Starfield: sarà il gioco con meno bug di sempre al rilascio per Bethesda, secondo Microsoft
Durante il podcast Giant Bomb, Phil Spencer e Matt Booty hanno parlato di Starfield. Secondo i due responsabili, il gioco di ruolo spaziale sarà quello con meno bug al lancio rispetto a qualsiasi altro titolo di Bethesda.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 13 Giugno 2023, alle 15:21 nel canale VideogamesBethesdaXbox
Di recente, il capo dei Microsoft Game Studios, Matt Booty, ha partecipato al podcast Giant Bomb per parlare dell'Xbox Games Showcase e dello Starfield Direct. In merito al nuovo titolo di Bethesda, Booty ha affermato che "sarà il gioco della casa con meno bug di sempre al lancio".
"Abbiamo un sacco di persone internamente che lo giocano. Lavorando con Todd [Howard, capo di Bethesda, ndr] e il team, vedo il conteggio dei bug e considerando quei numeri, se uscisse oggi, sarebbe il gioco di Bethesda con meno bug di qualsiasi altro abbiano mai rilasciato" ha dichiarato Booty.
"Il team è decisamente maturato. Hanno all'attivo i Fallout, Skyrim e gli Elder Scrolls. Ad essere onesti, quando abbiamo completato l'acquisizione, la data di rilascio era decisamente anticipata rispetto a quella che abbiamo fissato effettivamente" ha aggiunto Phil Spencer, capo di Xbox, coinvolto anche lui nell'intervista.
Si tratta di dichiarazioni quasi ironiche, che mostrano la consapevolezza di Microsoft dei numerosi bug che da anni caratterizzano i giochi di Bethesda, in molti casi anche piuttosto esilaranti ad essere onesti. Tuttavia, sono anche dichiarazioni difficili da interpretare, poiché di fatto non specificano granché.
In particolare, il numero di bug segnalati rappresenta, per l'appunto, un mero numero, ma non è indicativo dell'entità di questi problemi. Insomma, non possiamo sapere se quei (forse) pochi bug siano minori o gravi, il che è l'aspetto più importante. Naturalmente, sarà necessario attendere il rilascio per capire effettivamente le condizioni della versione finale del gioco.
Non rimane, quindi, che aspettare il 6 settembre. Nel frattempo, potete consultare tutte le informazioni rilasciate durante lo Starfield Direct nel nostro articolo dedicato. Bethesda ha anche rilasciato i requisiti del gioco per PC che non sono propriamente accessibili, tanto da confermare i 30 fps sia su Xbox Series X che Series S.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe la son tirata da soli
Todd Howard ha aggiunto che questa affermazione è scritta con la penna e non con la matita
In realtà questo è comprensibile, avere il framerate bloccato a 30fps gli ha permesso di sviluppare senza preoccuparsi troppo di aggiungere troppi elementi o dettagli. Le console sono macchine limitate a livello di HW (e parlo da possessore si series X) anche ottimizzando al meglio avrai sempre scene in cui farai 60fps facili e scene in cui se ti va bene ne farai 40... a quel punto o scendi a compromessi e quindi ti limiti in alcune scelte creative appunto o accetti che ci siano dei cali, oppure lasci fare alla dynamic resolution che però a volte non basta nemmeno. Sinceramente più che i 30fps in 4K su series X mi preoccupa il "framerate sbloccato che a volte arriva a 60fps su pc"... se stiamo parlando di un pc con una 4060-4070 posso capire ma già con una 4070ti se non ti fa almeno i 60fps stabili in 4k stiamo messi male.
Hanno sbandierato questa gen come la gen 4k/60fps, e mo' non riescono a farci andare nulla. Una volta più passava tempo e più si riusciva a spremere l'hw con le esclusive, mo' non esistono più esclusive (almeno su Xbox, tutto esce su due console con potenza differente, su PC e su cloud...) e quindi hai voglia.
Resta che potevano fare due modalità come hanno tutti i giochi, a 30 fps col pad uno pseudo shooter è cacca fumante.
Resta che potevano fare due modalità come hanno tutti i giochi, a 30 fps col pad uno pseudo shooter è cacca fumante.
Premesso che anche io preferirei i 60, c'è da dire che non è un CoD o un BF. Probabilmente sarà più votato all'esplorazione e sarà un gioco "lento". Vedremo.
Resta che potevano fare due modalità come hanno tutti i giochi, a 30 fps col pad uno pseudo shooter è cacca fumante.
Il selettore lo hanno una micro nicchia di giochi altri che tutti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".