Sviluppatori: Nintendo Wii U più potente del 50% rispetto a PS3/360

Sviluppatori: Nintendo Wii U più potente del 50% rispetto a PS3/360

Sebbene Nintendo rimanga ancora silente sulle specifiche tecniche della nuova console, Wii U potrebbe essere più potente del 50% rispetto alle console dell'attuale generazione.

di pubblicata il , alle 08:20 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer15 Giugno 2011, 16:47 #21
Originariamente inviato da: UltimateBou
tirano fuori la wii, costa molto meno delle concorrenti sia al pubblico ma soprattutto a loro, ha delle novità che per quanto ti annoino dopo 2 mesi, ne fanno vendere uno strabotto capitalizzando e guadagnando, mentre le altre annaspano per rientrare degli investimenti.

poi che fa, se ne esce con qualcosa di nuovo (di nuovo!) e per certi versi (o magari per certe persone) nuovamente rivoluzionario, più potente delle concorrenti attuali (che verranno rinnovate tra 3 anni almeno) e magari con un prezzo dignitoso, diventando di botto la console PROBABILMENTE più appetibile e non avendo di fatto concorrenza... così ne rivenderanno un botto e quando arriveranno le nuove xbox e ps a scannarsi saranno già a godere dei guadagni. Si è tirata fuori dalla console wars uscendo in periodi diversi, riciclando quello che hanno, migliorandolo ed introducendo novità "acchiappa" gamer.


beh, chiamali fessi
JenaPlissken15 Giugno 2011, 16:48 #22
Originariamente inviato da: scrat1702
Moltiplica la tua stima!!! Almeno 4 volte le console di oggi!


be dai però le console sono ottimizzate ... almeno così dicono :P
Fray15 Giugno 2011, 17:04 #23
Originariamente inviato da: mau.c
si ma considerando che per realizzare giochi decenti per questa generazione ci vogliono comunque 4 anni, accorciare la vita delle console a 5 anni non è che abbia proprio il massimo del senso. giusto se riesce a tenere il prezzo della console veramente ma veramente basso. non penso che gli sviluppatori siano felici già ad un anno dal lancio devi incominciare a pensare che se ti imbarchi nello sviluppo di un gioco potresti slittare alla generazione successiva...


A parte che non è vero che "ci vogliono 4 anni", a parte che 5-6 anni è il ciclo di vita medio di una console da sempre, a parte che proprio grazie alle sue spec WiiU permette l'utilizzo degli engine che che già conosciamo (Cryengine, Unreal, Frostbite ecc) e che quindi gli sviluppatori son più che felici (a detta loro)...devo dire che hai raccolto un po' di cosette in un sol post
mau.c15 Giugno 2011, 17:30 #24
Originariamente inviato da: Fray
A parte che non è vero che "ci vogliono 4 anni", a parte che 5-6 anni è il ciclo di vita medio di una console da sempre, a parte che proprio grazie alle sue spec WiiU permette l'utilizzo degli engine che che già conosciamo (Cryengine, Unreal, Frostbite ecc) e che quindi gli sviluppatori son più che felici (a detta loro)...devo dire che hai raccolto un po' di cosette in un sol post


sono d'accordo ed è evidente che i titoli che usciranno per ps3 e 360 usciranno anche per wiiU a questo punto, vorrei comunque far notare che per quanto possa andare bene ci vorranno minimo 2 anni prima che raggiunga le vendite delle altre due e dunque sia in reale concorrenza nelle vendite software nei titoli multipiatta. la ps3 ha sofferto molto nel paragone con la 360 fintanto che non ha raggiunto una ragguardevole base di installato. e il wiiU se la deve vedere con entrambe le concorrenti con uno stacco di parecchio tempo.

i tempi di sviluppo dei giochi si sono allungati, alcuni hanno produzioni più travagliate e altri meno, ma in generale i titoli di punta ci vuole un sacco di tempo per realizzarli.

posso capire il wii che è sempre costato meno della concorrenza che duri 5 anni, ma fare una console nuova con questo in mente non so quanto pagherà, vedremo. certo in questo modo si può sempre cavalcare l'onda, il wii aveva vendite talmente buone che avere una nuova console appena l'onda si abbassa ti permette di rimanere sulla cresta l'unico problema è che ogni volta di devi inventare qualcosa altrimenti la gente si stanca o l'onda non è abbastanza alta... nintendo non è come apple che deve fornire qualcosa da comprare ai propri appassionati altrimenti sta perdendo un'opportunità
Admiraltonzio15 Giugno 2011, 19:23 #25

quotone

"Commento # 23 di: UltimateBou pubblicato il 15 Giugno 2011, 16:38
che geni alla nintendo

tirano fuori la wii, costa molto meno delle concorrenti sia al pubblico ma soprattutto a loro, ha delle novità che per quanto ti annoino dopo 2 mesi, ne fanno vendere uno strabotto capitalizzando e guadagnando, mentre le altre annaspano per rientrare degli investimenti.

poi che fa, se ne esce con qualcosa di nuovo (di nuovo!) e per certi versi (o magari per certe persone) nuovamente rivoluzionario, più potente delle concorrenti attuali (che verranno rinnovate tra 3 anni almeno) e magari con un prezzo dignitoso, diventando di botto la console PROBABILMENTE più appetibile e non avendo di fatto concorrenza... così ne rivenderanno un botto e quando arriveranno le nuove xbox e ps a scannarsi saranno già a godere dei guadagni. Si è tirata fuori dalla console wars uscendo in periodi diversi, riciclando quello che hanno, migliorandolo ed introducendo novità "acchiappa" gamer."

