Steam Controller 2 e gamepad VR: trapelano in rete alcune immagini, saranno così?

Steam Controller 2 e gamepad VR: trapelano in rete alcune immagini, saranno così?

Il leaker Brad Lynch ha condiviso alcuni render del nuovo Steam Controller 2 insieme a quelli dei gamepad "Roy" per il visore "Deckard". Le immagini sono state estrapolate dai dataminer dal codice di SteamVR.

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Videogames
ValveSteam
 

Dopo la fuga di informazioni di qualche giorno fa, in cui Brad Lynch sosteneva che la produzione dello Steam Controller 2 fosse pronta a partire, nelle scorse ore il leaker ha fornito un aggiornamento condividendo il rendering di quella che dovrebbe essere la nuova versione.

Stando a quanto si vede nell'immagine, il nuovo Steam Controller appare sensibilmente più ingombrante rispetto al suo predecessore. I due trackpad, infatti, si aggiungerebbero a un layout tradizionale completo con una disposizione simmetrica e centrale delle due levette, affiancate da croce direzionale e tasti azione.

Si tratta di una configurazione praticamente identica a quella di Steam Deck, della quale verrebbero riprese anche le forme dei nuovi trackpad. In effetti, questo sarebbe coerente con le fughe di notizie dei giorni precedenti che vedevano come principale cambiamento proprio i due trackpad.

Lynch ha anche condiviso alcune immagini dei nuovi controller VR che dovrebbero appartenere al nuovo visore nome in codice "Deckard". In questo caso, i pad avrebbero dimensioni ridotte rispetto a quelli di Valve Index.

Appaiono molto più simili a quelli di Meta Quest, ma con una disposizione dei pulsanti diversa che ricostruisce un controller tradizionale. Queste periferiche, nome in codice "Roy", disporrebbero di tre grilletti, di cui uno integrato nelle impugnature, e due stick analogici.

Naturalmente, tutte le immagini sono da prendere con le dovute precauzioni, anche se come accennato all'inizio, Valve dovrebbe essere pronta ad avviare la produzione di massa. Questo significa che ulteriori modifiche potrebbero essere apportate alle versioni definitive, ma sarebbero di minore entità, ragione per cui in linea di massima è così che dovrebbero apparire.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^