Monster Hunter Wilds ha venduto 10 milioni di copie in un solo mese

Monster Hunter Wilds ha segnato un importante traguardo nel primo mese dal rilascio: il gioco ha superato i 10 milioni di copie vendute. Tra pochi giorni, invece, è atteso il primo aggiornamento che introdurrà il Grand Hub
di Vittorio Rienzo pubblicata il 31 Marzo 2025, alle 18:48 nel canale VideogamesCapcom
Capcom ha comunicato i risultati di Monster Hunter Wilds dei primi trenta giorni dal rilascio avvenuto lo scorso 28 febbraio. Wilds rappresenta l'ultimo capitolo della serie basato su RE Engine, un motore proprietario che ha garantito al gioco un forte balzo in avanti sul piano tecnico rispetto al capitolo precedente, World.
Il nuovo Monster Hunter introduce diverse novità rispetto al passato a partire dal cross-play che consente agli amici di giocare in gruppo a prescindere dalla piattaforma dalla quale accedono al gioco. Inoltre, è il primo capitolo ad essere rilasciato in contemporanea su console e PC.
Abbiamo avuto l'occasione di provare il nuovo gioco di Capcom che rappresenta un passo nella direzione del pubblico mainstream. Il gioco ci è indubbiamente piaciuto, il gameplay è divertente e offre diversi approcci in grado di accontentare sia gli hardcore gamer sia coloro in cerca di un gioco più immediato.
Tuttavia, nella nostra prova abbiamo anche sottolineato alcune criticità che potrebbero allontanare il pubblico di massa. In linea di massima, comunque, Monster Hunter Wilds è un gioco che intrattiene e uno dei migliori titoli cooperativi attualmente in circolazione.
Il primo aggiornamento del gioco è previsto per il prossimo 4 aprile e introdurrà uno dei mostri più amati dell'intera saga. Verrà introdotto anche il Grand Hub, un nuovo insediamento in-game in cui i giocatori potranno riunirsi e comunicare. Il secondo aggiornamento, invece, è previsto per l'estate.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto questo perche' probabilmente ora esistono cosi' tanti giochi e con gli store di acquisto online le librerie sono immense, che solo i piu' interessanti, o innovativi, o quel che e' di meglio vendono e gli indie possono finalmente fasi conoscere meglio e vendere.
Per questo gioco, l'ho messo nella lista desideri quando e' uscito, quando scendera' di molto, che gli altri della serie a volte scendono tra i €15-€10 se avro' voglia di giocarci lo comprero', per ora gioco a quelli che meritano in offerta su quei prezzi (quando c'e' l'offerta a tempo).
Questo gioco (assieme a Dragon's Dogma 2) meritava di fallire e trascinare Capcom nel baratro ma la gente è troppo stupida per capirlo.
Questo gioco (assieme a Dragon's Dogma 2) meritava di fallire e trascinare Capcom nel baratro ma la gente è troppo stupida per capirlo.
purtroppo è tutto vero, c'è stato un pompaggio mediatico immenso per un gioco che oggettivamente è uscito in early access.
Per dd2 almeno itsuno è andato via finalmente basta mediocrità copia incolla tutte uguali
In questo momento su Steam ha 4,5 su 5.
ERGO le considerazioni complottiste qui sopra, hanno il valore della cacca sciolta
In questo momento su Steam ha 4,5 su 5.
ERGO le considerazioni complottiste qui sopra, hanno il valore della cacca sciolta
In questo momento su Steam ha una valutazione di 63/100, piuttosto mediocre.
Non ci sono state molte richieste di rimborso solo perchè ci sono i gonzi che sperano che il gioco verrà fixato ed espanso con i prossimi Title Update ma di base il gioco ha problemi legati alla trama, al gameplay e non ottimizzazione del titolo, di fatto molti lamentano di avere un framerate piuttosto basso nonostante abbiano una configurazione di fascia alta.
Se mai quello che sta dicendo baggianate sei tu.
Refuso sul Word
In qualunque caso il Wilds ha le recenti al 66%.
Tornerò sulla cosa prossimamente.
Resta comunque mediocre, addirittura quando era uscito le recensioni positive erano sotto il 50%, poi è arrivato il controllo danni Capcom e la media si è rialzata leggermente ma sempre sotto al 70% stiamo attualmente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".