esagerato
poi per carità, i gusti son gusti...
poi per carità, i gusti son gusti...
Ma anche Fallout 4, a me è piaciuto.
Non ci sono per Oblivion e Fallout 3 perché sono giochi x360 che girano in back-comp (e Oblivion in 4k con fps boost che manco è malaccio).
Su Windows Store son supportati tutti i mod tranne quelli che richiedono Script Extender
Fallout 3 e' uscito anche per PC che io sappia e di mod per fallout 3 (ho cercato sul solito sito) e ce ne sono una marea, il piu' utile sembra essere quello che una volta finito il gioco Ti permette di continuare a giocare modificando la fine.
Ho cercato per Oblivion e (sempre sul solito sito) ci sono una marea di MOD e viene venduto su Steam (anche) quindi per PC e Linux con wine.
Quoto chi dice che Fallout 4 e' un bel gioco, in certi versi migliore del 3 (da quello che ho potuto vedere nei moltissimi video ed info su internet)
Ho cercato per Oblivion e (sempre sul solito sito) ci sono una marea di MOD e viene venduto su Steam (anche) quindi per PC e Linux con wine.
Parlo di Xbox, su PC c'erano mod anche per Arena e Daggerfall, non parliamo di Morrowind poi...
poi per carità, i gusti son gusti...
Non c'è niente in tutto Skyrim che sia preferibile a quel che s'è visto in Morrowind e Oblivion.
O meglio, io ho centinaia di ore in tutti e tre, se mi trovate qualcosa di Skyrim che è fatto meglio anche solo rispetto a Oblivion, a parte l'aspetto prettamente tecnico dato che ci son 5 anni di differenza, son contento.
Va bè che ho letto di gente che preferisce i dungeon (che sono la cosa più noiosa mai vista in un gioco) di Skyrim o addirittura le quest che sono tutte "vai, fatti quel noiosissimo dungeon, uccidi tutti e torna" a differenza delle assolutamente geniali di Oblivion, quindi va bene tutto.
Skyrim è semplicemente il videogioco (almeno tripla del genere action rpg open world) più noioso e banale abbia mai giocato.
Fallout 4 non è malaccio, ma semplifica notevolmente sia il VATS (anziché migliorarlo) che lo SPECIAL, che viene praticamente distrutto, il tutto ambientato in un mondo che di apocalittico c'ha 'na fava e con personaggi e storie ampiamente dimenticabili, mentre qualcosa in F3 di decente ancora c'era (poi anche quello gioco mediocre)-
Quello si che per me è stato l'ultimo vero gioco decente, prima dell'era dei teletrasporti, delle icone missioni sulle mappe, quando dovevi prendere appunti per capire cosa fare.....ah se sono vecchio ormai....sigh
Anche Fallout 3 però non mi dispiacerebbe, almeno non è un aborto come Skyrim e Fallout 4
Se aggiungi un anno (21 anni) arrivi al 2002, anno di uscita di Morrowind. Secondo me diversi gradini sopra a Oblivion. Ambientazioni e storie che skyfim si sogna, per non parlare di tutte le semplificazioni e tagli perpetrati
Sì Morrowind decisamente meglio di Oblivion, ma il quarto TES resta il mio preferito come quest (varietà e non solo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".