Super Mario torna sul grande schermo. In arrivo un nuovo film
L'idraulico più famoso al mondo potrebbe tornare in un film animato grazie ai produttori dei Minions e di Cattivissimo Me. L'indiscrezione arriva dal Wall Street Journal il quale ha ammesso l'interessamento della Illumination Entertainment.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Novembre 2017, alle 17:21 nel canale VideogamesSuper Mario
Super Mario potrebbe tornare nuovamente al cinema. E' quanto scrive il Wall Street Journal precisando che l'indiscrezioni giunge direttamente da un accordo della Illumination Entertainment, la famosa casa di produzione dei Minions e di Cattivissimo Me. Da anni si parla della possibilità di riportare sui grandi schermi il più famoso idraulico al mondo ed uno dei personaggi più amati nel mondo dei videogame. Finora però la casa giapponese Nintendo non aveva deciso di cedere i diritti per realizzare un film di animazione. Ma i tempi sembrano essere cambiati e forse anche la necessità di denaro.
Nintendo e il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, sembrano essere stati convinti dunque dalla casa cinematografica. La preoccupazione del creatore in questi anni era riconducibile al pessimo risultato ottenuto con il film del 1993 con protagonista Bob Hoskins il quale non ha trovato per nulla successo. Da allora per i personaggi di Super Mario solo fugaci apparizioni come quella del suo nemico Bowser in Ralph Spaccatutto e dello stesso Mario, Donkey Kong e Duck Hunt nel dimenticabile Pixels.
In questo caso, secondo le indiscrezioni, quello che ha portato alla conclusione dell'accordo sembra essere stata la completa disponibilità da parte della casa cinematografica, alla partecipazione attiva del creatore di Super Mario che dunque dovrebbe lavorare alla fase creativa del progetto e del film di animazione. Nessuna notizia chiaramente sulla data di uscita del film di animazione.
Ricordiamo però che Super Mario è tornato in auge proprio in questo ultimo periodo grazie al rilascio di una versione del classico gioco per gli smartphone Android e iOS con Super Mario Run. Non solo perché con il lancio di Nintendo Switch, l'azienda giapponese, ha deciso di lanciare anche una nuova avventura dell'idraulico, Super Mario Odyssey, riuscendo a superare i record raggiunti con Super Mario Galaxy 2, vendendo addirittura più di 2 milioni di copie in tutto il mondo.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC.s.dò,òd,dàd
Super Mario torna sul grande schermo. In arrivo un nuovo film.
Prima frase dell'articolo:
Super Mario potrebbe tornare nuovamente al cinema.
Faccio bene ad usare un adblocker, almeno non vi pago con questi baitclick.
Super Mario torna sul grande schermo. In arrivo un nuovo film.
Prima frase dell'articolo:
Super Mario potrebbe tornare nuovamente al cinema.
Faccio bene ad usare un adblocker, almeno non vi pago con questi baitclick.
E perche' non vai via da questo sito e ne vai a foraggiare altri, dato che ti senti cosi' intelligente?
io non sono così esagerato come l'altro utente, ma sinceramente queste news mi piacciono sempre meno per come sono scritte. Però questo forum è l'unico che conosco in Italia frequentato da ottimi utenti e con le news direttamente collegate col forum, cosa che mi permette di seguire bene le discussioni che nascono da queste
Quindi a te pare corretto che il titolo dica una cosa mentre l'articolo ne riporti un'altra?
Oppure intendi dire che è da stupidi sperare che possa migliorare e che quindi chiunque abbia un minimo di quoziente intellettivo è meglio che si cerchi le notizie altrove?
Bah comunque tralasciando la tristezza di clickbait upgrade ogni volta che si accenna anche solo a quella grandissima fetecchia cosmica che è stato il primo film su SuperMario (50 milioni di dollari gettati nel cesso) è sempre una buona scusa per rivedere questa divertente stroncatura.
https://www.youtube.com/watch?v=tJG8Y-NLCHs
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".