bravo hai colto nel segno! e sarà vincente!
se la wiiu costerà intorno ai 300 euo sarà la console più potente fino a quando non ci sarànno le future di sony e xbox...e siccome si vocifera che per almeno 2 anni di nuove console manco l'ombra...io dico che nintendo ha colto nel segno! ci lavorranno dei geni in mrktg ragazzi...
se fanno uscire una console nintendo ogni 5 anni significa che per i primi 2 anni hanno il predominio di potenza...al 3 annodi ciclo vitale escono le nuove console concorrenti super potenti, peccato però che prima di un anno e mezzo non vedremo niente di che...intanto passano 3,5 anni come console di riferimento! rimane un anno e mezzo di sofferenza...poi uscirà una nuova che sarà piu potente anche se di poco delle concorrenti...costando poco ...e il predominio continua se seguono questo ciclo riconquistano il mercato anche degli hardcore gamer come una volta....e Nintendo tornerà regina incontrastata e gli altri l'unica cosa che possono fare eè comprarsi tutti i team di sviluppo...esclusive blindate, e vendite di console sottocosto...gli unici a guadagnarci saremo noi e nintendo muahahahah---->basta ho finito di profetizzare
NODREAMS15 Giugno 2011, 19:29 #26
Sono tutte considerazioni false...il 50% non significa nulla...non si sa che hardware monterà...probabilmente un Power7 e una scheda video R770...quindi di gran lunga superiore a quelle odierne (la scheda video è 2 volte più potente).

Insomma, non credo che ci sarà il 50% di potenza in più...io credo che sarà 2 volte superiore alle attuali PS3 e X360...il problema è che dopo 1 anno arriverà sicuramente la nuova Xbox, e lì farà i culi a tutti
mau.c15 Giugno 2011, 21:40 #27
c'è bisogno che ve lo dica? se tra 2 anni non saranno uscite le console sony e MS (scenario molto probabile) anche se di tutti i titoli che usciranno dal 2012 in poi saranno fatti porting anche per il wiiU rimarrebbe un problema sostanziale di cataloghi, già belli striminziti rispetto al passato. io penso che 360 e ps3 si aggireranno intorno ai 1000 titoli (next gen), forse meno o magari li raggiungeranno entro la fine di quest'anno, questa nuova console potrà forse vantare il catalogo wii ma non sarebbe proprio la stessa cosa e per due anni almeno avrà un catalogo numericamente non paragonabile alle altre due console. vogliamo dire che la prima xbox era 50% più potente della ps2? come finì a causa del catalogo?

è vero che la quantità non fa la qualità e che nintendo ha sempre puntato sulla qualità dei suoi brand, ma il catalogo nei numeri ne risentirà esattamente com'è successo per le altre due console. perchè se per realizzare un zelda per wii ci hanno messo quel tempo per farne uno next gen ci sarà da ridere.... non si può pensare che appena esce diventa la console di riferimento, diventerà la console di riferimento solo se raggiunge le vendite sofwtware delle altre due su quei titoli importanti. ricordiamoci che le console nintendo sono un po' viste adatte più ad un pubblico molto giovane sia per quelle portatili che per quelle casalinghe. col wii hanno cambiato un po' le carte ma quando arriveranno i giochi superviolenti sarà apprezzato il prodotto alla stessa maniera?
LMCH15 Giugno 2011, 22:32 #28
Originariamente inviato da: fuckalot
mmm solo 50%? nel 2012??? dopo 6 anni???
RIDICOLI

la ps2 era 8 volte meglio della ps1.
e infatti la ps3 è 8x la ps2...


Il Wii U se è circa il 50% più potente di Xbox360 e PS3 significa che come minimo è circa 12 volte più potente del Wii (è la differenza tra 1 core a circa 700Mhz come il Wii ed un tri-core a 3.2Ghz come quello di Xbox 360, facendo finta che il multithreading non venga usato e che le GPU siano quasi uguali).
Facendo il confronto con la generazione precedente il miglioramento è evidente ed è stato fatto in funzione di obiettivi specifici, non di aumentare le prestazioni solo per il gusto di aumentarle.
Se volevano potevano crescere di più, ma avrebbero sfondato i vincoli sul resto (es: costi e requisiti di raffreddamento).

Originariamente inviato da: fuckalot
per cui da ciò non è esagerato dire che questo nintendo è uno scaldapizzette con la potenza di calcolo di un tostapane
affiancato da un joypad simile ad un sapientino clementoni.


Molti dicevano lo stesso del Wii, ma poi si è visto che portava la pagnotta a casa Nintendo, mentre Sony e Microsoft si sono svenate vendendo le console in perdita molto più a lungo di quanto prevedessero inizialmente.
Sevenday16 Giugno 2011, 00:13 #29
Più leggo commenti anche su altri forum...e più mi rendo conto che questa WiiU venderà veramente un macello. Tempi di uscita azzeccati, innovazione dettata dal trend dei tablet...opzione di porting semplificata e più efficace.

A 300 euro farà veramente dei danni a livello ludico.
Rinha16 Giugno 2011, 00:15 #30
Maronna santa... mi sembra il gruppo di palestrati che litiga a chi ce l'ha più grosso ("il mio è tra volte più del tuo!"...

Solo che poi arriva quello tisico e secchetto, magari anche un po' sfigato che però si tromba tutte alla faccia vostra...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^