Stormrise richiede una scheda video DX 10 e Windows Vista

Queste due componenti fanno parte della lista dei requisiti minimi necessari per lanciare il nuovo Rts di The Creative Assembly.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Marzo 2009, alle 12:38 nel canale VideogamesCreativeWindowsMicrosoft
188 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio era più un discorso sull'ilarità mista a tristezza che suscitano certi personaggi dal 2007 a questa parte
In ogni caso la cosa che mi da più fastidio di Vista è proprio questa "tappa forzata" di cui parla Redex, e che era tranquillamente evitabile (si, le dx10 potevano resderle discponibili su xp senza troppi problemi).
(notare anche la giustificazione ilare di Mr_Paulus:asd
Tu invece non ti sei stancato di ridere dal 2007?
scusa.. mi spieghi cosa c'è di sbagliato nel gioco? fra poco escono le dx 11.. mi sembra normale che ormai (visto che windows vista è uscito ormai da 3 anni e visto che ormai ci sono schede che supportano il dx 10.1) si cerchi di fare giochi in formato dx10.
è come se uscisse Crysis ancora in dx8.. logico che ti chiede l'aggiornamento delle librerie almeno alla dx9c.
Un po' come se facessero uscire GTAV per X360 solo su supporto HD-DVD, voltando quindi le spalle al grosso della gente che ha solo la console base (che si ferma al supporto DVD)
Comunque si può facilmente spiegare dal fatto gli sviluppatore di Stormrise non gli interessi particolarmente il mercato PC (ma ultimamente è vero un po' per tutti), e questa sia una semplice conversione di un gioco originariamente per X360... per cui non hanno voluto spendere soldi (ritenendo il gioco non valesse la candela) modificandone l'engine in modo da girare su hardware DX9
Un po' come se facessero uscire GTAV per X360 solo su supporto HD-DVD, voltando quindi le spalle al grosso della gente che ha solo la console base (che si ferma al supporto DVD)
Comunque si può facilmente spiegare dal fatto non gli interessi particolarmente il mercato PC, e questa sia una semplice conversione di un gioco originariamente per X360... di cui non hanno voluto spendere soldi (ritenendo il gioco non valesse la candela) per modificare l'engine in modo da girare su hardware DX9
Se nessuno le comincia a sfruttare mai nessuno progredirà con gli aggiornamenti.
E comunque i sistemi XP, secondo le statistiche Steam, questo mese hanno perso quasi il 3% degli utenti mentre Vista ne ha guadagnati 2%. Se noti, le statistiche mese dopo mese dicono che XP sta perdendo mercato progressivamente. Quando questo gioco sarà uscito XP sarà davvero una mosca ceca.
Guarda un po:
http://store.steampowered.com/hwsur...rectx/?sort=pct
XP ormai perde quote mese dopo mese mentre Vista sale di continuo. Indiche che i ferrivecchi stanno venendo sostituiti di volta in volta. Rimane solo qualche vintage user di questo forum, che probabilmente gioca ancora a Counter Strike.
Il mio era più un discorso sull'ilarità mista a tristezza che suscitano certi personaggi dal 2007 a questa parte
In ogni caso la cosa che mi da più fastidio di Vista è proprio questa "tappa forzata" di cui parla Redex, e che era tranquillamente evitabile (si, le dx10 potevano renderle disponibili su xp senza troppi problemi).
(notare anche la giustificazione ilare di Mr_Paulus:asd
e sentiamo cosa ti suscita tristezza nell'affermare che quando arriveranno i primi giochi dx10 che è vistafobico si attacca al tram e chi è passato (magari anche per altri motivi eh, mica esiste solo il gioco
Non ancora. D'atronde ridere agisce positivamente sullo stato psicofisico di una persona, quindi vi sono in qualche modo debitore
Il problema è: dal punto di vista della architettura software, Vista è così differente da giustificare il mancato supporto delle DX10 da parte di XP?
Mi rendo conto che è una domanda tecnica a cui poche persone sono in grado di rispondere in maniera esaustiva, ma secondo me Microsoft punta proprio su questo - è facile dissimulare con il progresso questi cambiamenti, laddove la loro strategia potrebbe benissimo essere quella di spingere ancora di più un S.O. con problemi di penetrazione di mercato "costringendo" molti gamer a fare l'upgrade senza che esista un motivo concreto - ricordiamo tutti il caso di Crysis, piuttosto eclatante nell'incentivare l'uso di Vista senza nessuna reale necessità tecnica (bastava cambiare manualmente il file di configurazione per avere quasi gli stessi risultati con XP).
Evidentemente si. Non saprei darti una risposta a livello tecnico, ma se guardi il lato driver, scoprirai che nemmeno lì c'è retrocompatibilità. Ed in effetti, questo è stato un enorme freno alla diffusione di Vista, almeno agli inizi.
Comunque ormai è tempo che si faccia il "salto". L'era di XP e delle DX9 è terminata, che lo vogliate o no.
Qualcuno qui -e non uno a caso, si parla di The Creative Assembly- ha trovato che basare il proprio motore interamente e solamente sulle DX10 ha apportato dei vantaggi considerevoli. E questa è un'azienda, e come tale guarda al profitto: non farebbero mai qualcosa contro il proprio portafogli.
Io non posso che esserne contento, anche perchè di "false" DX10 ne abbiamo le pa**e piene. Se ciò non dovesse andare bene a qualcuno, bè... <indica con la mano di uscire> Altrimenti l'enthusiast somatizza.
Il mio era più un discorso sull'ilarità mista a tristezza che suscitano certi personaggi dal 2007 a questa parte
In ogni caso la cosa che mi da più fastidio di Vista è proprio questa "tappa forzata" di cui parla Redex, e che era tranquillamente evitabile (si, le dx10 potevano renderle disponibili su xp senza troppi problemi).
(notare anche la giustificazione ilare di Mr_Paulus:asd
Tranquillo. Ma qui si parla in ogni caso di un singolo episodio in un panorama di giochi basati ancora su DX9... Anche se il passaggio sarà comunque obbligato entro uno o due anni.
Cosa intendi per assenza di retrocompatibilità su lato driver?
mi sfugge a cosa non dovrei credere..a questo?
se si di grazia mi spieghi cosa in questo post ti fa pensare che non ti credo?
io fino a poco tempo fa ero soddisfatto della mia 6800, poi si è rotta
mica siamo qui a vedere chi ce l'ha più lungo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".