Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?

Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?

Secondo indiscrezioni provienienti dalla stessa Nintendo, Revolution non sarà molto più potente, dal punto di vista hardware, rispetto alla prima Xbox. Ecco i dettagli riguardo le specifiche tecniche che dovrebbe possedere la prossima console di Nintendo.

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF30 Marzo 2006, 16:12 #21
Spero non siano queste, perchè sarebbero davvero troppo basse...vorrebbe dire un altra macchina nintendo only, senza nessuna conversione da altre (perchè impossibile da adattare).
Poi w la giocabilità w nintendo etcetc...però qua praticamente è un xbox...o lo sbattono fuori a 150euro oppure... :|
nudo_conlemani_inTasca30 Marzo 2006, 16:19 #22
Magari la console spaccherà sulla giocabilità dei propri titoli e non focalizzerà l'attenzione solo sui numeroni di richiamo.

Anzi, trovo che sia una mossa interessante proporre una prodotto diversificato dalla concorrenza:
in una console con delle limitazioni hw non indifferenti 6 costretto a dover tirare fuori dei VG che compensino la mancanza di appeal dovuto ad una grafica al passo con i tempi.
Chissà, la gicabilità dei suoi titoli sarà schiacciante e ti assorbirà per ore, facendoti saltare dalla sedia.. vediamo cosa succede, e che titoli propone il Revolution.
E' probabile che cercherà di insediarsi in una fascia di acquisto ben al di sotto delle 2 "ammiraglie" di casa MS e Sony.

Nintendo sotto il profilo della [U]giocabilità[/U] dei suoi VG ha sempre insegnato a tutti.
Che non sia questa l'arma vincente?
Davide8230 Marzo 2006, 16:20 #23

aggiungo ancora una cosa

Un'altra cosa non va sottovalutata, i Mhz non sono tutto, non mi sembra il posto dove ripetere una cosa del genere, penso sia scontato...
È un processore di nuova concezione (ammesso comunque che la frequenza sia esatta) e quindi a pari Mhz dovrebbe rendere di più di quello della xbox!!!!!
nudo_conlemani_inTasca30 Marzo 2006, 16:24 #24
Originariamente inviato da: Davide82
Un'altra cosa non va sottovalutata, i Mhz non sono tutto, non mi sembra il posto dove ripetere una cosa del genere, penso sia scontato...
È un processore di nuova concezione (ammesso comunque che la frequenza sia esatta) e quindi a pari Mhz dovrebbe rendere di più di quello della xbox!!!!!


Infatti la frequenza NON è tutto, conta molto anche l'architettura della CPU e della GFX.
La XBox vecchia, anche se gira alla stessa freq. non ha la potenza di calcolo di una console concepita nel 2006 e neanche le soluzioni tecnice da applicare dopo 1 decennio di esperienza in più, sempre da parte di Nintendo.
avvelenato30 Marzo 2006, 16:26 #25
Originariamente inviato da: narnonet
Ok, avete ragione quando dite che i giochi del GC non li ha ne la PS2 ne la XBOX...
Avete ragione quando dite che l'importante è che i giochi siano divertenti, e magari economici...

Però dai... per essere una console che deve ancora uscire, mi aspettavo almeno la metà delle caratteristiche di 360 e PS3... tipo:
CPU a 1GHz
VGA a 400 MHz
RAM 256MB
ecc...

cavolo, o che i programmatori dei giochi del REVOLUTION sono dei maghi, oppure la resa grafica, non potrà che tentare di assomigliare a quella XBOX... Boh

P.S. Detto questo ammetto che le idee tipo il gamepad ecc.. sono molto buone, spero non smontino il tutto.

Ciao




considerando che il revolution deve far girare giochi in risoluzione pal o ntsc (720x576i o 720x480i, rispettivamente a 50 o 60 semiquadri/sec.), la potenza dell'hw sarà probabilmente la massima utile per determinate risoluzioni, ovvero grosso modo equivalente a quella di un pc molto entry-level.

la strategia nintendo è promettente: costruirsi un mercato parallelo nell'industria videoludica, RIFIUTARE il confronto celholunghistico con sony e ms e basare il tutto su esclusività (giochi solo per nintendo, non per pc o altro, anche perché sarebbe difficile senza controller adeguato), immediatezza, e un prezzo sufficientemente ridotto da consentire a chiunque di acquistare questa console, anche a chi abbia già acquistato la xbox360 o la ps3.
E in fondo, a leggere le news di questo forum, mi sembra che sarà proprio questo il trend: all'uscita delle 3 console, al di là di quei megaricchi che se le possono permettere tutte e 3, molti dovranno scegliere tra xbox e ps3, ma la scelta se acquistare il revo o meno sarà totalmente indipendente!

