Tecnici Microsoft coscienti dei difetti di XBox 360 prima del lancio

Secondo indiscrezioni, il team XBox 360 era cosciente dei difetti hardware prima del lancio sul mercato della console.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Gennaio 2008, alle 08:28 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScelta vincente? Che problema c'e'?
Hanno venduto (se quanto riportato fosse vero) un prodotto incompleto e malfunzionante, a prezzo pieno e di nascosto... e non vi sembra nulla?
Quello che fa la Microsoft è una cosa normalissima: se i costi derivanti da un malfunzionamento sono inferiori alla risoluzione del malfunzionamento stesso, che per giunta magari si verifica solo in determinate circostanze, questo non viene risolto.
Ovvero, la microsoft con quelle 2 console funzionanti su 3 c'ha fatto dei soldi. Se non le avesse vendute c'avrebbe perso molti + soldi. Ma queste sono cose che ci insegnano pure all'università. ^^
Così come il data mining, la trasformazione delle informazioni in conoscenza e di questa in valore (soldi).
La gente si lamenta di quello che fa Google, ma ciò che fa Google è una cosa normalissima.
E dove sta scritta sta cosa scusa? Risolvere il problema è meno costoso? Ma quando mai, visto che MS deve sborsare un miliardo aggiuntivo per le garanzie?
Secondo me qui più che guadagno c'è concorrenza scorretta, visto che altre società non potrebbero permetterselo... E se non sbaglio il prezzo troppo basso per mantenere posizione dominante è reato (non che MS lo faccia direttamente, chiaramente, ma se sui prodotti si dovesse effettivamente guadagnare...). Quindi non diciamo sciocchezze. X360 è un successo (e io se volessi una console comprerei questa) solo perché c'è un gigante dietro che può sostenere spese folli, altrimenti la divisione console MS sarebbe fallita con Xbox (la prima).
ti rispondo con una domanda
come faceva la MS a vendere una console con un lettore HD-DVD se quando è uscita il lettore ancora non esisteva?
Dopo aver speso dei bei soldini in console e accessori vari della 360, mi sento preso per il sedere da MS .... MAI più una console al lancio, sopratutto se MS......
la brutta notizia era se usciva difettata e manco la cambiavano.
nsomma ms è padrona di spendere i suoi soldi come vuole, e se vuole spendere 1 mld di dollari per prolungare la garanzia sulla sua console è libera di farlo, chi ci guadagna siamo noi.
quello che mi pare strano, conoscendo il mercato, sopratutto dopo aver aperto n ps2, che una console ha + rev, la stessa ps2 sono partiti dalla r3 e sono adessi alla r15-17, microsoft invece ha continuato con la stessa e se ne contano si e no 3 versioni, versione solita, versione cpu 65nm e versione cpu-gpu 65nm.
io personalmente avrei lanciato sul mercato con la stessa modalità ma avrei proseguito i test in modo che gia dopo 6-9 mesi avessi a disposizione una nuova console meglio ingegnerizzata.
per poi dopo 2 anni e mezzo lanciare la versione con le gpu e cpu a 65nm.
mi viene in mente Austin Power: "Un milione di dollari buhuhuhuhahaha"
infatti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".