GRADIUS ORIGINS arriva il 7 agosto: preordini già disponibili

GRADIUS ORIGINS arriva il 7 agosto: preordini già disponibili

Konami annuncia GRADIUS ORIGINS, una collezione che celebra la storica saga di shoot 'em up con sette titoli retrò e un nuovo capitolo inedito, Salamander III. Disponibile dal 7 agosto per console e PC.

di pubblicata il , alle 19:00 nel canale Videogames
Konami
 

Konami Digital Entertainment ha annunciato l’uscita di GRADIUS ORIGINS, una collezione che celebra i 40 anni della leggendaria saga di shoot 'em up a scorrimento laterale. Disponibile dal 7 agosto per PlayStation5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam, la raccolta include sette titoli classici in 18 versioni regionali, arricchiti da moderne funzionalità. I preordini digitali sono già aperti.

Tra le novità più attese troviamo Salamander III, il primo capitolo inedito del franchise dopo oltre 15 anni. Nel dettaglio, il nuovo titolo riprende gli eventi delle Guerre di Salamander, narrati nel classico del 1986, e porta i giocatori sul pianeta Lattice, dove le truppe Bacterian minacciano nuovamente l’umanità. Con sei livelli originali e un’estetica fedele agli anni ’90, Salamander III introduce una modalità cooperativa locale per due giocatori e classifiche online competitive.

La collezione include anche i primi capitoli della saga GRADIUS, tra cui versioni regionali di titoli iconici come Nemesis e Vulcan Venture. I fan potranno rivivere le sfide che hanno definito il genere degli shoot 'em up, inclusa la possibilità di utilizzare il celebre cheat code introdotto nella versione FAMICOM del 1986 (che si attivava con la sequenza ↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → BA), che ha segnato la storia dei videogiochi.

Per maggiori dettagli sulla collezione e sui preordini, è possibile visitare il sito ufficiale di KONAMI.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^