Stormrise richiede una scheda video DX 10 e Windows Vista

Queste due componenti fanno parte della lista dei requisiti minimi necessari per lanciare il nuovo Rts di The Creative Assembly.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Marzo 2009, alle 12:38 nel canale VideogamesCreativeWindowsMicrosoft
188 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' dal 2007 che ci sono questi individui che continuano a professare il successone nonchè l'indispensabilità di Vista, la scomparsa imminente dei VG dx9 dal mercato PC, e via di questo passo. Quante risate
Non crederai mica che svilupperanno in DX9 a vita, no?
Quindi portate il vostro hardware con vista e le vostre vga compatibili con direct x 10 e 10.1 da 50 euro, che appena attivate 2 effetti vanno in crisi, in cantina e non noi con xp e cè chi come me ha vga da 400,450 euro di qualche anno fà(esempio me).
ommammamia
dopo questa penso di averle sentite tutte..o forse no
comunque pensi che noi (con noi intendo chi è passato a vista) siamo appunto passati a vista solo per i giochi??ragazzi ma informatevi prima di sparare a zero su cose che non conoscete.
Sono un gamer "enthusiast" di vecchia data e dedico una parte consistente del mio (poco) tempo libero ai giochi per PC. Presto assemblerò un PC fisso prevalentemente dedicato al gaming, con hardware top di gamma - e come S.O. installerò la mia copia di Windows XP Pro full con licenza trasferibile.
Ora, benché il motivo principale di questa scelta sia professionale (lavoro con mille mila applicazioni aperte e non intendo sprecare preziose risorse di sistema per fronzoli grafici che per me sono del tutto inutili), mi chiedo: per giocare, e a parità di hardware, XP e Vista sono equivalenti? Se possibile, vorrei poter leggere link ad articoli che sostanziano le proprie affermazioni.
A titolo personale, concordo sul fatto che il non supportare un OS come XP non sia una questione di limitazioni di architettura, sia software che hardware, ma un fatto puramente commerciale;
a meno che un gioco moderno non abbia motivi di architettura software particolari per non supportare XP (e al momento non ne vedo proprio il motivo), mi dispiacerebbe molto essere costretto all'upgrade solo per giocare ad un gioco che mi interessa.
la rete è piena di articoli in cui si confrontano vista e xp nel gaming, e google è tuo amico.
vorrei ben vedere..
io fino a poco tempo fa ero soddisfatto della mia 6800, poi si è rotta
shhhhh
è anche vero che la lentezza dei sistemi operativi windows di cui tutti si lamentano è dovuta anche alla retrocompatibilità che devono tenere anche con i programmi di win98.
quindi se a volte si fanno dei salti forzati non è detto che sia un male.
Hai perfettamente ragione, il problema è proprio qui - molti giochi da qui a breve richiederanno le DX10.
Il problema è: dal punto di vista della architettura software, Vista è così differente da giustificare il mancato supporto delle DX10 da parte di XP?
Mi rendo conto che è una domanda tecnica a cui poche persone sono in grado di rispondere in maniera esaustiva, ma secondo me Microsoft punta proprio su questo - è facile dissimulare con il progresso questi cambiamenti, laddove la loro strategia potrebbe benissimo essere quella di spingere ancora di più un S.O. con problemi di penetrazione di mercato "costringendo" molti gamer a fare l'upgrade senza che esista un motivo concreto - ricordiamo tutti il caso di Crysis, piuttosto eclatante nell'incentivare l'uso di Vista senza nessuna reale necessità tecnica (bastava cambiare manualmente il file di configurazione per avere quasi gli stessi risultati con XP).
crysis non è un gioco directx10
Certo che no
Il mio era più un discorso sull'ilarità mista a tristezza che suscitano certi personaggi dal 2007 a questa parte
In ogni caso la cosa che mi da più fastidio di Vista è proprio questa "tappa forzata" di cui parla Redex, e che era tranquillamente evitabile (si, le dx10 potevano renderle disponibili su xp senza troppi problemi).
(notare anche la giustificazione ilare di Mr_Paulus:asd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".