Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?
Secondo indiscrezioni provienienti dalla stessa Nintendo, Revolution non sarà molto più potente, dal punto di vista hardware, rispetto alla prima Xbox. Ecco i dettagli riguardo le specifiche tecniche che dovrebbe possedere la prossima console di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Marzo 2006, alle 15:19 nel canale VideogamesXboxNintendoMicrosoft
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomakkissene dei mhz dei procio.. il confronto non e' mica sullo stesso piano di un pc.
questi paragoni sono inutili quanto un culo sul gomito zio fa
La mia era un estremizzazione per dire che se hai dell'hardware da urlo ma poi tutto quello che puoi fare è guardare lo schermo perchè il gameplay è fortemente limitato allora dico che quel gioco non vale, di conseguenza quella piattaforma, per quel gioco è sprecata.
Se dall'altra parte hai un prodotto tecnicamente più limitato, ma spremuto da un bel gioco allora preferisco questo.
Inoltre non confronterei un gioco pc con uno da console. Primo perchè mi sembra che nello specifico RTS non ce ne siano per console, come di manageriali; secondo perchè le strategie di produzione sono diverse, nonchè il discorso che un pc presenta dei servizi, un occupazione di memoria per cose che al gioco non servono, uno spreco di cicli macchina per programmi in background, un architettura che ha nella flessibilità il suo punto di forza, mentre nelle console si è in verticale, grande efficenza ma 0 flessibilità.
Supersmash Bros
Super Mario
Zelda
Metroid
Miyamoto in generale
AAAAAARRRGGHH quando esceeeeeeee?
Da un sito rispettato come HWupgrade, per di più
Il sito che ha diffuso questa notizia è IGN.com, l'editore è Matt Casamassina (editor-in-chief IGN GC e revo), e tali specifiche le ha ricevute da una third party (non interna a Nintendo) che sta sviluppando per revolution.
Ma le specifiche si riferiscono ai devkit che le case hanno ottenuto prima di dicembre... finora sono 3 i devkit distribuiti alle case, e questo dovrebbe essere o il secondo o il terzo...
I devkit quasi definitivi arriveranno alle case a giugno, e rispecchieranno circa il 90/95% della potenza finale della console.
I dati diffusi finora non sono molto significativi, se non stanno a dimostrare che Nintendo sta puntando ad offrire una console più abbordabile della concorrenza, innovativa ed intuitiva.
Poi, se aggiungiamo che il revolution non avrà l'HD, significa che tutta la potenza che avrà a disposizione sarà per grafica e fisica, senza avere spesa computazionale per generare un'immagine in alta definizione come le concorrenti.
Ultima nota: sarebbe molto più corretto anche pubblicare le notizie che sono reali, e non derivanti da speculazioni. Proprio ieri, il presidente Iwata ha fatto delle dichiarazioni su quanto costeranno i giochi (meno di 50$), sulla memoria interna e sulla possibilità di connettere hdd esterni alla console tramite le porte USB di cui dispone.
Probabilmente non faceva abbastanza notizia, ma di certo è una cosa UFFICIALE, e non specifiche dalla dubbia provenienza e non attendibili perchè non definitive.
Qui si rischia di creare disinformazione!
Le news in generale sono tratte da rumors raccolti qui e lì per la rete. Dovrebbe essere chiaro a tutti che quelle che riguardano sistemi non ancora annunciati sono da prendere al minimo con le molle. Se non è chiaro: le news vanno prese con le molle, se non riguardano dati ufficiali diffusi dalle aziende, mentre i pareri della redazione e le analisi su ciò che è certo vanno ricercati nella sezione articoli.
Un piccolo consiglio: se siete a disposizione di informazioni migliori/più accreditate di quelle pubblicate nelle news, esiste un piccolo link in alto corrispondente al nome dell'autore dell'articolo e più in basso, corrispondente alle e-mail della redazione: usateli e segnalate ciò che per voi non va bene.
In questo modo, anzichè arrabbiarvi per omissioni/imprecisioni ed altro, potrete aiutare la redazione a svolgere al meglio il proprio servizio, a vantaggio di tutti gli utenti. Questo è necessario in quanto la redazione di norma NON legge il forum.
Ricordate la differenza tra i primissimi giochi del c64 e quelli usciti qualche anno dopo? Abissale, e senza nessun upgrade di sezione video o processore (al massimo un po' di ram).
Ormai i programmatori non sanno più sfruttare a fondo l'hardware: non fanno in tempo a conoscere bene un certo chip video che è già uscita la generazione successiva. Stessa cosa per la rincorsa ai Mhz delle cpu...
Morale? Si programmano giochi con l'unico obiettivo di giustificare l'utilizzo di hardware più potente (anche quando non ce ne sarebbe bisogno), concentrandosi sulla complessità grafica e trascurando completamente l'aspetto originalità/giocabilità..
Cosa me ne frega di avere sullo schermo 90.000 personaggi "dettagliatissimi", quando il gioco in se è una brutta copia di "Command & Conquer"?
Cosa mi da Doom 3 più del suo predecessore, se non la soddisfazione di spremere la nuova scheda video da 500 €?
Sarebbe bello se si smettesse di preoccuparsi di cosa c'è dentro una console, e si cominciasse a giudicarla solo dalla soddisfazione ludica che offre.
Se è vero quel che si dice del Revolution, ben venga questa tendenza e tanti complimenti a Nintendo.
Domanda.....siamo su un rispettabile sito HW.....e uno mi confronta un procio Risc con un p3 castrato intel basandosi sui MHZ???? E' finito il mondo insieme alla credibilita' di certe persone.
Domanda.....siamo su un rispettabile sito HW.....e uno mi confronta un procio Risc con un p3 castrato intel basandosi sui MHZ???? E' finito il mondo insieme alla credibilita' di certe persone.
Se sei a conoscenza di benchmark comparativi ti prego di farceli conoscere.
Non è tanto il fatto di portare banchmark come esempio, è proprio il fatto di comparare due tipi di architetture diverse che non penso sia sensato (soprattutto prendendo la frequenza come pietra di paragone), direi che quella frase nell'articolo è poco significativa.
Ovviamente tutto IMHO
Ovviamente tutto IMHO
Quello che sto cercando di dire è che a parte i megahertz non c'è NULLA che possa essere portato a termine di paragone, perchè l'architettura di Broadway è largamente sconosciuta, e che la frase stesse a sottolineare che sul piano dei megahertz siamo sul livello delle architetture precedenti (e quindi il livello prestazionale della console non dovrebbe essere troppo distante da quello della console più potente della generazione precedente), senza gli estremismi a 3.2 GHz delle CPU di PS3 e Xbox 360.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".