Insomma, io sto seriamente pensando di acquistare azioni nintendo....
dr-omega30 Marzo 2006, 16:26 #26
Sono d'accordo, anche io mi aspetto un prezzo allineato alla prima xbox (o anche meno).
Non conosco i giochi per il Nintendo, però spero che questi del Revolution costino come quelli della console precedente: in fondo cambia pochissimo.
Per esempio, esce Mario "qualchecosa" per il Revo, il gioco in sè non è una novità (è Mario!), non cambia nulla nella grafica perchè è identica ai precedenti, non ci sono feature di rilievo, la giocabilità è la stessa (bella o brutta che sia),l'immediatezza pure è uguale, altrimenti i puristi del NO-Tutorial storcono il naso, l'unica cosa che cambia è la storia e lo sviluppo del gioco.A questo punto non puoi farmelo pagare come un gioco nuovo:è un espansione!!!

IMHO non capisco quelli che dicono che la grafica e la potenza non sono tutto, e che comprerebbero il Revo a occhi chiusi perchè giochi belli come quelli della Nintendo non ce ne sono.
E' un discorso che non sta in piedi, se si punta tutto sulla giocabilità lasciando da parte la potenza, allora tanto vale tenersi la Nintendo precedente, tanto i giochi nuovi escono ancora per quella versione.
O no?
Davide8230 Marzo 2006, 16:34 #27

Infatti

Non ricordo bene, ma il processore della prima xbox non era un Celeron??
NoLimit30 Marzo 2006, 16:39 #28
x Pan.

L'esempio che hai fatto calza a pennello per spiegare cosa intendo.

Con una cinquecento mai, e dico mai batterai una ferrari.

Però vuoi mettere la soddisfazione di guidare una 500 al limite, il divertimento di ogni curva che ti sbatacchia, mentre tu sei li che mi sfrecci davanti su una macchina che ti fa la curva da sola? Su una macchina che basta che sfiori l'acceleratore e mi superi?
Almeno io ho il divertimento della competizione, del dire questo giro lo farò più forte, a te cosa importa se sei sempre primo su una macchina che ti guida e la tua libertà è limitata a guardare solamente quel che passa davanti agli occhi?

Ora è questo che intendo, se una console mi fa divertire perchè tra controller, grafica, giochi si crea una sinergia imperdibile, allora preferisco questa, anche se ha specifiche nettamente inferiori.

E' lo stesso motivo per cui sugli FX60, dopo i benchmark e un giro di superPi lanci mame e fai una partita ad altered beast...
topy the sage30 Marzo 2006, 16:51 #29
E' incredibile come molte informazioni siano state (volutamente?) omesse in questo articolo!!!

Da un sito rispettato come HWupgrade, per di più!

La fonte non è specificata, e dall'articolo sembra che sia un insider Nintendo ad averle diffuse e sembra che siano le specifiche definitive... niente di più falso!

Il sito che ha diffuso questa notizia è IGN.com, l'editore è Matt Casamassina (editor-in-chief IGN GC e revo), e tali specifiche le ha ricevute da una third party (non interna a Nintendo) che sta sviluppando per revolution.
Ma le specifiche si riferiscono ai devkit che le case hanno ottenuto prima di dicembre... finora sono 3 i devkit distribuiti alle case, e questo dovrebbe essere o il secondo o il terzo...

I devkit quasi definitivi arriveranno alle case a giugno, e rispecchieranno circa il 90/95% della potenza finale della console.

I dati diffusi finora non sono molto significativi, se non stanno a dimostrare che Nintendo sta puntando ad offrire una console più abbordabile della concorrenza, innovativa ed intuitiva.
Poi, se aggiungiamo che il revolution non avrà l'HD, significa che tutta la potenza che avrà a disposizione sarà per grafica e fisica, senza avere spesa computazionale per generare un'immagine in alta definizione come le concorrenti.

Ultima nota: sarebbe molto più corretto anche pubblicare le notizie che sono reali, e non derivanti da speculazioni. Proprio ieri, il presidente Iwata ha fatto delle dichiarazioni su quanto costeranno i giochi (meno di 50$), sulla memoria interna e sulla possibilità di connettere hdd esterni alla console tramite le porte USB di cui dispone.

Probabilmente non faceva abbastanza notizia, ma di certo è una cosa UFFICIALE, e non specifiche dalla dubbia provenienza e non attendibili perchè non definitive.
Qui si rischia di creare disinformazione!
dr-omega30 Marzo 2006, 16:54 #30
Originariamente inviato da: NoLimit
x Pan.

...cut

E' lo stesso motivo per cui sugli FX60, dopo i benchmark e un giro di superPi lanci mame e fai una partita ad altered beast...


Hai presente un gioco come La battaglia per la terra di mezzo? (personalmente lo ritengo un gioco da urlo, anche se non è un fps...)
Se hai una 500 non riesci a giocarci decentemente, perchè oltre 900 personaggi dettagliatissimi e controllabili su schermo, più animazioni, effetti, ecc ecc sono pesantissimi.
Certo, potrei giocare a Splatter House o a Pong o a Alien o a Golden AXE o ChaseHQ, ma dopo alcune partite mi stufo e voglio qualche cosa di più coinvolgente.

E guarda che roba il seguito: La battaglia per la terra di mezzo 2!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^