Steam Controller 2: Valve avrebbe già avviato la produzione del nuovo controller

Steam Controller 2: Valve avrebbe già avviato la produzione del nuovo controller

Stando a quanto pubblicato da un leaker su X, Valve avrebbe già messo in produzione lo Steam Controller 2. Secondo le indiscrezioni, i principali cambiamenti riguarderebbe forma e dimensioni dei due trackpad.

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Videogames
ValveSteam
 

Sono trascorsi ormai 5 anni da quando Valve ha mandato in pensione lo Steam Controller, una proposta insolita e controversa. A distanza di così tanto tempo, pare che la società sia pronta a rilasciarne una seconda versione, peraltro in tempi piuttosto brevi.

È quanto riporta il leaker Brad Lynch, piuttosto informato sugli affari di Valve, il quale sostiene che lo Steam Controller 2, nome in codice Ibex, sia già in produzione, ma non solo. Stando a quanto condiviso sul social network, Valve starebbe anche producendo un controller dedicato alla realtà virtuale.

Lynch sostiene che questo nuovo tipo di controller sia destinato al visore Deckard, una periferica che, così come il suddetto controller, manca ancora di una conferma ufficiale. Tuttavia, secondo le voci, Valve sarebbe a lavoro su un visore per ibrido autonomo che dovrebbe succedere all'Index, rilasciato nel 2019.

Per quanto riguarda il nuovo Steam Controller 2, Lynch riferisce che le novità riguarderanno in particolar modo forma e dimensioni dei trackpad, donando al dispositivo una forma più tradizionale. Non è da escludere che le nuove superfici abbiano quindi dimensioni più compatte.

Come premesso, non vi è alcuna conferma da parte di Steam. L'unico hardware sul quale è certo che l'azienda stia lavorando è la prossima console Deck. In occasione del lancio della nuova variante bianca di Steam Deck OLED, la società ha spiegato che il feedback dei giocatori sarà utilizzato per selezionare nuovi colori in futuro.

Certo, nel caso specifico le affermazioni potrebbero fare riferimento ancora al modello originale, ma è indiscutibile che l'handheld PC sia stato un successo e mentre AMD si prepara al lancio della nuova generazione di APU per console portatili, Ryzen Z2, è difficile credere che Valve non proporrà un aggiornamento di Deck.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poty...22 Novembre 2024, 09:53 #1
valve ha annunciato che non proporrà una steam deck aggiornata nel breve perido perchè il salto generazionale di prestazzioni non è ancora sufficientemente grande da giustificarne un nuovo modello. io ho la deck oled ed è in assoluto la migliore consolle portatile. il suo software e come valve lo gestisce, fa un enorme differenza rispetto alle altre con windows 11 che non è adatto allo scopo nemmeno un pò! la steam deck migliora ad ogni aggiornamento e spesso anche di un bel pò! donando sempre qualcosa in più di performances grazie al software. ma quando uscirà la prossima steam deck, la prenderò al volo! da quando ce l'ho ho ritrovato il piacere di giocare ai miei giochi steam.
Ripper8922 Novembre 2024, 11:35 #2
Personalmente ho avuto modo di provare la Deck in quanto la acquistai come regalo. Tuttavia la potenza di calcolo è palesemente scarsa, oltre al fatto che la compatibilità di alcuni titoli è inferiori alle controparti Windows.
Non so bene come si possa definire la "migliore".
Sarà ben gestita ma le limitazioni sono di peso maggiore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^